QUALE VERSIONE? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

QUALE VERSIONE?

Discussione in 'BMW Serie 8 G15' iniziata da frankalex, 7 Giugno 2020.

  1. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me ( e ci vuole poco...) un parere su un possibile acquisto si una serie 8 cabrio.
    Attualmente possiedo una x4 m40d ( sono residente svizzero) comperata nel 2019 da esposizione, per cui con tutti gli optional possibili, tranne il vebasto.
    Il prossimo anno do 20 anni di SUV ( Blazer, 2 xc 90, 2 x4 ) vi è venuto il trip di passare almeno una volta ad una sportiva, ed ho adocchiato appunto la 8 cabrio.
    Vedendo le offerte on line svizzere le alternative sono sostanzialmente 3. Una diesel, la 840d quella con lo stesso motore della mia x4 leggermente depotenziato, molto ben accessoriate, la 850i e la M8. Siccome non sono così fanatico della macchina, la mia passione è un'altra, mi chiedevo quale versione sarà più commerciale nel tempo.
    La versione diesel mi sarei aspettato il 400cv, quello della x6 per intenderci, il 320 è ottimo, ma data la mole va meno della mia x4, che è veramente cattiva.
    il 3.0 benzina viene proposto con pochi optional a stock, se la vuoi accessoriata come si deve, a stock, devi andare su 850 o M8.
    La M8 anche se più cara a mio parere dovrebbe tenere più il prezzo, ma è detto da me incompetente. Chi mi sa dire qualcosa?
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se non hai problemi di budget vai senza dubbio sulla M8

    ti levi una sfizio mica da poco è un'auto da sogno e molto fruibile ovunque

    per la tenuta di mercato sono tutte da lacrime, solo le versioni speciali tengono nel tempo
     
  3. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Grazie per il consiglio. Ho ancora tempo, il mio x4 è ancora troppo nuovo, dopo un anno ha solo 13k km. A inizio 2021 cominceranno i primi usati e si vedrà quanto prendono di botta. M8 ed 850 li trovi nuovi ( in ch non esiste il km0 ) a già 40/50k in meno del listino. una M8 super accessoriata, versione competition su autoscout.ch la vendono a 178k franchi, credo che il listino vada sui 230k
    Per l'uso che devo fare ( 2° o 3° macchina, ovviamente ) va bene anche un usato di 1 anno.
    Stavo pensando anche di noleggiarne una per un 20 giorni, giusto per prendere contatto con una macchina così diversa ( e farla accettare da mia moglie che odia le cabrio e le macchine basse, sarei l'unico in vacanza a tenere la capote chiusa) e non da ultimo vedere se non ci sono problemi con la rampa del mio garage. Qualcuno conosce chi noleggia una serie 8?
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ci sono novità? :razz:
     
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Per il momento no, in quanto devo rimandare di un anno il trasferimento della mia residenza in CH. La casa che stanno costruendo ha avuto gravi ritardi causa Covid e problemi burocratici. Sarà abitabile per la fine del 2021.
    Intanto sto tenendo d'occhio la situazione dello stock di tale auto in CH, tramite il sito autoscout.ch. Se una macchina è in vendita, lì c'è, soprattutto di concessionarie.
    Se lo visiti e imposti il filtro troverai un po' di 840D, quasi nessuno 840I, qualche 850I, e tanti M8 soprattutto competition. Sia nuovi che con max 10.000 km. Lo stock del sito fa capire la diffusione e la commercializzazione di un modello. La scelta è inevitabile sulla M8. Anche sul nuovo hai un bello sconto, quasi 50.000 CHF in meno. Alcuni nuovi costano quasi come dei 4/5.000 km di usato. Lo so che anche acquistata bene a rivenderla prenderò un'altra botta, ma a me piace.
    Certo che vedendo le prestazioni il cabrio stride un po' ma non essendo un appassionato di pista, alla fine fine l'uso che ne farei è identico e viva il cabrio. I miei amici mi stanno spingendo anche per un Porsche, ma esteticamente la 8 mi piace di più.
    Rimane l'incognita della rampa del garage che ho in Italia, non potendola provare la prendere al buio. Secondo voi è tanto più bassa della mia 320 Touring, allestimento M con cerchi da 19? Perchè già questa mi sembra molto bassa e la lunghezza è quasi simile.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Oh, cacchio, se M8 dev’essere che M8 sia, vale la pena aspettare di sicuro!

    Sulla questione rampa, ho idea che lo scoprirai a tue spese...salvo non trovare qualche specifica, sul sito BMW (dimensioni, pesi, interasse, eccetera: una volta li mettevano sempre) attraverso la quale tentare un confronto con la tua attuale.
     
