BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 265 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Ho appena visto... niente, allora l’unica soluzione per te è la Kia Ceed mild hybrid manuale :mrgreen:
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    l'estetica vuole la sua parte, per questo sarei disposto a sacrifici: il dsg :haha. non la conosco, e non è detto che possa piacermi ;)
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2021
    A Diego_98 piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ci ho dato un occhio. mi fa l'effetto di una leon: non si puo' dire che siano brutte auto, ma non hanno niente di particolare che mi attraggono
     
  4. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Eh ma allora sei la causa dei tuoi mali :mrgreen:
    Purtroppo, visto che i modelli mild sono ancora pochi, non si può conciliare la razionalità di un MH manuale con una linea capace di suscitare qualche emozione...
    i30 N-Line?
    Poi c’è la Mazda 3, ma hai detto che non ti piace... temo che la lista di manuali si esaurisca qui
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    eh ma c'e' tempo....:hahaad ora , golf e' una realta'. 308, tutto sommato anche, sara' un mix tra 208 e 508 , in questi giorni si vedono video ''vedo-non vedo '' del frontale: cattivissima con i led verticali. f40 sono sicuro che sul prossimo restyling elettrifichera', quindi tre modelli affidabili li ho in canna . poi non e' detto dell'elettrificato. se non ci saranno presagi di morte a breve-medio termine per i benzina, cosa di cui sono sicuro, rimarro' con questa soluzione, che ovviamente avranno prezzi molto piu' concorrenziali. la possibilita' di spendere parecchio meno per l'alimentazione a corrente, che ho la possibilita' di autoprodurre, va sempre valutata con il prezzo maggiore di acquisto. ci sara' da ragionare parecchio, finiti i bei tempi della scelta diesel o benzina :sad:
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2021
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    E dei nostri :colionmartel: :mrgreen:
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sedili improbabili e cerchi da 15" da eliminare all'istante!


    Dice bene @Ale_72 : arriva prima il tuo limite di quello della soluzione tecnica...


    A volte mi sembri incapace di ragionare. Guidando come mia zia, come pensavi avresti potuto percepire la presenza della trazione posteriore?
    E' come se mi comprassi un orologio resistente all'acqua fino a 200 m di profondità, conscio del fatto che odio immergermi e mai lo farò, lo usassi -come previsto- nella vasca da bagno e mi stupissi di come non riesca a trovare le differenze con l'orologio biodegradabile costruito con Topolino...


    ???


    Considera che guidi la segmento C con la linea più anonima e convenzionale del mercato.
     
    A ilGuru77 e Alessio75 piace questo messaggio.
  8. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    i cerchi mi piacciono, perché sono da eliminare?

    per i sedili non ho trovato optional se non la rimozione del poggiatesta

    molto probabile che arrivi prima il mio limite, però se penso alla tecnica mi si ammoscia un pochino :D
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Perchè vanno messi da 13": minori masse non sospese, diminuzione del momento polare d'inerzia (sposti massa su un diametro minore), quindi diminuzione d'inerzia in accelerazione e frenata, oltre che nelle sterzate per via del maggior effetto giroscopico, il tutto pari battistrada.

    Hai ragione, i sedili in composito non riesco a metterli sulla 275, ma si possono sempre aggiungere dopo. Tassativo il lowered floor: guadagni una decina di cm di profondità nella seduta.

    Circa la tecnica, devi pensare un po' fuori dagli schemi: c'è spazio per uno schema diverso? Quanto peserebbe in più? Che vantaggi avrebbe in termini di dinamica di guida?
    Va benissimo il De Dion! :mrgreen:

    Ad ogni modo c'è sempre la CSR, che ha i soliti triangoli sovrapposti davanti (con push-rod) e sospensioni indipendenti al posteriore. Anche il telaio è esclusivo e si avvicina per dimensioni a quello SV.
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    eh dai , percepire si, l'ho percepita :mrgreen:. apprezzarla per giustificare , insieme ad altro, l'acquisto di un auto, bo, non saprei. non saprei neanche dire cosa potessi aspettarmi :confused2 :haha

    mild hybrid: non dipendere dalla spina, e avere una ibrida e le sue agevolazioni

    mah, io non sono d'accordo. ci trovo le due volumi che sono il top per me, alcune con una linea pazzescamente bella: f40, precedente mercedes classe a.... dimensioni col miglior compromesso per ingombro esterno e spazio interno
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Rassicurante.


