BMW Vs AUDI | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Vs AUDI

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Denon7, 28 Marzo 2010.

  1. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Ma non andava bene il tuo per qualche problema o parli in generale?.. Io non ho mai avuto la z4, ma da che mondo e mondo la precisione di sterzo bmw e' una chicca nel mondo delle auto.., l'unica macchina di media categoria che ti lascia pennellate le curve senza mai correggere
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Dopo 3 BMW in 10 anni dico:
    - non me ne piace neanche una, a listino;
    - visto lo stile delle ultime, le cose non cambieranno nel medio periodo;
    - sono rimasti indietro sul tema delle auto piccole elettriche, che è un tema a me caro;
    - gli interni hanno sempre fatto cagare ma almeno si guidavano bene, ora manco quello;
    - sono felicissimo della nostra Golf.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Lo sterzo della prima Z4 era vomitevole. Tutte. Basta girare un po' di forum americani per vedere quante "soluzioni" hanno cercato negli anni i possessori
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    io dopo 7 bmw che non mi hanno dato nessun problema (neanche gli n47) ho provato a fondo la golf 7 variant tgi di mia moglie e mi sono sentito un po' idiota a riversare risorse su una f11 per ottenere incrementi marginali di soddisfazione.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Ah, beh nn posso esprimermi allora perche' non ho mai avuto una z4, cmq io ho avuto una bmw serie 1 attiva prima serie, appena uscita con cerchi asimmetrici, arrivavo nelle curve in scivolata non sbandava manco a farlo apposta nelle curve mi ci infilavo cm un gatto
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh.
     
  7. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Addirittura una golf a trazione anteriore va meglio? Bahh
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    dov'è scritto?
    in alcune cose la reputo comunque più soddisfacente.
    una fra tutte l'infotainmant, niente da perdere i capelli, però almeno è chiaro e quadrato.
    in altre, sensazionale.
    in altre ancora è inferiore (sia la golf che la scoda), ma la vera domanda che mi sono fatto è: la differenza monetaria ripaga di queste differenze? e la risposta è stata: no.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Né meglio né peggio di una BMW a trazione anteriore
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Quoto ed aggiungo:
    - Anni (ormai tanti) fa BMW era sinonimo effettivamente di piacere di guida, cito anch'io la guidabilità meravigliosa della E87, ritrovata solo poi sul 718.
    - Allo stesso tempo infatti BMW era la migliore come guida, meno come qualità dei materiali...mentre Audi viceversa era inarrivabile in quest'ultimo frangente, ma con una guidabilità buona, cercando di inseguire BMW.
    - Nei successivi anni cos'è successo?che Audi ha proseguito con enormi passi avanti dal punto di vista del piacere di guida (vedasi per esempio l'evoluzione della trazione quattro e della ricerca della riduzione del peso) senza perdere in qualità dei materiali....mentre BMW si é adagiata sugli allori, ed ha iniziato (per carità giustamente dal loro punto di vista) a seguire il marketing...vedasi lucine varie....morale auto sempre più fumo che arrosto.

    Al giorno d'oggi sinceramente per me sono prodotti che si equivalgono sulla parte medio-alta di gamma, di conseguenza io sceglierei solo in base a l'offerta migliore propostami.
    Poi vi dirò che veramente al giorno d'oggi non c'è una BMW che acquisterei, forse solo la M2 cs.
    Giuro mi viene la nausea a pensare che siamo passati dalla E87 alla F40.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    E ne riprenderei anche una se:
    - i diesel sarebbero inutilizzabili in città;
    - i benzina erano delle ciofeche assurde;
    - le 6 cilindri costano uno sproposito
     
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Piacere di guida associato ad Audi mi fa quasi ridere. E le ultime Audi (post Dieselgate post 2015) hanno perso pure la loro tanto lodata qualità costruttiva (basta vedere le ultime Q5 e A6 rispetto alle penultime serie che passo indietro che hanno fatto).
    Addirittura le ultime su pianale longitudinale MLB hanno pure perso la la vera trazione "Quattro" con Torsen per il più semplice (ed economico) "Quattro Ultra"!!!
    Passi per i segmenti C dove Bmw si è uniformata alla massa con il pianale UKL, ma fa ridere paragonare il piacere di guida che mai e poi mai può regalare una A4 a trazione anteriore rispetto a una serie 3, Giulia, Jaguar Xe... a trazione posteriore.
    Cioè anche sui segmenti superiori, le Audi, sono le uniche vetture che (senza optare per la trazione integrale) sono delle trazioni anteriori, rispetto a tutte le competitor...
    Per me Audi è uno dei marchi più sopravvalutati sul mercato, tralasciando Bmw, ad Audi preferisco di gran lunga anche Mercedes.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gab330 condivido tutto... pure io preferisco Mercedes....parlavo con un commerciante di auto...lui le Audi con più di 100000 km non le ritira nemmeno....motori con affidabilità scarsa e interni che cedono e vibrano..Su BMW e ancora di più Mercedes l affidabilità nel lungo chilometraggio e nettamente superiore alle tanto decantate Audi
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh anche piacere di guida di una f11 (che mi è sempre piaciuta e tutt'ora mi piace eh, non fraintendetemi) non è che sia chissà che.
    parlassimo di una e9x invece..
     
