BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Chiaro, ognuno ha le proprie esigenze. Personalmente nell'ultimo anno e mezzo gli spostamenti oltre i 300 km li ho fatti in treno. Ed è andata benissimo nonostante la bambina, che ha appunto un anno e mezzo.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.361
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ecco, il treno mi dimentico anche che esiste, sarà che vivendo a Bergamo non sono su una direttrice principale ed è tutto più complicato.
    E poi sono troppo abituato a portami la chicciola dietro quando mi sposto e ad essere totalmente libero di riprogrammare tempi e orari al momento.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Dio solo sa quanto ti capisco, io odio il treno.
    Detto questo, devo ammettere che è comodo. Poi dove vado io ho comunque la macchina a disposizione, per fortuna.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Perfettamente d'accordo con te. Lancia come ho detto varie volte in altri 3d era un marchio glorioso, sia per le vetture stradali che nel motorsport nei rally. È stato un marchio letteralmente annientato: dopo la parentesi delle Lancia "americane" (Thema/Chrysler 300c, Flavia/Chrysler 200c e Voyager) hanno letteralmente abbandonato il marchio, rimasto solo con un modello per giunta datato, come la Ypsilon.
    Idealmente (nel passato era cosi) con Lancia potevano competere con Mercedes, con Alfa Romeo con Bmw e con Maserati con Porsche.
    Invece tra Lancia e Alfa sommando i listini abbiamo appena 3 modelli! Tra MB e Bmw arriviamo a una sessantina circa.
    La cosa assurda è che in FCA non hanno nemmeno più una segmento B(uno dei più redditizi) come la Punto e nemmeno una Lancia/Alfa di segmento C per competere nel segmento della Golf...
    Per come la vedo io hanno toccato veramente il punto più basso, la fusione in Stellantis (con la guida di Tavares) spero che possa veramente risollevare le sorti di Alfa è non far scomparire del tutto Lancia.
    Anche qui sono perfettamente d'accordo con te.
    Basta vedere che Alfa Romeo non ha mai avuto un diesel 6 cilindri nella sua storia (e i motori diesel negli ultimi 20 anni la fanno da padrone come vendite). Il diesel più potente di Alfa della storia è stato il 2.4 JTDm da 210cv con 5 cilindri della 159... Quando tutta la triade tedesca aveva già 6 cilindri 3 litri.
    E perseverano ancora: Giulia/Stelvio sono le uniche nel segmento d attuale che non hanno un 6 cilindri diesel. Si fermano al 2.2d 4 cilindri da 209cv, per giunta single-turbo, quando tutti gli altri competitor anche nella classe 2 litri hanno tutti diesel bi-turbo più potenti e prestazionali...
     
    A Mvagusta, Sam_Cooper e Afterburner piace questo elemento.
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Tornando un attimo in topic oggi ho visto per la prima volta in marcia una 4er Msport bianca del conce di zona e vi dirò.................... Pensavo molto peggio.......... Sarà anche che il bianco evidenzia tutti i particolari scuri dell'auto ma non è affatto male (Msport ovviamente). Una cosa che si vede lontano un miglio è che ha dimensioni importanti rispetto alle precedenti F3x e ancor di più in confronto alla mia E92....... Però fa la sua porca figura. Bella larga dietro e imponente.
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. hascid

    hascid Collaudatore

    263
    39
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.609.912
    bmw 420d
    Io ne ho potute vedere due vicine una bianca, l'altra dravid gray.. Sara stato che quella grigia era meglio allestita, ma non c era proprio paragone. Grigia tutta la vita.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Pare comunque che in Stellantis il marchio Lancia sia tenuto in considerazione: è stato inserito tra i brand Premium, insieme ad Alfa Romeo e DS.

    https://www.hdmotori.it/lancia/articoli/n532676/lancia-stellantis-marchio-premium-luca-napolitano/
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Lo spero proprio un rilancio per Lancia, un marchio così se lo merita e non merita assolutamente la fine che sta facendo. Fa riflettere, però, il fatto che fino ad ora in FCA lo stavano volutamente abbandonando e per risollevare un marchio storico e glorioso italiano serva una fusione con i francesi di PSA in Stellantis.
    Comunque Carlos Tavares è un'ottima guida, se guardiamo le Peugeot di 15/20 anni fa e le confrontiamo con quelle attuali, Peugeot ha fatto veramente un gran salto in avanti come qualità, ora se la gioca quasi alla pari anche con VW, 15 anni fa proprio no...
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    672
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Mi pare una conclusione un po' approssimativa: il griglione della G22 è stato presentato in primavera, ma le prime consegne sono avvenute a partire da novembre, quindi potrebbero aver contribuito agli ordini, ma non certamente alle consegne.

