BMW Serie 1 F40 - cockpit pro di serie dal 118 in su e aumento prezzi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 cockpit pro di serie dal 118 in su e aumento prezzi

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 25 Febbraio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prenditi il tuo tempo. Con la F20 hai detto che ci hai messo un anno e hai fatto comunque una scelta -per te- di merda. Speriamo che con un intervallo temporale tra due e cinque anni ti vada meglio.
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    si beh dubito che nel 2027 la f40 non circoli, anche perché nel caso il 90% delle auto non circolerà. L’euro 7 uccidera’ del tutto il motore termico
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in un anno ho fatto un preventivo, gettato nel cestino appena uscito, prima di fare due passi per entrare in peugeot a comprare altro. dopo nove mesi, gli sono stato sotto un mese intenso prima di decidere: troppo poco il tempo dedicato, e i risultati si sono visti. con l'intervallo temporale che ho a disposizione, da ora, che puo' variare da due anni e nove mesi, a sei anni circa, ma se non avro' stimoli particolari anche otto- nove , non falliro' :mrgreen::mrgreen:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stanotte dormiro' piu' tranquillo.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Ecco spiegato il perché! Hanno problemi con i semiconduttori e questo vale soprattutto per il cockpit plus e per l'Harman Kardon. Io li ho tutti e due!. In settimana chiamo il rivenditore e chiedo. Con google traduttore in inglese si capisce bene l'articolo che allego. Se sapete pure il tedesco mi inchino :))))

    https://www.bimmertoday.de/2021/02/25/halbleiter-engpasse-auch-bmw-muss-erste-optionen-streichen/
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Interessante, non ne sapevo nulla...fortuna che sono uno di quelli che non avrà rincari, mi mantengono lo stesso prezzo. La cosa ha un senso ora, grazie! Sembra strana questa cosa del professional di serie. Bmw ha sempre fatto pagare queste dotazioni
     
  7. Vtla

    Vtla Aspirante Pilota

    23
    1
    9 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Golf 7 Gtd
    Io eseguito ordine a fine gennaio, consegna prevista inizialmente entro la fine di marzo. Tra gli optional il cockpit professional e l'Harman Kardon. Ora la data di consegna e' slittata a fine Aprile. Con il tuo articolo si capiscono i ritardi ed i cambi optional che non saranno gli ultimi!!
     
  8. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Il problema, se capisco bene, dipende dal blocco di tanti fornitori di microchip dovuto al Covid 19. Blocco che affligge paradossalmente coloro che hanno ordinato il cockpit plus. E il sistema audio H\K. BMW aveva scorte ed è andata avanti per un po'. Ora, per continuare a produrre e vendere ha solo una strada. Togliere dalla catena di produzione quei componenti che farebbero fermare le auto sulle linee. Poi dipende anche da dove hai comprato l'auto e dagli slot di produzione che ogni rivenditore ha. Io l'ho presa da quello che molti dicono sia il più grosso in Italia, quello di Roma. Se aveva uno slot libero è capace che il mio 118i possa già essere andato in produzione.

    Ovviamente, per chi ha già comprato, BMW ha diverse strade se l'auto non è andata ancora in produzione: o dare l'upgrade gratuito per rispettare la data di consegna (e questo mi pare il caso di Giulio). O proporre un upgrade di prezzo, ma il quel caso sanno che alcuni potrebbero disdire l'ordine. O infine, e questo temo per il mio H\K, dire che quel componente non è più disponibile per mancanza di pezzi. Ma anche qui il rischio disdetta per loro c'è.

    Tuttavia il problema chip è presente anche in altri marchi. Vag ha fermato diverse linee se leggo bene.
     
  9. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ottima analisi. Speriamo di non avere grossi ritardi. Devo dire che comunque sia bmw che la concessionaria con me sono stati molto precisi. Mi hanno avvisato subito e fatto l’omaggio; non scontato.
     