    Mi sembra una logica ferrea spendere migliaia di euro in più all'acquisto per avere qualche centinaio di euro in meno di bollo...


    Soluzioni stilistiche banali.
    Se mi dicessero che è un'auto degli anni '90, non faticherei a crederlo.
    La nuova serie 1 per me rimane brutta all'anteriore ed eccessiva al posteriore.
    L'unica segmento C che trovo stilisticamente interessante è la Mazda 3.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.401
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    La logica è sopravvalutata.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sul secondo :per l'auto che sto controllando io, golf 8 etsi (mild hybrid) non è solo questione di bollo. a parità di motorizzazione, ha in più il cambio dsg, che è la grossa fetta della differenza, il resto è la parte "elettrica", che essendo innovativa. la si paga. penso che qualcosa per consumare meno renda, perché per uno che guida regolare e non a tavoletta il grosso dei consumi sono le ripartenze, il piccolo ibrido in questo aiuta. è energia "rubata" che viene usata per consumare meno carburante in certi frangenti. poi ci sono i parcheggi gratis, che per me sono decine di euro annui, perché spesso, per non pagare, parcheggio parecchio distante dalla meta, in quelli bianchi, altrimenti sarebbero, la butto lì a occhio, almeno 200€ annui. comunque, per chi volesse un dsg, sarebbe già una buona scusa, col vantaggio di avere qualcosa in più di una semplice automatica.questo per la mild hybrid, con una plug in, che costa ancora di più, nel mio caso non è detto che in due - tre anni, ho ripagato l'investimento.
    sul terzo quote devo ragionarci prima di replicare...
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.401
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sai che differenza..
    Guarda che i mild Hybrid sono fatti per abbassare il livello di emissioni della gamma.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Hai già' stimato un notevole risparmio, mi pare che oggettivamente gli convenga cambiare anche sta volta.
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    cioe' fammi capire, preferisci queste ruote scoperte a un'anonima del segmento c ? devi usare per forza il caschetto di pelle per guidarla o puoi mettere un casco rigido? UW3FPFof5CKLC.gif

    avevo letto male, pensavo ce l'avessi con il segmento intero :haha

    700€, il resto e' dovuto al cambio auto.mi sembra un affare, si ripagano molto velocemente

    eccessiva al posteriore? cioe'? eccessivamente cattiva? mazda3: cosa ha di particolare?
     
  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    La matematica secondo ludo.
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    golf 1.5 tsi 130 cv manuale rline: listino 29.500€
    golf 1.5 etsi (mild hybrid) 130cv dsg rline : listino 32.200€
    differenza 2.700. ti pare che un cambio auto non lo paghi almeno 2.000€ ? nella vers 2.0 tdi, quella disponibile sia manuale che automatica, a parita' di allestimento l'optional costa 4.300€ !!!
    quindi 2.700 -2.000= 700, costo effettivo della soluzione mild hybrid. tornano i conti? a cui bisogna scalare i risparmi su bollo, parcheggi e parte assicurativa . e anche se poco, consumo
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.401
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    2.0 TDI che non compreresti mai. E che devono rendere appetibile perché non le vuole più nessuno.
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    certo che non lo prenderei :fear:fear. era l'unico esempio in casa golf per confrontare la stessa auto automatica o manuale. nei benzina, i 2.0 sono con dsg, i 1.5 sono tutti manuali o dsg in vers mild hybrid o plug in ( in questo caso per ora c'e' solo un allestimento intermedio con motore 1.4). con la 7, la stessa auto benzina manuale - dsg ( stesso motore e allestimento, cioe' solo la 1.5 tsi sport 150 cv), aveva una differenza appunto di 2.000€
     

Condividi questa Pagina