BAR SPORT - Dove ciascuno è portatore di verità assolute | Pagina 404 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BAR SPORT - Dove ciascuno è portatore di verità assolute

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 26 Febbraio 2016.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perché Moratti si sarebbe dovuto scontrare con chi in questo paese comanda da oltre un secolo. Qualcuno che ha dalla sua media e parte importante dell’opinione pubblica. Credo che non se la sia sentita, come credo che se Facchetti non fosse morto invece, si sarebbe andati in fondo alla faccenda.
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Processo e sentenza già scritti vedo :mrgreen:
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quanto lo furono per gli altri. Sandulli scrisse la sentenza contro Juventus e Milan "sulla scorta del sentimento popolare".
     
    A Alebmwx3, aleslk e THOMAS73 piace questo elemento.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Gattuso proviene dalla vostra scuola... ;)Sarà mica un sabotatore? :p
    Eh, purtroppo mi sa che dopo 12 anni non si andrà in Europa, se resterà Gattuso... :cry2
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2021
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per Nesta il Milan era soltanto un "posto di lavoro" ;), invece Tassotti si è proprio milanesizzato, mi sa... :-k Ma Tassotti è stato poco alla Lazio che era molto scarsa quando ci giocava lui e poi aveva sposato l' amatissima moglie milanese, purtroppo scomparsa:cry2.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Dicevi che era meglio di Ancelotti o sbaglio?
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mai detta questa cosa, anzi per me la più grande cazzata è stata mandare via Ancelotti, però la vittoria in coppa Italia dell' anno scorso mi aveva illuso che Gattuso fosse un buon allenatore :(
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sulla scorta del sentimento popolare? Cioè vorremmo paragonare le telefonate di Facchetti ai designatori per sincerarsi che gli mandassero un arbitro capace, a Moggi che chiudeva quegli stessi arbitri negli spogliatoi, vantandosene tra le risate con i suoi sodali :biggrin::mrgreen:?
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io che è un allenatore della mutua l’ho sempre sostenuto.
     
  10. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Beh dai , ieri a noi è andata bene con la stella rossa. è finita 1--1. Gli ottavi sono garantiti. Però non mi va giù quel voto 7.5 a donnarumma da parte della gazzetta; io arrotonderei per difetto...:-F
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2021
  11. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    "Evito di sognare. Ogni volta che ci provo, mi sveglio sbattendo sul comodino.“ (cit) :biggrin:
     
    A Pecos80, THOMAS73 e Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    :coffee2

    se si prendessero per buone le parole dei condannati le carceri sarebbero vuote i penalisti disoccupati e i giudici col reddito di cittadinanza... la percentuale di chi si professa innocente è del 92%

    In effetti così è. La sentenza c’è stata e dice colpevoli ma non punibili per prescrizione:coffee2

    quindi vi è andata bene ... e per inciso in quegli anni eravate talmente scarsi che se aveste giocato il campionato da soli non sareste riusciti a vincerlo :mrgreen:
     
    A aleslk e THOMAS73 piace questo messaggio.
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Niko, Niko, quell’episodio non è mai esistito, sentiti Paparesta, gli assistenti, i delegati FIGC.

    Non ho scritto o detto io quella frase, ma il giudice. Sentimento popolare. Poi, i vari Nucini che chiedevano a Moratti una raccomandazione l’abbiamo dimenticati? Piaccia o non piaccia - dissero nelle informative - non ci sono telefonate dell’Inter. Ma invece c’erano eccome, solo che le hanno omesse. Chi. Quello stesso personaggio dell’arma di cui esistono foto con Moratti.

    La difesa di Moggi le trovò, quelle telefonate inesistenti e Palazzi le ascoltò tutte, ma troppo tardi, la prescrizione salva sempre da tutto, passaporti compresi.
     
