BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 259 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Insomma... pensa ai nuovi modelli di serie 1 e Audi A3. L’Audi è piena di plastiche “croccanti”, soprattutto nella seconda fila di sedili, la carrozzeria è esposta nella zona della portiera attorno al finestrino (mentre la serie 1 ha la copertura in plastica), per non parlare delle finiture del bagagliaio...

    Questo non per difendere bmw, cosa che sinceramente non mi interessa, ma non diciamo cose che non sono vere: sono ben altri i motivi per cui criticare bmw.
    Mi sembra un po’ eccessivo paragonare le finiture di una bmw a quelle della Fiat onestamente.
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    punti di vista..
     
  3. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Se non ti piace come esempio pensa alla T roc... insomma, non mi pare abbia bellissime finiture...
    E le Fiat... ma ci sei mai salito...? :haha
    Dico per ridere ovviamente
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non riderei così tanto con i miei soldi.
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    dico che le finiture, i materiali usati per gli interni, gli accoppiamenti, ecc di una bmw non sono certo da auto premium.
    sono simili a quelle che potresti trovare su una ford,una fiat o comunque altre marche non blasonate.

    non sono certo quelli di una mercedes di pari segmento, e a mio avviso nemmeno di una auto del gruppo vag (skoda e seat comprese)

    opinione personale
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    penso che @(marzo) equiparasse f20 con le sue coetanee. in questo segmento. non sono salito su molte auto . mettiamo da parte la mia. nell'ultimo anno sono salito su una golf 7, che mi pare sia nata in quel periodo. be', rispetto alla mia msport 2019, una 7 rline 2019, mi ha dato l'impressione di migliore qualita' in generale e di finiture piu' curate. infatti srissi che se non avessi scelto f20 a priori, ma avessi fatto visita in vw, non avrei avuto dubbi a preferire golf a f20. per la linea poi , che sono gusti personali, non c'era storia
    perche' ce l'avevo prima, mi piaceva e aveva le caratteristiche giuste per me. avrebbe potuto essere una golf (rline) o una f40, perche' semplicemente non era l'auto per me. si diceva ultimamente , che ho cannato completamente la versione, ma averla presa ''giusta'', sarei rimasto a contatto con l'ambiente bmw, con la sicura possibilita' di cambiarla per f40 molto prima di quello che potrebbe succedere :haha. in sostanza f20= passaporto per viaggio veloce verso f40 :haha. 508: ne avevo parlato di quanto fosse in,anche se non amo le tre volumi. quando la vidi in presentazione , modello gt, ne rimasi impressionato per tanto lusso e sportivita' uniti. ultimamente, mentre cazzeggiavo durante il tagliando, ho visto una sw: e' bassissima, a salirci e scenderci sono dolori, altro che f20. e' piu' bassa della maggioranza delle bmw :shocked!:.solo le serie 4 e la 8 coupe' sono piu' basse. secondo me e' un'ottima rivale alle premium del segmento, invece e' rarissima da vedere in giro :confused2. la sua postazione di guida, ad oggi per me e' il top in circolazione. se la nuova 308 la copiera' per bene.....:mrgreen:
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    a proposito: dalla foto advatar, tu hai una sport?
     
  8. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Per non piangere, in certi casi
    Pensa che i miei hanno una GLA e una X1 e mi verrebbe da fare esattamente il pensiero opposto. La GLA ha il montante B che rimbomba ogni volta che fai per prendere la cintura...
    Comunque se intendi le auto del gruppo VAG della generazione precedente a quella odierna ti do perfettamente ragione, perché erano interni abbastanza semplici/sobri (per VW), ma in genere molto solidi e duraturi. Ora non mi viene da dire lo stesso purtroppo.
    Prima della F20 avevo una Polo con cui ero arrivato a 200 mila km al suo 9º anno: gli interni erano perfetti e non facevano uno scricchiolio neanche a pagarli.
    Resta però che paragonare la Bmw alla Fiat... giusto oggi sono salito in una Punto... e ieri ho visto due Giulietta vicine entrambe con il cruscotto crepato... questo paragone non sa da fare a mio avviso :haha
    Il fatto è che la F20, pur avendo bei materiali a parer mio, scricchiola come se non ci fosse un domani... cosa che la rende abbastanza scandalosa.
    Urban, purtroppo per te non ho una sport shadow...
     
  9. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Però aggiungo una cosa: secondo me, purtroppo, con le tedesche premium (Bmw, Mercedes e Audi) la qualità percepita dipende al 95% dall’allestimento e dagli optional
     
  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    ma opinione totalmente avulsa dalla realtà. Mercedes e vag sono analoghe come qualità a bmw. Non parliamo di Ford o Fiat, per favore, perché con bmw non hanno nulla a che spartire, e se affermi il contrario non puoi averle mai avute. Allucinante sentire certa roba, manco da ferme e intonse di avvicinano a bmw. La tua mi sembra una trollata bella e buona.
     
    A DerrickNAE3 e Diego_98 piace questo messaggio.
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma a parte le rane, che si sentono pochissimo sulla mia e solo in piena estate, a te scricchiola altro? La mia ha quasi 2 anni di vita ormai, e nell’abitacolo regna il silenzio.
     
  12. Mr.Irons

    Mr.Irons Kartista

    96
    52
    20 Febbraio 2021
    Castelnovo né Monti
    Reputazione:
    15.618.786
    Serie 1 F20 2018
    ..ragazzi..la qualità nelle cose..a parte al tatto..e alla vista.. è anche nell'ultillizzo..
    ..avete mai provato a fare un viaggio..un po' lungo..con una BMW..o una qualsiasi altra marca citata?!?..
    ..io prima di passare a bmw..ho usato altre macchine, (sia mie che aziendali), tra cui Ford, Fiat, Citroen, Peugeot, Nissan..ecc..
    .. cioè..VOGLIAMO METTERE?!?..
    ..ahah..
    ..non sono nemmeno paragonabili..
    ..poi ricordo che la serie 1 è la BMW più piccola che fanno..e di sicuro non è l'ammiraglia del marchio..ma..se fai un viaggio con questa..come per altre tedesche di pari categoria.. è un altro viaggiare..
    ..poi..per fortuna che non siamo tutti uguali..
    ..:-F..
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2021
    A DerrickNAE3 e Diego_98 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sì, moto comprese
    Ahah

    COSA E DOVE?
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    sono un noto troll della rete
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    scusami, probabilmente mi sono perso la presentazione della tua. sarei curioso di vederla, mi linki dove l'hai presentata? grazie
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Davvero :lol::lol::lol:
    Comunque spero per ludo che quando tra qualche anno comprerà la 1 f40 la qualità si sia assestata su livelli che la mettano per davvero sopra le competitor avendo perso l’unico vero motivo che la rendeva speciale.
     
    A Mr.Irons piace questo elemento.
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    da allestimento non saprei. io più che msport non ho potuto vedere. anzi si, una m 140?145? 135? bè si, quella lì. optional? gli optional sono oggetti aggiunti, ma la qualità di base sta nei materiali, nelle finiture, nelle forme....

    no dai, adesso mettiamo bmw sopra un altro piano anche nei confronti di marchi blasonati? capisco con marchi come fiat che badano all'economia, però io mi sono fermato a una punto del 99, suppongo che le attuali tipo, siano un altro pianeta. ma anche marchi che non siano Mercedes o jaguar hanno la loro qualità. io parlo per quello che conosco. nel segmento d ultimamente ho visto toccato solo 508, si tratta di un'auto di livello premium al tatto e alla vista. sicuramente anche alla guida. un raffronto tra la mia attuale e una serie 1 avuta da nuova a 8mesi. l'attuale a parte il posteriore ballerino, che non significa che perda aderenza, in condizioni particolari abbastanza rare (guinti e sconnessioni in curva ad alte velocità), mi fa viaggiare comodo e senza fastidi. la seconda dopo quattro mesi, ha cominciato a scricchiolare prima in manovra poi anche sui rettilinei in autostrada su asfalto non drenante ; le gomme runflat di serie la rendevano rumorosa e fastidiosa sulle strade sconnesse, purtroppo tutte le strade che ci sono in Italia
     