  7. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Probabilmente esiste anche in BMW l'optional per alzare l'auto di alcuni cm
     
  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Brutte notizie... Bmw (CH) mi ha dato in uso per 4 giorni l'auto ed ho dovuto parcheggiarla per strada perchè non entra in garage. E questa è "solo" la 850 che è 2 cm più alta della M8, figuriamoci. Aspetto notizie da Bmw se possibile installare qualcosa per sollevare il muso ( esiste, ho visto ) conservando la garanzia. IMG-20220222-WA0005.jpg IMG-20220222-WA0006.jpg IMG-20220222-WA0007.jpg IMG-20220302-WA0002.jpg IMG-20220222-WA0005.jpg IMG-20220222-WA0006.jpg IMG-20220222-WA0007.jpg IMG-20220302-WA0002.jpg IMG-20220222-WA0005.jpg IMG-20220222-WA0006.jpg IMG-20220222-WA0005.jpg
     

    Files Allegati:

  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Se ti fa piacere ti lascio alcuni commenti sull'auto ( magnifica )
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Entra in diagonale, ce la fai.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  11. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Non posso perchè di fianco ho la mini di mia moglie. Può solo entrare diritta, di muso o di retro ma diritta. E questa era la 850 più alta di 2 cm rispetto alla M8. Comunque me l'hanno lasciata 4 giorni per provarla, gentilmente recapitata fino a Balerna. Bel mezzo, anche se con qualche piccola pecca. La principale è il fruscio o rumore che si sente dai 150KM in su proveniente dalla capote. Tu sei sicuramente più esperto di me, è normale per i cabrio di quel livello come pure i tuoi?.
    Altro piccola pecca l'allaccio delle cintura. La devi letteralmente pescare dietro, non vi è nessun servo meccanismo stile MB o Audi.
    Nonostante la mole baule veramente piccolo anche se profondo con i sedili posteriori che si abbattono.
    Gran motore, il nuovo 530cv, immagino il 630 della M8... nel misto stretto è agilissima ma se pesti un po' devi stare molto attento, in 300 metri ti trovi dai 70 ai 180 e poi sono cacchi tuoi.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulla rampa? Pero' se non riesci ad entrare comodo, concordo, scaraventola e prendi una 720S che ha il lift bello aggressivo. Anche dalla mia infamissima rampa anni '60 riesco ad entrare ed uscire senza problemi.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.236
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Qual è il termine di paragone?
     
    A frankalex piace questo elemento.
  14. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Guarda, ti premetto che non sono esperto di auto, brevi esperienze di gioventù con gare di motocross e successivamente un paio di bahia con fuoristrada.. forse di cavalli capisco qualcosa in più, ma mai abbastanza.
    Il termine di paragone è da un lato la mia attuale g21 e dall'altro due strade di campagna nei dintorni del mio maneggio, dove approfittando di pochi ciclisti, poche colture ai bordi che limitano la visuale permettono una andatura molto brillante senza pericoli. Delle due strade una è la classica provinciale abbastanza larga ma con curve impegnative in leggero saliscendi, l'altra più tipo intercomunale con curve che riflettono i confini dei terreni, simile ad una pista di gokart, sia per le curve che per la larghezza della strada ( due macchine a passo d'uomo si incrociano, con altro fai manovra ).
    Vista la mole della 8 cabrio ho riscontrato una dinamicità di guida incredibile per una GT. Curve e controcurve si susseguono con una fluidità impressionante senza minimamente sentire che sotto il culo hai due tonnellate, credo anche merito delle 4 ruote sterzanti.
    Non ho tirato fino al limite per una serie di motivi. il primo che la vettura non era mia ma gentilmente offerta da Bmw Ch per 4 giorni ( restituire solo la chiave senza macchina annessa non è molto gentile). Il secondo la mancanza di un minimo di tempo per adattarsi alla vettura. Il terzo è la velocità pazzesca che si raggiunge tra una curva le l'altra ( da 70 km/h mi sono trovato dopo 300mt a 180!!:sticzz: per fortuna ha anche grandi freni :mrgreen: ).
    Una vettura così, non solo come prova, ma anche per conoscerla quando l'acquisti, devi assolutamente prenderne confidenza in pista.
    Che dire, motore veramente impressionante gentile quando vuoi e rabbioso come solo un V8 sa essere...
    Sono anche conscio che una vettura con un peso di 1200kg e un buon assetto con 250cv su quelle strade la svernicia...
     

Condividi questa Pagina