  15. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Pensa @Carlo Brogi, che un mio caro collaboratore di lavoro, circa 1 anno e mezzo fa aveva preso una Q8 50 Tdi (V6 3.0 286cv). È stata per lui un incubo: lag a bassi regimi impressionante mai risolto in garanzia (lo stesso problema l'hanno manifestato anche le ultime a6 e Q8 provate da Quattroruote), perché per Audi non è un problema ma una caratteristica di prodotto, l'ho guidata tante volte anch'io ed era fastidiosissimo...
    In più, e parliamo di una Q8 che accessoriata superava di gran slancio i 100 mila e passa euro, aveva tantissimi scricchiolii da plancia e portiere...
    L'ha venduta per disperazione, ha preso l'ultimissimo GLE Coupè 400d (con il nuovo 6L OM 656), provata anch'io ed è un altro mondo sia come motore che come qualità costruttiva e statica...
    Le serie Fxx di Bmw dinamicamente sono state le peggiori e più turistiche come assetto (se rapportate alle eccellenti vecchie serie Exx).
    Con le nuove serie Gxx (con pianale CLAR) hanno corretto il tiro e sia su 3er che 5er sono tornati a ottimi livelli di dinamica.

    Comunque se uno vuole una vettura a 2 ruote motrici(2wd con motopropulsore e piattaforma longitudinale) ribadisco, preferisco di gran lunga una Bmw, una Giulia/Ghibli, una Mercedes, una Jaguar e persino le Lexus rispetto ad un'Audi a4 o a6 che sono le uniche le Audi 2wd a trazione anteriore...
     
    A Cartis 66, Carlo Brogi e Afterburner piace questo elemento.
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    sono contento per te, ma io ho piacevolmente scoperto di essere ugualmente soddisfatto anche con altro
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Io dico solo che fra un 330d F31 m-sport TP zf8 sport ed una A6 3.0tdi quattro s-tronic Avant s-line C7 ho trovato quest'ultima più coinvolgente alla guida e dopo averle comprate entrambe e non "guidato quella dell'amico" non aggiungo nemmeno l'imho ;)
    Sul mondo dei SUV , vi consiglio di provare sia lo Stelvio che il Macan....e poi mi dite del piacere di guida, anzi del sottosterzo, dei SUV BMW.....ed ho avuto sia l'X5 e53, X5 E70 ed X6 E71.
     
  18. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ci mancherebbe... Però se allo stesso prezzo posso prendere una 2wd, per dire, una 5er G3x o una Classe E a trazione posteriore o l'ultimissima Audi A6 (serie C8) a trazione anteriore, io non avrei dubbi...
    E per giunta anche le 4x4, le 5er Xdrive e le 4Matic sui pianali longitudinali non hanno distinzioni in base alla potenza, le Audi A6 (serie C8) hanno oramai la vera Quattro (con Torsen) solo per le versioni con più cv...
    Poi non so se siete mai saliti sulle ultimissime Audi, hanno fatto un passo indietro qualitativamente gigantesco... Per dire nel passaggio fra A6 (serie C7 vs C8) la penultima serie era fatta decisamente meglio, ma questo è lo scotto da pagare per i tagli dovuti al post Dieselgate (o meglio sarebbe dire Volkswagen-Gate).

    @BMW-FOR-EVER, la tua a6 C7 Quattro con Torsen è la miglior serie di A6 mai fatta, la nuova C8 come dicevo pocanzi è scesa molto di livello, sia qualitativo che dinamico.
     
    A Cartis 66, Carlo Brogi e Afterburner piace questo elemento.
  19. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    La mia prima esperienza con audi risale al 2008, prima di essa avevo una bmw serie 1 120d attiva con allestimento attiva, cambio manuale e nel frattempo usavo la 530d di mio padre un 530d 218cv manuale, insomma volevo cambiare la serie 1 e prendere la 330d coupe', un mio amico mi convinse a prendere l'audi a5 dicendomi di averla vista dal vivo ed era spettacolare, andai in concessionari audi per vederla ed effettivamente rispetto alla 330 coupe' era qualcosa di particolare, faceva molta piu' scena sia esternamente che internamente.. Insomma mi convince e la compro permutando la 120d, presi l'audi a5 3.0 tdi quattro con cambio manuale perche'le prime serie 3.0 avevano solo il manuale, dopo qualche mese mi consegnano l'auto ed andai a prenderla cn un amico, nel tragitto ero euforico era il periodo d'esordio per l'a5,era un auto all'epoca che nn passava inosservata anzi.., cmq gia' nel tragitto per casa sentivo qualcosa che nn andava, feci un percorso in salita cn curve che percorrevo sia cn la 120 che cn la 530 e mi resi conto che l'a5 nelle stesse salite sembrava impacciata nelle curve tendeva a non chiudere la curva, ma la prima delusione il suo 3.0, appena affondavo l'acceleratore sembrava pieno, corposo ma poi smetteva subito di spingere e sentivo il motore cn poco allungo, sembrava un 4 cilindri anche nel suono superando un certo numero di giri... Mentre con la 530 nn succedeva anzi.. Il contrario... Ma la cosa che mi fece incazzare davvero la notai due giorni dopo in autostrada mentre pioveva, l'auto nn era stabile nemmeno nei rettilinei... Dove con la serie uno e la 530 andavo come un missile..
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  20. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    La mia seconda esperienza cn audi a6 e devo dire che andava un po' meglio rispetto ad a5 3.0, nonostante l'a5 sembra esteticamente piu' sportiva dell'a6, posso dire che l'a6 e' piu' agile per via dei bilanci enti dei pesi, ma rispetto a bmw sn 0 entrambe specialmente nel bagnato.. Nonostante pubblicizino le audi come le auto perfette nel bagnato... Io dalla mia esperienza mi sn reso conto che nel bagnato se nn metti le gomme invernali cn Audi nn cammini.. Purtroppo sn auto pesanti
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina