salute a tutti, su questo numero di Quattroruote prova della Performante quasi superfluo sottolineare le prestazioni eccezionali; si nota però che ormai i pesi arrivano quasi a quelli delle limousine di qualche anno fa: circa 1570 kg; nonostante scocca in lega di alluminio, numerosi particolari in carbonio e freni carboceramici; certamente il motore V 10 è molto pesante ma da solo non basta a giustficare il peso della macchina; c'è poi la trazione integrale, ma abbiamo visto che la riduzione di peso per la versione LP-2 è intorno ai 30 kg, in definitiva se la si paragona alla nuova Porsche 911 GT-2 RS, ci sono almeno 100 kg di differenza a favore di quest'ultima senza bisogno di leghe leggere nella scocca se non in alcuni elementi; si conosce poco però sulle rigidezze
ne parlavo proprio con mio padre l'altro giorno avevamo in famiglia una vecchia BMW 320i E30 2000cc. 6 cilindri un chiodo? niente a fatto, perchè? perchè sono andato a vedermi il peso e si aggirava attorno ai 1200kg ed ecco tutte le risposte che cercavo
Ecco in ordine cronologico, gli hot lap di Huracàn Performante che sono valsi i record nei rispettivi circuiti per auto omologate per la strada. Sono stati rilevati da noi e altre prestigiose testate giornalistiche neri rispettivi circuiti di riferimento. 3/07/2017 Vairano (Quattroruote) – 1’09”43 03/08/2017 Balocco (Auto) – 2’38”07 29/08/2017 Contidrom (Auto Zeitung) – 1’29”6 25/09/2017 Mira (Autocar) – 1’05”03 28/09/2017 Wroughton (The Grand Tour) – 1’16”8 09/10/2017 Boxberg (Auto Motor und Sport) – 42”3 06/11/2017 Le Mans Bugatti (Sport Auto) – 1‘42”49 14/11/2017 Anneau du Rhin (Sport Auto) – 57”5 Ovviamente il V10 di 5.2 litri da 640 cavalli ha fatto il suo dovere. Al pari della trazione integrale e del cambio. Ma le prestazioni, pur sbalorditive, i dichiarati 325 Km/h di velocità massima e l’accelerazione da 0 a 100 orari in 2"9, non raccontano tutta la verità. La grande differenza è dovuta al telaio e soprattutto all’aerodinamica eccezionale. Questo grazie anche al sistema ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva). Si tratta di un dispositivo che tramite canalizzazioni d’aria fa stallare l’ala posteriore in rettifilo. Paragonabile al DRS di Formula Uno. In sostanza consente punte di velocità superiori in rettilineo ed estrema stabilità e tenuta in curva: la quadratura del cerchio. Come ha confermato il cronometro di tutti.
salute a tutti, ecco l'ennesima evoluzione della Huracan: https://uk.motor1.com/news/391192/lamborghini-huracan-evo-rwd-revealed/ interessante il peso, ma sappiamo che viene comunicato con il solito metodo della misurazione " a secco"; nella realtà non meno di 1.500 kg; Non moltissimi ma nemmeno pochi
ecco la Huracan STO; Huracan Evo STO, la nuova V10 sarà presentata tra pochi giorni una STO per richiamare il legame con la pista Il 18 novembre sarà svelata online una nuova V10 Lamborghini. sembra proprio trattarsi di una nuova versione della Huracan. I fari lasciano pochi dubbi e sul retro si intravvede un alettone di notevoli dimensioni. Una nuova dieci cilindri Lambo. "Basata su una storia vera. Dalla pista alla strada". Dovrebbe trattarsi di Huracan Evo STO (Super Trofeo Omologato), una sorta di versione stradale della performante . Trapela anche dal link utilizzato di Lamborghini su Facebook (https://lam.bo/LamborghiniSTO_FbIt) utilizzato per rimandare al live dell'evento. Quindi con la trazione posteriore, una aerodinamica più sofisticata e soprattutto una riduzione del peso di 100 kg (1389-1422 kg nelle versioni attuali) . Il motore sarà ovviamente il dieci cilindri aspirato di 5.2 litri; probabile un aumento di potenza oltre i 640 cavalli attuali
Questa sembra proprio una bella bestiolina! Complimenti a loro che continuano ad insistere sull'aspirato.
Io quello a destra lo conosco! Ho fatto tutto da solo..."Me la sono cantata e suonata" come si suol dire!!