BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - bilancio e87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 bilancio e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kasperbau, 23 Febbraio 2021.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Se ne sono andate, in casa ne avevamo 2, 118d e 120d erano prima serie entrambe del 2005, il 120 venduto a commerciante a luglio, il 118 dato dentro per la nuova arrivata 225xe.

    Cosa dire, mi piacerà sempre quell'estetica anni 30, cofano lungo ed abitacolo spostato indietro.. ne girano ancora molte, e non mi stanco mai di guardarle col sorriso quando passano...
    ...tra i pregi l'assetto piatto e la dinamica di guida molto comunicativa e sincera con la sua TP , che rendeva una gioia guidarle tutti i gg (bastava rifare gli angoli), uscire dalle curve sparati a fionda dalla coppia specie la 163cv, ma anche oltre la potenza e le prestazioni pure; era il caro e vecchio "piacere di guidare" giustamente reclamizzato da mamma BMW

    I motori (M47) con un totale di più di 400.000km si sono comportati bene in tutto e per tutto 1 turbina ed una frizione...poi solo manutenzione ordinaria e qualche cavolatina a livello di relé tergi ... o elettronica, ma ormai sapevo, qualsiasi errore cdb o simili aveva come prima indagata la batteria non in forma.
    Sicuramente specie le ns prima serie (futura) denotavano qualche mancanza a livello finiture, assemblaggi scricchiolii e materiali non a livello ne del segmento tantomeno dei 35k che costavano...il grosso sistemabile con poco (anche grazie al forum), altre cose un po' più imbarazzanti..ma vabbè...
    ... assolutamente non avevano millemila display, a malapena l'aux nella radio (business ciofeca), le lucine ? Giusto quelle del pack luci esterno delle futura.

    ... però vi dico la verità vera, se non ci fossero state le m#rdosissime norme antinquinamento, la 120d sarebbe rimasta in casa, xchè andava ancora troppo bene dopo 15anni.

    Insomma posso solo parlar bene della prima media TP di BMW, mi lascia un buon ricordo e belle sensazioni di guida, che alla fine é quel che conta.
     
    A (marzo), Parafulmine, maledrac e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    disanima perfetta e coerente.
    rep+
     
    A kasperbau piace questo elemento.
  3. zibibbo64

    zibibbo64 Kartista

    79
    11
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120D
    Perfettamente d'accordo, tanto che mi tengo stretta e cara la mia 120Ddel 2007 con 290k, una turbina sostituita e altri piccoli problemini elettronici risolti da solo grazie ai forum.
    Una BMW che mi sta dando ancora grandi soddisfazioni!
     
    A kasperbau piace questo elemento.
  4. Von Braun

    Von Braun Kartista

    173
    114
    11 Febbraio 2021
    Merritt Island
    Reputazione:
    27.650.150
    E87
    Idem, la mia '04 si godrà il meritato riposo al sicuro, pressa o Bulgaria non la meritano.
    Da Teen a Young-timer è un'attimo :marameus:
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Mi sarebbe piaciuto sai ?
    O addirittura buttare tre soldi e cercare un 130i...da tenere, per farci pochi km ci avevo pensato, ma vabbè, siamo in un paese che punisce le passioni e la gioia per esse :(
    ...spero se nn altro le ns vadano in mano a qualcuno appassionato, non un truzzo cui interessa solo lo stemma sul cofano...
     
    A maledrac e reed piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina