Pero' nel video dove c'e' il tizio che ne ha curato lo sviluppo spiega che a seconda del tipo di guida e settaggio scelto il motore cambia comportamento, quindi credo segua di pari passo anche il sound, ovviamente si intende il settaggio piu' sportivo che a quando vedo ancora non e' stato utilizzato e sfruttato a dovere, arriveranno anche video dove viene guidata in modo piu' serio, basta attendere. Ma prima di tutto vorrei vedere il modello cabrio. Non suona come il V8 Ferrari, pero' ha una estetica piu' bella a mio avviso.
Magari...spero naturalmente, senza ricorrere ad artifici elettronici. Premesso che un turbo difficilmente farà un rumore da sogno. Quello che ho sentito Io ad Ottobre era un muletto in fase parecchio avanzata ed era un suono per me gradevole, uno dei meglio tra i turbo che Io avessi sentito. Chiaro non so in che modalità fosse e non stava tirando un granché.
Eh sì..con lacrimuccia. Perché c'è poco da fare, gli aspirati ad alte prestazioni sono motori che danno altre sensazioni. Questo motore Nettuno ha qualcosa come 215cv/l e sicuro spinge di più del raffinatissimo 4,5 litri V8 da 570cv della 458IT, ed omologando pure meno co2...però c'è un po' meno anima per me. E da quel che intuisco questo sarà uno dei meglio...certi turbo anche cavallati sono quasi asettici non solo nel rumore ma anche nella curva di erogazione...piatta piatta e morta a 5500..du balle.
C'e' da dire che a me acchiappa di piu' l'estetica, anche perche' e' qualcosa di nuovo. In Ferrari nelle ultime due la seconda sembra piu' un restyling che un modello nuovo.
Beh, alla fine, penso che per essere un Turbo il sound non mi sembra così orribile... Anzi, mettendolo a confronto con altri Turbo, a me non dispiace affatto..
A dire il vero nel video con uno che l'ha costruita dice che cambiando modalita' di settaggio varia il sound e sarebbe da sentire quindi con mappatura e scarico piu' aperto come suona. La mia e' 6 cilindri e modificando lo scarico il sound e' stravolto e ora totalmente differente
Molto belli i cerchi, nero profondo con trasparente semimatt sopra Un bordello maledetto, si vede ogni minimo difetto con la luce che gioca sui fianchi razza, diretta e riflessa dalla lamiera...
C'è soluzione anche a quello: basta non lavarli per un annetto e una meravigliosa patina grigiastra impedirà a ogni minimo difetto di palesarsi!
il bordello era riferito al controllo in accettazione e all'ispezione "in ottica cliente" al tunnel luminoso in rilascio prodotto... quando l'auto arriva all'utente finale, non gliene frega quasi più niente a nessuno
fare il bollino verde alla MC20 è una cosa brutta brutta. anche se il test dinamico funzionale è divertente
i miei nonni hanno la casa sopra le colline di maranello. lo scorso sabato ero andato ad aiutare a tagliare l'erba e ne ho viste passare 3....tutte bianche.. il motore che però faceva veramente paura come rumore era il 3.5 V12 di formula 1 dei primi anni 90.. ricordo che quando andavo a vedere la ferrari sul cavalcavia di fiorano tornavo a casa mezzo rimbambito..