BMW Serie 1 F40 - cockpit pro di serie dal 118 in su e aumento prezzi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 cockpit pro di serie dal 118 in su e aumento prezzi

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 25 Febbraio 2021.

  1. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    Ho notato anch’io, su 120d Msport il pro è di serie con aumento di 300€, mentre prina costava 1000€, a listino non ci sono i full led adattivi, ma vengono aggiunti se selezioni i fari scuri, credo che il configuratore sia ancora in fase di aggiornamento
     
  2. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Anche io avevo scelto consapevolmente il plus. Analogico mi piace di più e mi pare di più facile lettura. Soprattutto più durevole rispetto a uno schermo. Detto questo, se ora eliminano il plus, avere un auto con un cockpit che non esisterà più non è il massimo. Io ho anche Harman Kardon che fino a qualche mese fa non era neanche previsto con il plus. Vedremo...
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Prima il plus aveva addirittura idrive6. Sei nella mia stessa situazione, avrai sicuro il pro. Ti conviene comunque sentire la concessionaria perche comunque loro devono modificare l’ordine.
     
  4. Dario C

    Dario C Kartista

    103
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Lo farò. Ma tu hai ordinato 20 giorni dopo di me... io il 23 gennaio... Intanto grazie delle notizie
     
  5. Vesimas

    Vesimas Kartista

    126
    21
    17 Dicembre 2020
    Genova
    Reputazione:
    137.923
    F40 128ti
    Idem ma tentar non nuoce :D
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono possibili fuorigiri in scalata o in salita? Se non c’è questo rischio è coreografico. Esattamente come sulle mie automatiche. Poi oh, a me piace averlo.
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    io ho ordinato il 10 febbraio ma tanto in produzione ci va da metà marzo...quindi credo anche te di margine ne hai...magari sei al limite....ma provaci, alla peggio ti fai regalare qualcosa...interessante c'è la proroga della garanzia totale (su tutto) a 4 o 5 anni, si può pagare con la carta di credito e costa 550 o 650 euro, a seconda, che ho già detto al mio venditore di fare al momento del ritiro.
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Se selezioni il cambio manuale,il cambio marcia lo decidi tu,non è automatico,puoi arrivare al limitatore tenerlo li finche non decidi di cambiare.Parlo per la 135,per gli altri allestimenti non ti so dire.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto. Al limitatore. Non oltre. Non ti serve il contagiri per evitare di sforare. Ne in salita, ne in scalata. Pero' e' un coreografico (bel) retaggio del passato.
     
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Bè oltre al limitatore il motore non può andare,parlando del cambio puoi tenere inserita qualsiasi marcia
    indipendentemente dai giri motore e cambiare sia in inserimento che scalata quando lo decidi tu qualsiasi siano i giri motore (la differenza è che non c'è la cloche).
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2021
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto. Il contagiri non serve. Ma e' bello.
    Non ti fa scalare se il risultato della scalata dovesse essere un fuorigiri. Giustamente.
     
  12. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si a me piace(di più l'analogico),poi all'atto pratico lo si usa poco o niente,io lo utilizzo quando mi capita di tirare qualche marcia in modo di anticipare la cambiata un'attimo prima che arrivi al limitatore.
     
  13. Dxn

    Dxn Kartista

    55
    16
    3 Febbraio 2021
    Valenza
    Reputazione:
    0
    116d MSport
    Onestamente in fase di rivendita le differenze di Cokpit verranno valutate ben poco. Quando ho permutato la mia Golf VII, manco han guardato che cruscotto aveva, se digitale o analogico. Cosa ha fatto la differenza era l'allestimento (Highline) e il cambio DSG.
    Quindi anche con la F40 sarà l'allestimento (MSport o meno) ed il cambio automatico.
    Probabilmente anche il cilma...una BMW senza bizona?
    Anche perché il Plus non è propriamente un analogico. Ed esticamente è come un digitale.
    Discorso molto diverso invece su Classe A...li senza gli schermi grandi è imbarazzante.
    Poi ovviamente ognuno ha i sui gusti, ma il Pro di BMW non mi sembra tra i più riusciti, anche perché di fatto è pure ben poco configurabile.
     
    A andryeah e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Si concordo con te. L'unica cosa in più che ha, che veramente mi piace, è lo schermo centrale più grande, 10 invece che 8, la differenza si nota. Per il resto sul cruscotto non vedo problemi, è solo un fatto estetico.
     
    A mangost piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. La cosa che ti fa velocemente scartare su autoscout quello che ti aspetti di vedere e che non c'e'. Invece se la dai dentro ad un conce/rivenditore, non cambia una cippa.
     
  16. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Se la dai dentro ai conce enfatizzano solo quello che manca,invece tutto quello che c'è in più,per il rivenditore non vale nulla 2gunfire:.
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Vero, anche se devo dire che proprio dando indietro la mia f20 manuale urban, non mi hanno fatto storie sugli optional. Mi hanno solo chiesto se era automatica, ma comunque la hanno valutata bene...Diciamo che le tedesche si fanno rispettare e non si svalutano troppo.
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    essendomi dato come limite, non prima di fine 2023 di cacciare una f40 usata, avevo speranze fondate di trovarne con cockpit plus. ora e' decisamente impossibile. allora spero in un restyling futuro che migliori il professional, pero' ritorna in auge la possibilita' di una 116 per evitarlo. piuttosto rinuncio a qualche cavallo :haha
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tempo che scegli magari sei morto. Take tour time.
     
    A mangost piace questo elemento.
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    fortunatamente non ho necessita' di scegliere subito. ma anche se volessi farlo, avrei tre opzioni molto valide su cui puntare, una delle quali viene presentata tra tre settimane e non potro' vederla dal vivo prima di almeno sei mesi. ma differentemente dalle scelte sbagliate che ho fatto nel 2019, le proverei tutte prima di scegliere. proprio oggi ho letto del nuovo standard euro 7 che sara' d'obbligo dal 2027. la nostra f40, per ora e' completamente fuori strada su questi standard :cry:
     

Condividi questa Pagina