    A Mr.Irons piace questo elemento.
  18. Mr.Irons

    Mr.Irons Kartista

    96
    52
    20 Febbraio 2021
    Castelnovo né Monti
    Reputazione:
    15.618.786
    Serie 1 F20 2018
    ..per le strade che ci sono in Italia..sono pienamente d'accordo con te..:fear:fear:fear..
    ..per il discorso del confronto..intendevo con macchine di pari categoria e segmento..ci mancherebbe che una serie 1 si confronti con una segmento D..
    ..poi per me, la differenza tra una o un'altra, sta anche anche nel fatto delle piccole cazzatine quotidiane..la Peugeot bruciava una lampadina al giorno (anni fa,ora saranno led)..Citroen il quadro strumenti andava a fatti suoi..(era misto digitale analogico)..per non parlare delle aziendali Fiat con dei quadri strumenti che sembravano alberi di natale (le varie Panda,Punto,Stilo e pure la Tipo)..
    ..Nissan ha avuto dei richiami su certi motori all'estero..e in Italia hanno fatto gli indiani..e quando si presentò se ne lavarono le mani..Ford ne ho usate tutte..dalla Fiesta..alla Focus..alla Kuga..e ora ho pure un furgone..forse sono migliori delle altre che ho provato/citato..anche se..una Kuga, esempio, confronto a una suv pari categoria BMW sembra un camion 4 Assi..come finiture..strumenti..cambio automatico ecc..
    ..:drinking::drinking::drinking:..
     
  19. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Perfettamente d’accordo, sono su due pianeti diversi.
    La mia ha solo le rane tutto l’anno, che non è una gran roba per un’auto premium ma è pur sempre lusso rispetto alle generaliste.
    È proprio quello che dico anche io...
    Per spiegarmi meglio ti faccio questo esempio. Pensa agli inserti del cruscotto, delle portiere o del tunnel centrale. Sono ben diversi quelli base (di plastica nera) da quelli in legno con i profili in alluminio spazzolato che ti fanno pagare profumatamente. O ancora gli interni in pelle totale danno un’altra impressione rispetto a quelli in tessuto. Questo per fare un esempio con optional, ma lo stesso vale per gli allestimenti. Prendendo la serie 1, la versione advantage è abbastanza spoglia di dettagli all’interno (sedili un po’ più semplici, non c’è l’inserto satinato sul volante...) rispetto ad una sport, che invece ha diverse caratteristiche ad hoc.
    Sono tutte cose che cambiano la qualità percepita, anche se la qualità di base rimane sempre quella, ed è buona e superiore alla fiat/ford ecc senza dubbio.
    E non lo diciamo solo io e @Daniele Ferri, ma qualsiasi rivista specializzata
     
    A ginopilotino e Mr.Irons piace questo messaggio.
  20. Mr.Irons

    Mr.Irons Kartista

    96
    52
    20 Febbraio 2021
    Castelnovo né Monti
    Reputazione:
    15.618.786
    Serie 1 F20 2018
    ..bravo @Diego_98 ..
    ..io quando sono montato su serie 1..nonostante sia una entry level BMW..e non sia di sicuro una serie 7 (sulla quale sono salito molte volte dato che l'aveva un amico)..rispetto alle altre che avevo usato fino a quel momento ho pensato "ma finora..che ca**o ho guidato?!?"..
    ..ti parlo anche di sensazioni..di impostazione di guida..
    ..poi se parli con un carrozziere..esempio..loro le vedono e le toccano con mano tutte..fattelo dire cosa ne pensano delle francesi..
    ..la qualità ce l'hai anche dove non la vedi..semplice..
     
    A DerrickNAE3, ilGuru77, Diego_98 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina