BMW Serie 1 F20/F21 - 125D e guida "sportiva"? Mah...... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 125D e guida "sportiva"? Mah......

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 25 Febbraio 2021.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Ho entrambi, ho fatto il pieno.
    :haha
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bene. E male. Vabbè. Almeno hai un punto di partenza fermo.
     
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  3. gtmaster

    gtmaster

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    bmw 125D
    Fa ridere vero? :mrgreen:
    Vecchia volpe acuta....;)
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Lo scarico kalabrugovic sì, molto.
     
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  5. gtmaster

    gtmaster

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    bmw 125D
    Azz... Offese pro level :-k
    E quando passerai alle superiori che farai?
    I m impressed.
    Really :mrgreen:
    Però è bello, credo...
    Almeno tu e quelli come te avete i forum dai...
    Pensa che squallore sarebbe, senza...doversi tenere tutto dentro....:rolleyes:
    Invece così puoi fare "sapere" a tutti....
     
  6. gtmaster

    gtmaster

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    bmw 125D
    E se mettessi solo le barre antirollio sull assetto adattivo STD?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Rimarresti con degli ammortizzatori che hanno 170.000km, porelli. Se non vuoi spendere i soldini per cambiarli, almeno falli revisionare senza toccare altro. Quando li hai sistemati capisci se per te è sufficiente o se ti manca altro.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    @Ale_72 probabilmente ha ragione in quanto alla vita utile degli ammo, ma sono sicuro che anche con gli adattivi originali nuovi (o revisionati pari al nuovo, diverso se irrigiditi) @gtmaster non rimarrebbe soddisfatto...infatti già da nuova dovetti metterci mano perché “non andavamo d’accordo”, la tenuta più o meno c’era ma mancava molto di precisione (necessità di correzioni continue per mantenere una traiettoria decente in curva) e rollava (per i miei gusti) in maniera imbarazzante. Penso comunque (anche se mai provato e a memoria mai letto pareri di qualcuno che lo abbia fatto) che stabilizzatrici maggiorate (io ho H&R, per me eibach dietro è ancora troppo piccola) su assetto originale non sarebbero per niente male, dato che il gruppo molle/ ammo originale, quando in sport, non è malaccio, a parte appunto il rollio.
    Non ricordo se ne abbiamo già parlato, ma ti rammento che esistono anche i bilstein adattivi (plug&play) per le nostre, seppur a caro prezzo, che potrebbero già da soli mitigare il rollio; è un up che ho in testa da un po’...ma la mia potrebbe diventare un bel carretto con quelli :mrgreen:
     
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  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ma lui ci vuole portare in giro la famiglia, ha detto. Per quello già della roba super base -ma non alla frutta- farebbe il suo dovere.
    Chissà come mai il proprietario precedente non ci abbia pensato. Solitamente è uno step che arriva prima dei freni.
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    5 Maggio 2020
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    420d xdrive
    Ma i freni si vedono e fanno figo ... Gli ammo e le barre non si vedono ...
     
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  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ma gli effetti delle molle si, e costano niente. Quindi almeno quelle mi sarei aspettato che fossero state cambiate (stressando ancora di piu' gli ammo). Invece il buon @gtmaster ha gia' confermato piu' volte come sia tutto originale.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Offese mai. Però non essendo Akrapovic può essere solo Kalabrugovic
     
  13. gtmaster

    gtmaster

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    bmw 125D
    ehm... davo per scontata la revisione eh...:rolleyes:
    Cio detto:
    non pensare che il kmtraggio influisca NECESSARIAMENTE sull efficienza degli ammortizzatori...
    In passato mi sono capitate auto con 100k km e passa, usate solo in autostrada, con ammortizzatori in perfetta efficienza, che una volta aperti non c era traccia di schiuma e con l olio in ottime condizioni...
    In questo caso specifico mi sono subito accorto dei "movimenti"... ma un po perchè non ho mai avuto adattive, un pò perchè avevo letto che COMUNQUE rollava parecchio, ho aspettato per prendere qualsiasi decisione.
    La teoria è una cosa, la realtà è un altra, e non è facile capire QUANTO è dovuto all usura, e QUANTO è dovuto al setting specifico.
     
