E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1015 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Giulia Qv mappa biesse e scarico Akra 100 200 in 6,6 ...
     
  2. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    E' di un mio amico.. Spaventosa.
     
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  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    TOP !!!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ho visto le curve di potenza e coppia e sono strepitose! Però diventano potenze gestibili solo d’estate su asfalto asciutto, altrimenti è un delirio.
     
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  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Grandi novità pistaiole a primavera:



    In quanto gireremo? :D
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 deve essere una pista cmq impegnativa...ci Sono due punti da pelo....li proverai molto bene se le modifiche hai freni funzionano bene sotto stress...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh già!
    Ci andrò con l’attuale treno estivo, così lo finisco, visto che davanti non ho più spalla. Starò attento in inserimento ;)
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A me fa sempre impazzire!
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  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    uno dei colori che non stanca mai
     
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  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ecco una mappa abbastanza definitiva. Da quel che ho inteso, non vi sarà la chicane n.6, anche se forse servirebbe per rallentare la velocità, visto lo scarso spazio di fuga in curva n.7.
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  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E daghe... Fa esattamente lo stesso sound! Con lo scarico M Performance si sente solo quello, fidati ;)
     
  14. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Rispetto alla vecchia versione mi sembra più equilibrata, ma ugualmente tassante per i freni.
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non proprio come prima: al termine del rettifilo principale la staccata sarà meno violenta e anche alla fine del controrettilineo dove c’è quel bel doppio curvone raccordato. Quelli successivi sono più corti di prima, quindi penso che lo sforzo sia meno gravoso.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buonasera!
    Oggi ho provato questa:
    1C2EE1F2-3CFB-4134-88AF-A1677D707073.jpeg
    Mini Clubman JCW 231cv All4!
    Vettura davvero divertente, con uno splendido assetto, reattivo e bello piatto, senza essere estremo!
    Motore con una bella schiena ai medi e buon allungo fino oltre 6000rpm, il tutto condito da un bel sound, enfatizzato in modo egregio in Sport dall’ASD, che non ne storpia le note tipiche, ma le sostiene. Mentre dallo scarico in rilascio partono dei piacevoli scoppiettii e borbottii.
    In modalità “Green” è invece silenziosissima.
    Davvero molto deludente il cambio Aisin8: imbarazzante la lentezza nello scalare di rapporto (in relazione al tipo di vettura), mentre a salire sembra esserci un piccolo bug, perché nel passaggio di marcia, in corrispondenza del “colpetto”, si percepisce una leggera esitazione. Un po’ fastidiosa!
    Nettamente migliore quello codificato sport da @Franzzz sulla Clubman Cooper S di @rikki72, che ho avuto modo di provare di recente!
    Per il resto, Berlinetta sportiva davvero affascinante e intrigante!
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2021
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  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    devo "trattarne" una lunedi

    sui 285/290cv
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Glielo riferisco ;)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    BMW M4 G82: prime sensazioni dal vivo!

    Buongiorno!

    Giovedì ho avuto l’occasione di vedere per la prima volta dal vivo la G82 M4. Non riesco ad agevolarvi alcuna foto perché temo che il forum abbia ridotto le dimensioni delle foto postabili (non me le fa caricare più, boh)...

    A parte questo, devo dire che mi è piaciuta, anche perché il colore nero smussava le dimensioni sproporzionate dei due reni anteriori, che, tuttavia, sono molto meglio integrati con il muso rispetto a quelli di una normale G22: le nervature sul cofano li raccordano meglio con le linee del frontale, rendendoli meno avulsi dal contesto!

    L’impatto “scenico” è davvero notevole e, come capita sempre, fa invecchiare subitaneamente la F82.
    Anche le “bocche” anteriori sono belle e le donano una certa aggressività distinguendola nettamente dalle altre, com’è d’uopo in una M.
    Bella la vista laterale e decisamente muscoloso è il posteriore, con quei 4 tubi enormi incorniciati in un massiccio estrattore, che le dona molto carattere.

    Avrei preferito però ruote più a fil di carrozzeria, cerchi anteriori più grandi (la scelta dei 19 anteriori e 20 posteriori, sul piano estetico non è il massimo) e un altezza da terra più ridotta: caspita, pare davvero alta! Non era sui tamponi e forse con qualche centinaio di km si siederà, ma a vederla così pare una vecchia versione xdrive!

    Questo per quanto concerne gli esterni.

    Per gli interni sarò breve: spaziali! A parte l’abitabilità posteriore limitata di cui ho già detto in passato parlando della G22, il posto di guida è un ambiente fantastico, per materiali, finiture, impatto scenico, tecnologia! I sedili sportivi a guscio sono qualcosa di emotivamente vibrante: ti pare di esser seduto nell’abitacolo di un’auto da corsa tanto sono contenitivi! Il corpo è letteralmente “ancorato” al sedile!
    L’unica controindicazione è che per uscire ci vuole la gru, ma è anche un modo per opporsi al decadimento fisico che viene con l’età, ah ah ah!

    Veniamo alla “dolorosa”: la vettura così allestita costava 122.000€! CENTOVENTIDUEMILAEURO!!! E non aveva l’impianto frenante carbonceramico, optional, come direbbe l’amico @Franzzz, “mandatorio” ;)

    In definitiva, la comprerei subito, ma non lo farò per le seguenti ragioni (in rigoroso ordine di importanza):
    1. Non ho quella possibilità di spesa;
    2. Non ho il denaro sufficiente (è una ripetizione, ma è giusto per ribadire il concetto :D);
    3. Se già il mio bollo+superbollo è folle (4.000€ circa), qui rasentiamo limiti di irrazionalità sconosciuti (5.300€ circa);
    4. Senza Mild Hybrid è una vettura destinata ad un rapido oblio (credo che l’S58 con il modulo 48V uscirà nell’arco di 2 anni al massimo);
    5. Consuma e inquina come una petroliera e nel 2021 non è più eticamente accettabile;
    6. A fine anno uscirà l’xdrive, che, da quanto ho testato su M5 e M8, è davvero divertente e la rende fruibile a 360 gradi;
    7. Ci avrete mica creduto al punto 5???
    8. È lunga come un camper e i 13cm aggiuntivi in lunghezza non la farebbero entrare nel mio angusto garage;
    9. Dovrei, dunque, aggiungere alla spesa per l’acquisto della M4 anche quello di un box più grande;
    10. A maggior ragione, non ho la possibilità di comprarla! L’avevo già scritto, ma mi pareva brutto concludere l’elenco a 9 punti...

    Buona domenica ;)
     
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