  10. Vtla

    Vtla Aspirante Pilota

    23
    1
    9 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Golf 7 Gtd
    La mia auto ancora non e' in produzione. E apprendendo dal forum il cambio listini ed il ribasso per il cockpit pro, ho chiamato la concessionaria , che nulla sapeva, chiedendo espressamente che vengano stornati i 700 euro di differenza, visto che le norme contrattuali prevedono variazioni nell'ordine max del 10% sia in maggiorazione che in minorazione fino alla data di consegna del veicolo.
     
  11. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Hai fatto benissimo! Un mio amico si è fatto mettere il driving assistant come bonus, mantenendo lo stesso prezzo. Credo sia doveroso, visto che ancora sei in tempo. Strano che il concessionario non sapesse nulla, questa cosa mi puzza
     
  12. Vtla

    Vtla Aspirante Pilota

    23
    1
    9 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Golf 7 Gtd
    Di fatti dovevo essere richiamato oggi dalla concessionaria per una risposta alla mia richiesta, ma nessuno si e' fatto sentire. Ritengo che , qualora la concessionaria non accetti la mia richiesta del tutto legittima, ci siano gli estremi per recedere dal contratto.
     
  13. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Assolutamente. Ci sono tutte le condizioni. Hai fatto benissimo
     
  14. Vtla

    Vtla Aspirante Pilota

    23
    1
    9 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Golf 7 Gtd
    Grazie ragazzi per le informazioni preziose che date!
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    già due settimane fa, leggevo che avevano fermato la produzione della golf per lo stesso motivo. però le golf montano tutto digitale :confused2
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Vedrai che appena paventerai questa cosa ti daranno quello che vuoi.
    Purtroppo ci sono dei concessionari attenti al cliente, altri meno... me ne sono accorto questi mesi facendo preventivi. Molto attenti Birindelli di Arezzo e Cascioli di san benedetto.

    diciamo comunque che per noi che stiamo ordinando va bene, perché capitiamo nel momento in cui in pratica abbiamo un bonus di 1k... quindi è bene farsi furbi e ottenere qualcosa.

    Diciamo la verità, questa cosa per noi che abbiamo già fatto l’ordine ci regala un bonus da 1k euro; è un peccato non sfruttarlo. Se si ordina da zero si ha l’aumento di listino, mentre noi abbiamo il prezzo bloccato.
    Un consiglio, io ho sentito bmw italia anche, e mi hanno confermato prezzo bloccato e cockpit pro a regalo, oppure bonus da sfruttare per altri optional, facciamoci furbi.
     
  17. Vtla

    Vtla Aspirante Pilota

    23
    1
    9 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Golf 7 Gtd
    Nel mio caso configurando oggi la 128 ti a parita' di optional c'e' un ribasso di circa 700 euro dovuto proprio al cockpit pro passato da 1000 a 700 euro. In teoria non dovresti avere il prezzo bloccato. Penso che il contratto sia standard e prevede variazioni al rialzo e ribasso fino alla consegna dell'auto per un massimo del 10% del valore.
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Io credo che con il conce si possa venire incontro....ci proverei almeno, anche perche' ho sentito persone che hanno ottenuto bonus. Certo la situazione mia e' piu' semplice, mi hanno aggiunto 6U3 senza sovrapprezzo (per forza, visto che non lo avevo messo).
     
  19. Vtla

    Vtla Aspirante Pilota

    23
    1
    9 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Golf 7 Gtd
    Si in effetti la tua situazione e' piu' semplice. Ma la mia richiesta alla concessionaria e' legittima sulla base del contratto. Lunedi' vediamo ma mi hai dato anche lo spunto di contattare Bmw Italia.
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    si chiamali, io ho fatto la richiesta di supporto online, dando i miei contatti e sono stato richiamato il giorno dopo. Da quello che so comunque BMW italia ha dato già' direttive ai concessionari per questa situazione.
     

Condividi questa Pagina