  14. gtmaster

    gtmaster

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    l utilizzo delle SOLE barre con addattive std si riferiva a queste ultime revisionate, ovviamente.
    Certo è che se si possono revisionare, si possono anche modificare, quantomeno nella gradazione dell olio.
    Si i bilstein li ho visti, ma vengono una fucilata, tanto per cambiare...
     
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  15. gtmaster

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    Esatto, mi serve come auto di famiglia e, quando voglio, divertirmi un po convivendo coi compromessi.
    Il proprietario precedente?
    Eh... quando la vidi la prima volta, e la provai, mi accorsi subito della questione "assetto"...ma lui disse che andava benissimo :rolleyes:
    Vai a capire...
     
  16. gtmaster

    gtmaster

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    esatto pd:haha
     
  17. gtmaster

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    ah beh offese certo che no.
    Ma chiamare in causa il ritardo cognitivo quando è presente non la ritengo un offesa, ma una constatazione.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Revisionale prima e poi pensaci. Inutile andare a cambiare roba se sei comunque sei soddisfatto dopo la revisione. Sarebbe come comperare la cornice per l'attestato di laurea senza neanche aver iniziato a dare gli esami. Al massimo la barra la cambi dopo, quando ti ha "annoiato" il comportamento stradale revisionato (che avra' comunque un limite molto piu' alto rispetto a quello attuale).
    Oh, la gente e' tanto strana. Pero' senti, almeno sai quello che c'e'. E immagino l'avrai usato a tuo vantaggio nel momento della contrattazione, se gia' faceva cagare allora.
    Mi sembrava di averlo gia' chiesto, ma cos'e' quella firma 'pd" alla fine di tanti tuoi messaggi?
     
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  19. gtmaster

    gtmaster

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    2 Aprile 2013
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    bmw 125D
    Guarda sono stradaccordo... Penso da sempre che serva una baseline da cui partire.
    L equivoco è nato dal fatto che, comunque, dove leggi leggi, sta f20/21 ha un imprinting votato al comfort... quindi è difficile capire dove finisce il volere di mamma bmw e dove comincia la perdita di efficienza da usura.
    Non ho usato la cosa per contrattare perchè, a dirla tutta, non c era proprio nulla a cui appigliarsi:
    l auto è quasi pari al nuovo, nonostante il kmtraggio, gli interni in alcantara sono pressochè perfetti, cosi come lo sono le plastiche interne e gli accoppiamenti vari... C è giusto il volante leggerissimamente usurato a sinistra, e la rotellina del cruise che si sta liquefacendo...
    per il resto, nulla da segnalare.
    Zero.
    Intero pacchetto M interno ed esterno, ha perfino acquistato NUOVO il diffusore M140i per poter mettere il famoso scarico...

    Anche il "sotto" dell auto è in condizioni eccellenti.
    Era un maniaco vero, credimi...
    Tipo che non la prendeva se pioveva, cose cosi... :rolleyes:
    Anche la mappa, a dirla tutta, SEMBRA fatta bene, coi dovuti criteri, pochissimo fumo, rotondità di marcia ineccepibile.
    Quanto al pd... è la crasi di una nota espressione di dissenso a sfondo blasfemo.:biggrin:
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Verosimilmente perché mettere mano all’adattivo è un po’ un salto nel buio se lo si vuole mantenere (intendo se si vuole mantenere l’adattività dell’assetto) oppure perché come già detto al precedente proprietario interessava altro; io per primo sono andato alla spera in dio non avendo avuto feedback da qualcuno che lo avesse fatto in precedenza.
     

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