    A aleslk e THOMAS73 piace questo messaggio.
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    A me è sembrato più un colpo mediatico volto a influenzare l’opinione pubblica del periodo. Secondo Palazzi l’Inter violò l’articolo 6 del codice di giustizia sportiva, quello sugli illeciti, poi però vado a leggere le trascrizioni delle chiamate di Facchetti ai designatori (che all’epoca tutti facevano, e che non erano vietate), e scopro le telefonate di un dirigente che cercava di farsi mandare arbitri tecnicamente validi, viste le continue non casuali défaillance dei direttori di gara in quegli anni. Sempre leggendo le trascrizioni, trovo di tutt’altro tono le chiamate di altri dirigenti, che oltretutto utilizzavano anche linee telefoniche non intercettabili (chissà perché poi). In conclusione, questo anatema del procuratore federale nei confronti dell’Inter, mi è sembrato un azzardo non suffragato da prove certe, ma solo da ricostruzioni personali.
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Claudio Claudio, il giudice dice che quell’episodio non è mai esistito, e Paparesta lo ha negato, poi però dalle intercettazioni di Moggi si legge questo: "Ho chiuso l'arbitro nello spogliatoio e mi sono portato le chiavi in aeroporto...ora li apriranno! Butteranno giù la porta..".
    Successivamente Moggi al telefono commenta con il giornalista Damascelli. "...Sono entrato nello spogliatoio, li ho fatti neri tutti quanti! Poi li ho chiusi a chiave e volevo portare via le chiavi, me le hanno levate, se no le portavo via".
    Infine quattro giorni dopo Moggi parla a telefono con Lanese: Lanese: "lo so, non mi dire, cioè io so tutto perchè l'osservatore è un mio amico e m'ha detto che t'ha visto entrare, cosa gli hai detto, dice io che devo fare? Tu, gli ho detto, non c'ero e ti fai i c... tuoi. Eh, eh, giusto?". Tornando all’Inter e a Nucini, è vero che fa un colloquio con alcune banche, ma non avrà mai il lavoro e quindi non c’è prova di un intervento del presidente dell’Inter, quindi anche in questo caso mi sembra non ci siano tutte ste prove, ma solo interpretazioni personali. Quanto alle telefonate dell’Inter, ripeto come già detto anni fa, ed anche poco sopra, a me sembrano del tutto lecite, e di tono ben diverso da quelle del capostazione di Civitavecchia.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Va bene che è il bar ma riabilitare Moggi mi sembra esagerato :D
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    una banale ricerca con "perchè l'inter non fu punita per calciopoli" restituisce tra i primi questo risultato, che non lascia(ovviamente) intendere Facchetti chiedesse solo arbitri capaci.

    poi è chiaro che rispetto a Moggi tutti erano dei dilettanti, ma il sistema era sporco per tanti ma gli unici presunti puliti sono risultati quelli con gli scudetti di cartone in bacheca, ma non significa affatto che lo fossero realmente.

    "In alcuni casi -osserva la procura- emerge anche l'assicurazione da parte dell'interlocutore di intervento diretto sul singolo direttore di gara, come rivelato da alcune rassicurazioni che il designatore arbitrale rivolge al proprio interlocutore, in cui si precisa che l'arbitro verrà 'predisposto a svolgere una buona gara' o, con eguale significato, che è stato 'preparato a svolgere una bella gara'; o ancora, affermazioni del designatore volte a tranquillizzare il presidente Facchetti sulla prestazione dell'arbitro, nel senso che gli avrebbe parlato direttamente lui o che già gli aveva parlato".

    "In un caso, addirittura, il designatore arbitrale, nel tentativo di tranquillizzare il proprio interlocutore e sedare le preoccupazioni di quest'ultimo sulle tradizioni negative della propria squadra con un determinato arbitro, afferma che quest'ultimo è stato avvertito e che sicuramente lo score dell'lnter sotto la sua direzione registrerà una vittoria in più in conseguenza della successiva gara di campionato", afferma ancora il procuratore.

    "Tale capacità di interlocuzione in alcuni casi diventa una vera e propria manifestazione di consenso preventivo alla designazione di un arbitro e rappresenta un forte potere di condizionamento sui designatori arbitrali, fondato su rapporti di particolare amicizia e confidenza che il Presidente Facchetti può vantare nei confronti degli stessi designatori e che trovano la loro concretizzazione espressiva nella effettuazione anche di una cena privata con Bergamo e nello scambio di numerosi favori e cortesie (elargizione di biglietti e tessere per le gare dell'Internazionale, di gadget e borsoni contenenti materiale sportivo della squadra milanese, etc...) e non meglio precisati 'regalini'".
     
    A aleslk piace questo elemento.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Nessuna riabilitazione. Ma se una cosa non è accaduta, non è accaduta.
     
    A aleslk piace questo elemento.
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    :popcorn:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Articolo 1 e articolo 6, non solo quest’ultimo.

    Ma ripeto, se era tutto a posto, si rinuncia alla prescrizione come aveva fatto già Orial...ah no.
     
    A aleslk e THOMAS73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina