Buonasera a tutti. Sono in procinto di acquistare una Serie 1 F20 importata dalla Germania e re-immatricolata in Italia un mese fa. Avrei due domande da farvi: 1) Sul portale del'automobilista ovviamente non risulta l'ultima revisione fatta, come faccio a sapere quando è stata revisionata l'auto in Germania l'ultima volta? Quella revisione oltretutto ha validità anche in Italia o va revisionata di nuovo a prescindere? 2) L'auto è sempre stata tagliandata in bmw, ma non riesco a capire a cosa si riferiscano questi simboli Praticamente dopo quel tagliando del 2019 l'auto è stata ferma fino ad ora (infatti ha circa 300km in più rispetto a quelli riportati lì). Sapete mica cosa sono quei simboli? Cioè quei simboli con le date sono chiaramente delle scadenze, ma a cosa si riferiscono? Grazie mille!!
le revisione teutonica, qui non vale.. il primo simbolo arancione è l'olio..il secondo a vederlo così sembra il catalizzatore o il fap..
Quindi dovrei subito portarla in revisione..? Per questi simboli cosa mi consigli di fare? Dovrei mandare email in bmw e chiedere a loro? Oppure questi simboli coincidono con quelli sul libretto di istruzioni dell'auto (che però non ho, e anche se l'avessi sarebbe scritto in tedesco)?
Però sto leggendo questo: "quando il veicolo viene re-immatricolato in Italia dopo essere stato importato già immatricolato in uno stato europeo, la Motorizzazione Civile annota sul libretto di circolazione italiana la dicitura “Da revisionare entro” e segue una data. E’ necessario, quindi, attenersi a quella prescrizione se non si vuole incorrere in sanzioni. Se, diversamente, il veicolo arrivato in Italia e re immatricolato è stato già sottoposto a una revisione nel paese di provenienza, la data dell’ultima revisione verrà riportata nella carta di circolazione italiana e varrà per calcolare la data di verifica cui sottoporre il veicolo in Italia."
se ha più di 4 anni, si dovresti portarla.....nel dubbio......ma se hai una scritta sul libretto ovviamente adeguati.. per il resto almeno la prima volta, meglio chiedere...
Si, ha più di 4 anni. Il problema è che sul libretto (almeno nella copia del suo minipassaggio che ha dato a me), la data non risulta. E mi pare strana questa cosa visto che l'auto è stata reimmatricolata un mese fa e penso che per reimmatricolarla abbiano fatto la “Visita e prova” presso gli uffici della Direzione dei Trasporti Terresti...
non sempre quello che si pensa è quello che accade!!! se si avvicina ai 4 anni, dovrai cmq revisionarla qui!
La mia l ho importata dalla Germania con 3 anni e mezzo e ho dovuto fare la revisione allo scadere del 4 anno ma non avevo nessuna dicitura sul libretto Comunque per quei simboli, un ordine, il primo è l olio, il secondo credo qualcosa relativo al FAP, il terzo credo filtro aria, quarto filtro carburante, quinto sesto e settimo pastiglie anteriori, olio freni e pastiglie posteriori. Gli ultimi due ispezione generale e revisione
Ma quindi conviene portarla in bmw a farla tagliandare o basta tagliando classico dal meccanico di fiducia?
Anche io importata da Olanda, la mia a 2 anni ha fatto la revisione lì, a 3 anni l ho importata ed immatricolata in Italia a Bolzano e nel libretto hanno riportato pari pari la revisione fatta all estero e quando la dovevo rifare ovvero dopo 2 anni
Ok grazie...io al momento ho solo copia libretto del minipassaggio e lì non c'è, spero di trovare la stessa dicitura..domani vedrò!