Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da matte, 15 Marzo 2016.

  1. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    1.19.5 a Vairano, tempo piuttosto buono meglio di M235i, RS3 e TTs, la A45 381cv invece ha fatto meglio di mezzo secondo mentre la M2 è avanti anni luce.

    2.78 lo 0-100 della Turbo S 8-[
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per guidare una Turbo S serve il foglio di buona salute del medico di base? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Probabilmente sì :mrgreen:

    Ma forse è ancora più mostruosa la frenata. Il bello è che volendo la puoi usare tutti i giorni come un'auto normale, è praticamente l'auto definitiva.
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    ..si ma cabrio eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che tempo ha fatto la M2 ?

    caxxo la Porsche che zero-cento!!!
     
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    M2 1.18.037 M4 1.17.453 tutte con Pilot supersport.

    Dimenticavo, la Civic Type-r 4 decimi più lenta della Focus RS, direi comunque un ottimo tempo.
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran macchina sta M2 poco da dire
     
  8. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Già. Strano però che pesino uguale sulla bilancia di 4ruote, mi sarei aspettato che la M2 pesasse meno della focus
     
  9. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ciao ragazzi,

    Rispolvero, son finito qui perché sto valutando tra le altre la Focus RS, mha.. l'1.18.36 della Yaris GR4? Praticamente come una M2 ma con 110 CV di meno, metà cilindri e cilindrata :shocked!::shocked!::shocked!::love
     
  10. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Su una pista così lenta e tortuosa ci sta, la trazione conta tanto e la Yaris ne ha da vendere.
    A Balocco ad esempio il divario sarebbe ben più ampio.

    Comunque fossi in te perdere la Focus RS, è una voragine di problemi quel motore e non va nemmeno particolarmente forte.
     
  11. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Di che problemi parli? Io so che le prime 2016/2017 bruciavano il liquido refrigerante per via del disegno sbagliato della guarnizione tra blocco motore e testata, ma se non ricordo male lo passavano in garanzia..
    Bhe piano non va.. poi vabbè, ti fregano perchè in realtà rullano 310/320 cv circa non 350.. Però vabbè, tanto stock non ci rimerrebbe nessuna.. quindi il problema non si pone=P

    Guarda le altre che sto valutando sono RS3 pfl, S3 fl, Golf R fl (anche se vorrei qualcosa di più ignorante rispetto queste prime tre) ed M135i/140i xdrive (non la nuova) e sinceramente la mia preferita tra tutte è la Focus RS.. sono ancora un pochino dubbioso solo sul cambio, perchè essendo un'auto giornaliera la preferivo automatica, ma tant'è.. Ho, purtroppo, eslcuso la WRX STI perchè l'EJ25 è veramente inaffidabile.. Anche se la Legendary Edition (quella senza fendinebbia e con i 6 pot Brembo) mi fa veramente sbavare..:love se solo ci fosse con l'EJ20:cry2

    Prenderei ad occhi chiusi la nuova Yaris, ma cambio l'S1 per avere un po' di spazio in più, ergo non va bene..
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2021
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Non solo quello, alcuni motori (soprattutto elaborati) hanno manifestato cedimenti strutturali del monoblocco e riguarda anche il 2.3 della Mustang. Insomma non è proprio un motore robusto, tanto più in ottica tuning.
    Mi sono informato a lungo perché anni fa ero interessato all'acquisto, ma ho desistito proprio per via di tutti i problemi che aveva e soprattutto dopo averla provata. Tanto fumo (in tutti i sensi! :mrgreen:) e poco arrosto.
    In quell'ambito i TFSI sono insuperabili, affidabili e con margini di elaborazione spaventosi.
    Perché RS3 pfl e non fl? Il 400cv è un mostro.
    Di quelle elencate la Yaris GR è sicuramente la più interessante, ma è ancora più piccola della tua S1 quindi non se ne parla. La RS3 ha un motore con tanto carattere ma è un cadavere da guidare, forse la peggiore di tutte.
    Mi sembra di capire che vuoi la trazione integrale a tutti i costi, quindi niente M2 o Civic Type-R.
    Peccato davvero che da noi non sia mai arrivata la STI con l'EJ20, col 2.5 hanno proprio toppato.
     
  13. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ho chiesto un po' l'unico problema noto è quello che scrivevo sopra, guarnizione testa e testa, ma hanno fatto un richiamo e sostituivano o solo la guarnizione o tutta la testata direttamente..
    Il motore in realtà prende anche cv, con poco fa circa 380/400 cv.. vero anche che il 2.0 S3/Golf R (stesso poi della S1 solo che ha turbo più piccolo) è stracollaudato e super affidabile e molto elaborabile.. però volevo qualcosa di più ignorante diciamo..
    Discorso RS3 pfl perché con superbollo ridotto siamo sui 1900/2000, la fl ha un superbollo vergognoso se preso pieno.. 3200/3300 circa.. già mi girano 1500 ma vabbè me li faccio andare, 2000 già.. ma più di 3000 no.. poi sinceramente, esteticamente parlando la pfl la trovo più bella soprattutto nel frontale..
    Si sono fermo sulla trazione integrale, sono spesso sulla neve ed è impagabile rispetto alla 123d che avevo prima.. M2 comunque spettacolare ma mi servono 5 porte per lavoro quindi niente.. Type R, sarò strano e/o tamarro dentro in realtà mi piace, veloce ed efficace, ma anteriore no..
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e passo da citycar :vamp:
     

Condividi questa Pagina