BMW Serie 3 E46 - Autoradio navi telefono etc | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Autoradio navi telefono etc

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da QuestoQua, 3 Marzo 2021.

  1. QuestoQua

    QuestoQua Aspirante Pilota

    10
    2
    3 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    4.408.513
    E46 316 ti Compact
    Ciao a tutti,
    io vivo in Germania, qua le BMW costano meno che in Italia, ma per quanto riguarda meccanici... sono una massa di idioti senza precedenti, sanno solo collegare al lettore OBD e dire quale pezzo bisogna sostituire... di "aggiustare" non se ne parla proprio, quindi eccomi iscritto e pronto al faidate!

    Stavo valutando la possibilità di montare uno stereo navigatore bluetooth ecc ecc, nello specifico questo:
    https://www.amazon.de/-/en/Navigati...ords=autoradio+navi+e46&qid=1614793286&sr=8-4
    E' un dual bin, quindi mi sono già studiato i tutorial e non sembra difficile, lo stereo di per se costa 200, poi ci sono un'altra sessantina per la scocchetta adatta visto che devo spostare di un piano i comandi dell'aria condizionata... la mia domanda è: vale la pena?
    Qualcuno ha fatto sta cosa e si è trovato male/bene... opinioni?
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.884
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao!! Addirittura!! Non Pensavo fossero così caproni....in verità avevo avuto "sentore" (da chi ha lavorato per tanti anni a tu per tu con i tedeschi) che "il tedesco medio" ha i paraocchi su molte cose ma non ensavo che anche i meccanici fossero così.
    Ad ogni modo, io non posso aiutarti in merito alla tue richieste; sicuramente arriverà qualcuno più esperto di me ;)
     
  3. QuestoQua

    QuestoQua Aspirante Pilota

    10
    2
    3 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    4.408.513
    E46 316 ti Compact
    Guarda ti racconto una cosa divertente.

    Il finestrino sinistro non funzionava bene (alla fine andava solo fissato meglio il vetro ai morsetti), vado da un meccanico e gli dico di dare un'occhiata al finestrino, perchè non funzionava bene.
    Mi dice di lasciargli la macchina e di tornare nel pomeriggio, così faccio.
    Arrivo, chiedo notizie e mi dice "il finestrino non funziona", e mi presenta una fattura che devo pagare 67 euro per il controllo del finestrino.

    Chiedo spiegazioni, mi dice che ha controllato il finestrino e non funziona.
    A quel punto chiedo di essere più specifico, cosa esattamente non funzionasse: il motorino elettrico, i morsetti, le staffe... quale pezzo fosse da sistemare o sostituire.
    Mi risponde che non ha controllato, che bisognava aprire lo sportello e sarebbe costato più tempo e più soldi.

    Mi fermo un attimo e gli chiedo come fosse arrivato alla conclusione che il finestrino non funzionasse.
    Mi risponde candidamente che era entrato in macchina e aveva provato a manovrare col pulsante, constatando che il vetro non saliva e scendeva fluidamente.

    Gli chiedo di ripetere... non ero sicuro di aver capito bene.
    Conferma.

    Quindi gli chiedo conferma: "Quindi io ti ho portato la macchina DICENDOTI che il finestrino non funziona bene, torno dopo alcune ore e tu non hai fatto nient'altro che premere il pulsantino per dirmi quello che io ho detto a te, e vuoi 67 euro?".
    Dice di si, perchè io non ho chiesto un controllo approfondito.

    L'ho mandato affanculo e me ne sono andato.
    Dopo 2 mesi mi arriva una lettera del suo avvocato, mi fa causa per i 67 euro.
    Qui gli avvocati costano cari e vanno a tempo, non importa molto cosa facciano per te, si prendono mediamente 200 euro l'ora; fortunatamente ho un amico avvocato che si è occupato della cosa a titolo gratuito (è stato uno scambio di lettere tra avvocati), ce si è conclusa con un nulla di fatto, perchè una volta esposti i fatti il suo avvocato ha convenuto che io non dovessi pagare niente, perchè nella ricevuta c'era scritto "controllo finestrino non perfettamente funzionante".

    Questa è stata la mia prima esperienza con meccanici tedeschi.
    Non si tratta solo di incompetenza... ma anche di idiozia, secondo me.

    Benedetti tedeschi! Si meritano ogni cattiveria che gli faccio! :D
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.884
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Addirittura?!:shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
    Beh, amico mio...hai fatto bene!!!
    Anzi, benissimo!!!! =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    Pazzesco!!!](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    A me solo per la diagnosi della lancetta carburante non funzionante, su una z3, mi hanno chiesto 300€ (in bmw ufficiale)

    comunque ti consiglio le eonon come radio. Io ho fatto l'upgrade da business a cassette a navi eonon 2din. Ne vale la pena, ma solo se scegli una radio dalle prestazioni buone (quindi spendendo almeno il doppio di quella di amazon). Altrimenti ti ritrovi con una radio lenta e snervante da utilizzare.
    https://www.eonon.com/Android-Car-G...on-Head-Unit-with-32G-ROM-Car-DVD-Player.html

    Se cerchi sul forum c'è un topic molto lungo dove si parla di Eonon (forse proprio dedicato a Eonon, non ricordo)
     

Condividi questa Pagina