Bravi. Per quanto mi riguarda, preferisco ancora il contante. Poi, voglio dire, ci metterete pure due secondi a pagare, ma chissà perchè quando vado a fare la spesa io pago in trenta secondi con il contante, mentre tutti quelli che hanno bancomat e tessere e altri aggeggi tardano una vita e perchè manca il pin, e perchè spetta che trovo il cellulare, e perchè cacchio non c'è plafond... Se qualcuno seriamente mi spiega cosa significano, nell'arco di una vita intera, quei 28 secondi di differenza tra pagare in contanti e pagare elettronicamente
Il problema delle monetine - quando si presenta - lo risolvo usandole per caricare la chiavetta del caffè. Tutto il resto ha veramente scarso rilievo ai miei occhi, sinceramente non trovo così devastanti quegli eventuali 28 secondi che uno perde alla cassa, almeno quando tocca a me aspettare...
Guarda quando ho detto 2 secondi sono stato largo.... il telefono ce l'ho in tasca e lo tiro fuori subito. Non devo inserire nessun PIN ma fare solo doppio clic sul tasto HOME che mi legge l'impronta. Dubito possa esserci qualcosa di più comodo ma non voglio mica convincere nessuno. Per me la comodità non deriva solo dalla velocità. Allora ti sfido a regolar tenzone monetine contro smartphone
Le monetine sono un problema sul resto, per quanto mi riguarda, ma le cassiere sono molto veloci. Piuttosto m'innervosiscono quelli che pagano la spesa coi buoni pasto, quello si. Ci mettono una vita, ancor più di quelli col bancomat.
Il problema è un altro Claudio ma vedo che non si vuole capire (il fatto che probabilmente per molti non cambi nulla rispetto a quello che faceva prima lo capisce anche la mia portinaia): sembriamo tutti dei bambini dell'asilo con questa storia del cashback. Decantare e pubblicizzare un qualcosa che è una cazzata a prescindere e deleteria per il popolo nella sua globalità (soprattutto per chi, vivendo in un paesino, si può permettere solo l'uso del contante ma deve pur sempre, con le tasse, compartecipare alla spesa per il concorso a premi tanto caro a molti di voi) è proprio di colui che parla di altruismo perché gli è rimasto ancora un po' di fiato nei polmoni o di inchiostro nella penna.
"Il mio supermercato è diverso" (semicit.) A parte che da puro misantropo faccio al spesa all'una e mezza del pomeriggio, quindi non c'è praticamente nessuno, non credo facciano anche questo servizio, ringraziando il cielo.
Loro sono persone impegnate Claudio: non fare certe domande Devono fare uno screenshot per poter postare il loro risultato settimanale e mensile. Ci vuole tempo.....mica micio micio bau bau
Ad ogni modo vorrei sottolineare il mio alto grado di soddisfazione, dopo una CdS in remoto della durata di tre ore, con l'amministrazione pubblica regionale per la loro capacità, disponibilità e preparazione. Pane al pane, vino al vino. Qualcosa in Italia funziona ancora bene.
Io non posso esprimere giudizi nè lo voglio fare: se non condivido una cosa non la faccio, senza render conto ma anche senza definire chi la pensa diversamente. Personalmente il sabato e la domenica sono libero, quindi non ho alcuna premura di fare qualunque cosa...
Io le monetine a Di Maio - ammesso che lo incontri e che ne valga la pena - gliele posso tirare, però. Tu cosa gli tiri? Il cellulare?
Per fortuna esiste la diversità e, tra parentesi, non mi sembra questo il thread esente da giudizi di tutte le razze e su tutte le razze.....per onestà intellettuale Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Se non ci fossero giudizi questa discussione sarebbe al post numero 10 e non al 61945
Il cashback in fin dei conti è un diritto, non un dovere, quindi ciascuno sceglie se aderire o meno. Lo sarebbe anche il voto, un diritto e ben maggiore...ma senza "cashback"...
Non ne ho idea... fra gli ultimi. Faccio talmente poche transazione che forse nemmeno arriverò ad avere il cashback standard.
Un diritto il cui peso ricade su tutti anche su chi non si può permettere l'uso dello strumento elettronico spesso per motivi logistici......che, guarda caso, quasi sempre fa parte della categoria debole dell'umanità