BMW Serie 1 F20/F21 - 125D e guida "sportiva"? Mah...... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 125D e guida "sportiva"? Mah......

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 25 Febbraio 2021.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Mi sembra la soluzione più conveniente e comoda.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per quanto riguarda la mia xdrive già solo con telaietto di rinforzo inferiore posteriore e con 4 biellette delle barre antirollio più decenti è diventata più agile specialmente nel riallinearsi....certo poi con i freni che finalmente frenano è dal giorno alla notte...appena sarà disponibile di nuovo il bilstein b14, procederò (o magari kw) ...e contestualmente le antirollio....vedremo poi le boccole ad altri affinamenti semmai....
     
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  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    in realtà asc off è una modalità così come lo è la comfort/sport/ecopro.
    non è che in asc off vada in comfort, ma semplicemente asc off ha gli stessi settaggi di sterzo e risposta acceleratore che c'è in comfort.
     
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Io ho le adattive, e vorrei conservarle.
    Sto cercando qualcuno su roma che ne faccia la revisione e, eventualmente, ne modifichi le tarature.
    Cosa intendi per "biellette"?
    I freni onestamente mi sono sembrati a posto...magari un bite iniziale maggiore sarebbe preferibile ma tutto sommato a me pare freni bene, per la guida sportiva stradale.
     
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Eh...e quindi, appunto, ti riporta in "comfort" di dbw, sterzo e cambio :biggrin:
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2021
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  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cmq su una macchina da 2 tonnellate in 4 e con i bagagli i freni di serie sono pietosi in montagna e non solo...idem per la guida sportiva...le 4 pinze flottanti monopistone sono tutto tranne che mordenti sotto stress...sono ok per andare al supermercato:mrgreen::mrgreen:
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
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    8.575.541
    bmw 125D
    Io ho l impianto M Power.
    Con dischi di altro brand....
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qual e'?
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    msport vorrai dire...pinze blu fisse a 4 pistoni davanti e 2 dietro?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
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    Giulia
    Se hai le adattive

    https://www.ebay.it/p/567983706?iid=383517502368

    Al limite, proprio al limite se vuoi risparmiare qualcosa

    https://www.ebay.it/itm/Kw-Assetto-...887870?hash=item4dbcac437e:g:LHAAAOSwhrFe1kiK

    Ma è una spanna sotto il ClubSport e la differenza di prezzo in proporzione non è così sensibile.

    Ritarare i tuoi ammortizzatori è fattibile ma una taratura fatta bene siamo almeno sui 700 € + molle, quindi in totale almeno 1000 € partono e comunque parliamo sempre di compromessi e lavori sempre con un idraulica di serie che, per quanto valida, non ha nulla a che vedere con le proposte da me riportate.

    Dato che hai parlato di moto in un altro thread, ci passa la stessa differenza tra una moto con ammortizzatori "normali" ed Ohlins. Vanno bene entrambe quando si va a passeggio, quando si inizia a fare sul serio, dove il primo va in crisi e si irrigidisce inutilmente, il secondo lavora tranquillamente.
     
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  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quindi consigliate anche i kw?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    :D :D :D :D

    Scusa ma mi hai fatto sbellicare dalle risate

    Non riesco a trattenermi

    EMME PAUEEEER
     
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  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Si scusa, un lapsus freudiano.
    Si è quello.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    beh non è formalmente la stessa cosa, o meglio dire che torna in comfort è improprio.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.259
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    420d xdrive
    Nella mia, che e' una Fxx, questo succede in Traction, mentre in ASC off (pressione lunga del tasto) sterzo e il resto vanno in sport.

    upload_2021-2-26_9-26-2.png
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Gli Ohlins R&T per F20 non ci sono.
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.259
    11.476
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    E in sport+, quindi?
     
  19. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Si ho compreso il tuo paragone.
    La differenza è che la moto ce l ho per guidare SEMPRE in quel modo...la macchina no.
    Mi accontenterei che fosse un po' più "ferma" e controllata per quando mi va di "guidare", convivendo con un assetto perfettibile.... e spenderci 3 cucuzze mi pare fuori luogo, sinceramente.
    Si, conosco il costo della revisione...
    Ma devo ancora trovare qualcuno su Roma che la faccia...
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova solo con gli step 1 e 3 proposti da @AR147, dovresti cavartela con qualche centinaia di euro.
     
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