BMW Serie 2 Coupè - Freni Stock M2C | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Freni Stock M2C

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Mattew_M2C, 22 Febbraio 2021.

  1. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    senza scomodare delle supercar, basta prendere ad esempio una yaris gr o una type r, a livello di freni standard sono messe bene, quindi non vedo perchè bmw sulle m non possa fare qualcosa di meglio, non ci vuole molto, e visto i prezzi delle m sarebbe d'obbligo, non servono i carbo per avere una sportiva con un impianto decente
     
  2. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.085
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Sono scelte di marketing...ti faccio pagare a "peso d'oro" quello che in realtà dovrebbe già esserci...basti pensare all'impianto audio....
     
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Da originali in pista vanno in crisi pure loro, non c'è scampo.
     
  4. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    si però almeno tre giri riesci a farli...e su strada prima di mandarli in crisi ce ne vuole....le m anche su strada vanno in crisi con poco...yaris gr o type r chi le compra non penso proprio si lamenti dei freni, anzi, per essere di serie son messe bene, con le m invece ci si lamenta eccome, basta leggere qui sul forum
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Parliamo di auto di ben altro peso e prestazioni...
    Comunque io con l'auto come la tua e freni stock 3 giri al Mugello consecutivi li ho fatti senza problemi, hanno ceduto prima le gomme dei freni.
    Ripeto, secondo me il problema principale è come si frena.
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Assolutamente no, anzi, l'impianto non è male SE.... si cambiano i tubi con quelli in treccia (l' olio buono lo do per scontato).
    E' anche abbastanza resistente poi a passi di montagna fatti come si deve (4 passi dolomitici di fila fatti ad ottobre).
    Il rumore che intendi?, un fischio? o un rumore sordo di sottofondo?
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Correggo, sono entrambe monolitiche le originali.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma si porta in dote peso maggiore e dietro sono tornati alla pinza flottante, quindi è un paragone un po' tirato.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sicuro? A me sembravano due pezzi, potrei ricordare male però.
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Scusa no, ho visto adesso
     
  11. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Buon Giorno a tutti,
    Da ex possessore di M2Cp mi unisco a chi si lamenta del sistema frenante che, anche a MIo avviso, era uno dei punti deboli della macchina.
    Mi ero già informato, sia sul forum che presso rivenditori, per sostituire l'intero impianto con uno più performante.
    Il problema di base però, secondo me, è il peso dei mezzi che oggi si definiscono "sportivi". Ritengo che auto che superano abbondantemente i 16 quintali, o i 18 come la nuova M4, non si possano definire "sportivi" nel senso che poi, in determinate condizioni, palesano evidenti limiti... Credo quindi che il problema non sia tanto nel sistema frenante in se ma bensì nella massa che esso deve fermare.... e quindi i limiti risultano subito evidenti...
    Parlando anche di sistemi frenanti uso pista, di certo non sono progettati per auto che pesano 16,17 o più quintali e credo che, in ogni caso, possano palesare limiti anch'essi dovendo poi avere una dimensione massima stabilita dal diametro del cerchio che non può crescere all'infinito.... Nelle auto moderne continuano a pompare i cavalli per dare una parvenza di sportività pur aumentando il peso, ma nei freni il limite si evidenzia ogni nuova gamma di più....
    In definitiva, se lo stesso impianto della M2Cp fosse montato su un'auto che pesasse non più di 12 quintali credo che sarebbe ottimo......
    Ho avuto modo di provare recentemente una A45S ed anch'essa ha questo limite con l'aggravante che, non avendo dischi flottanti, si piegano quasi subito..... ma, come detto, anche in questo caso si parla di 16 quintali di macchina..... si tira, per l'amor di dio, ma la massa si sente eccome.....
    Io la vedo in questo modo....
     
    A Carlo Brogi e TAB piace questo messaggio.
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    D'altra parte per avere auto spaziose, comode, tecnologiche, sicure, piene di confort e di gadget e soprattutto potenti e veloci è inevitabile che il peso cresca, mica possono farle d'aria ste macchine...
    Inutile fare paragoni con auto più piccole e meno potenti, se l'auto ha 500cv e deve fare 300 km/h ha bisogno di una piattaforma all'altezza il che implica irrigidire e rinforzare un telaio, così come mettere freni e ruote adeguate, e tutto questo pesa.
    Se vuoi qualcosa che pesi meno compri una GT4, ma addio confort, baule e 4 posti, oppure auto di categoria inferiore, ma addio 500cv, 300 km/h, finiture premium, confort e così via.
    Una M3 anche a voler usare i materiali più nobili in circolazione e rinunciando al superfluo potrebbe arrivare a pesare quanto, 1500kg? E sarebbe ancora troppo per la pista. Ma poi a quel punto chi la vuole poi una M3 senza clima, senza navigatore, senza pannelli fonoassorbenti e magari anche senza sedili posteriori? Io no, a quel punto compro direttamente una GT4 e vivo più felice.
     
  13. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Si esatto, però poi non dobbiamo lamentarci che i freni mollano subito... il limite non è l'impianto frenante in se, ma il fatto che si comprano auto da 18 tonnellate (nuova M4) e le si portano in pista per poi lamentarsi che dopo 2 frenate i freni mollano.....
    Come dici giustamente, sono dei compromessi, tra uso quotidiano e uso sportivo... ma, a mio parere, non per uso pista.... dove palesano i limiti dovuto al peso ed al diametro non illimitato dei dischi freno installabili con relative pinze.....
    Io sono fermamente convinto che un'auto che pasa più di 15/16 quintali non sia da considerare da uso pista... e quindi, giustamente, non si possa poi pretendere che freni da dio, tenga da dio, abbaia 4 posti, il baole etc etc....
     
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  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Amen =D>
    In pista ci puoi andare lo stesso, ti ci diverti pure, ma se vuoi fare le cose sul serio devi considerare un'altra auto. Se ti lamenti il problema è tuo che hai comprato l'auto sbagliata.
    Per lo stesso principio, sarebbe altrettanto stupido lamentarsi che una Type-R sia rigida come un panchetto o che su una Cayman sia poco pratica. La coperta è quella, o la tiri da un lato o dall'altro.
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2021
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  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tutto vero, tutto giusto, ma resta il fatto che il compound base di M2/M3/M4 è scadente a livello di materiali: i dischi non reggono allo stress termico, deformandoli troppo presto. Questa è la realtà.
    Già con gli Alcon attuali ho percepito un netto miglioramento, anche se a fine mese avrò la prova del nove in pista...
     
  16. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    io la voglio :mrgreen: ...terrei solo i sedili posteriori, rimovibili però...
     
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
  18. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    perfetta, peccato che essendo in edizione così limitata costi uno sproposito...e peccato non ci sia anche manuale...
     
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Condivido con tutti.... Il peso delle vetture è ormai mostruoso.. Una F8 tributo siamo a quasi 1600kg...li i posti dietro non ci sono
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    beh se io compro un auto omologata da strada con quasi 500cv, credo, pretendo ed esigo che si debba anche poter fermare quando utilizzo quasi tutti questi cavalli, e fermarsi in sicurezza, non solo rallentare .
     

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