    Comunque se è vero che BMW nel 2020 ha venduto il 3,2% in più del 2019 direi che si tratta di un ottimo risultato complessivo, ma per attribuirne il merito al griglione vorrei vedere lo spaccato per modello/segmento.
     
    A rich20 e Mvagusta piace questo messaggio.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    Finche' i fatturati crescono e si considerano i già clienti come "fatturato consolidato" le multinazionali non arretrano di un mm........l'ho sempre trovata una cosa un po' sciocca perche' ho sempre pensato che dopo tutto si fa presto anche a cambiare fornitore ma per un motivo o per l'altro mi son sbagliato (parlo di altro settore)......consideriamo che per un AD se vende frutta,vaccini,auto,occhiali,alcolici o guarnizioni non cambia niente.........l'importante e vedere un + sui conti in linea con le prospettive.............ci terremo la calandra.......
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La fonte per l'articolo linkato dovrebbe essere questa, a meno che non ci sia roba piu' fresca o facciano riferimento ad un diverso autocar (visto che qui sotto c'e' il 3.2% ma nessun commento sui dentoni almeno ad una letta 1 riga si, 3 no :D)
    https://www.autocar.co.uk/car-news/industry-news/bmw-m-achieves-record-sales-2020

    In europa, almeno 20 vs 19, i risultati della serie 4 non sono entusiasmanti, con un -50% rispetto al 2019 (ma c'e' sempre il discorso pandemia di mezzo che sfalsa il tutto)
    https://carsalesbase.com/european-sales-2020-midsized-cars/
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    vedendo come hanno ridisegnato la serie 7 i dentoni spariranno presto.
    considerando anche che le elettriche non hanno bisogno di tanta ventilazione i dentoni non hanno alcun motivo di esistere. anzi, peggiorano l'aerodinamica.
    la serie 4 è uscita e non potevano cambiare il muso, idem per la i4 che era già in progetto così.
     
    A Sam_Cooper e Mvagusta piace questo messaggio.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Se l’articolo è quello, si riferisce ai numeri delle sole M, quindi nulla a che vedere con il totale vendite di BMW.
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2021
  15. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Il nuovo design della serie 4 (con i dentoni ) è stato il motivo determinante che me l'ha fatta comprare.
    Se la dovessero riproporre con il "vecchio" frontale a listelli, che personalmente trovo stilisticamente un pò usurato, ritorno immediatamente in MB.:ciaotutti
     
    A hascid e Mvagusta piace questo messaggio.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sicuramente non sarai stato l'unico: personalmente ancora non lo digerisco tanto ma apprezzo di più il nuovo frontale sulle versioni "normali" che sulle ///M dove proprio (almeno in foto) non lo considero promosso! Vedendo il frontale della ///M8, per me siamo su un altro pianeta.
     
  17. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Ciao ragazzi. Per precisare, la mia è una MSport.
    Vi devo dire che dopo più di 20 anni in MB ero un pò titubante a rivolgermi ad un altro brand.
    Che vi posso dire.
    Questa serie 4 è stata amore a prima vista e il "successo / curiosità" che suscita anche quando è parcheggiata mi fà pensare che la mia scelta sia parecchio condivisa.
    Per comfort, silenziosità, consumi eguaglia la mia ex E Coupè, ma rispetto a questa guadagna in agilità ed accelerazione (percepita).
    Vi garantisco che l'hanno ammirata in molti. Alcuni l'hanno addirittura fotografata e filmata.:love :ciaotutti
     
    A Roger84 e Mvagusta piace questo messaggio.
  18. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Quella parte è prerogativa di tutte le Bmw che si rispettino (trazione posteriore e motore longitudinale per capirci) , soprattutto rispetto ad una MB.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, però non è che in MB le vetture siano tutte TA con motore trasversale, anzi..... dalla C in su lo schema è il medesimo di BMW.
    A far la differenza è l'impostazione voluta dai due marchi, o per lo meno quella che storicamente adottavano. Più votata al comfort una e più alla sportività l'altra, ma ormai non più così scontato nemmeno questo.
     
  20. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Il mio discorso era rivolto al fatto che le Bmw serie sono solo a trazione posteriore e motore longitudinale... Le anteriori non le considero tali, o meglio lo sono alla stregua di una Golf se serie 1 o di una normale monovolume se 2 active tourer o un suv come qualsiasi altro se X1 dal 2015 in poi.. Chiaro vi è comunque in occhio di riguardo...però..
    In merito a MB, su classe c W205 attuale che ho avuto in uso per diverso tempo non ho trovato la stessa sportività della serie 3 , ancor meno rispetto a serie 4..
     

Condividi questa Pagina