Consigli per gli acquisti: 2a auto sportiva | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per gli acquisti: 2a auto sportiva

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da wpc692, 7 Febbraio 2021.

  1. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    896
    640
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Mandiamo un pò in vacca questa domenica piovosa :mrgreen:

    Molti di voi mi conoscono e conoscono la mia situazione (e la perenne indecisione :-F), ma faccio un breve preambolo introduttivo: ho venduto a inizio anno la mia MX5 NC che usavo come seconda auto, quindi weekend/viaggi/pista.

    Con un budget di circa 20 mila € (un pò di margine c'è), che auto acquistereste oppure valutereste di acquistare? Io ho le mie idee, ma sarei curioso di sentire qualche parere esterno, magari esce fuori qualche auto che non avevo valutato.

    Premessa, assolutamente manuale, possibilmente spider, vorrei un qualcosa da usare in pista senza rischiare di diventare poverissimo al primo imprevisto.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Fermo restando che il pacchetto che offrono mx5 nd e 124 a quel prezzo, per il tuo uso, penso sia sempre il migliore, butto lì qualche outsider:

    -Nissan 350z, coupe o roadster. Motore godurioso con ottimo sound, usabile in pista con accorgimenti ma pesante.

    -boxster 987, costa qualcosa in più ma offre un pacchetto molto intrigante. La vedo bene anche in pista con qualche up, anche se eventuali imprevisti sono cari.

    -bmw Z4 3.0si coupe: non so come sia da guidare la coupe ma trovo abbia una linea stupenda, senza tempo ed un comparto motore e cambio all’altezza. Non credo sia entusiasmante il telaio in pista (chissà com’era lo sterzo del coupe).

    -Bmw z3 2.8: che sia roadster o coupe trovo abbia grande fascino, soprattutto se la trovi con allestimento ed abbinamenti particolari. È quella che più si allontana dall’uso sportivo, ma per il resto la trovo fantastica.

    -Honda s2000: il budget necessario per un buon esemplare è superiore ma, sempre più raramente, capita qualche esemplare a cifre non troppo elevate (due/tre mesi fa, qua in città, una che sembrava sulla carta valida a 21k. È durata pochi giorni su AS). Comparto motore-cambio fantastici. Ci farei un pensiero serio al tuo posto.
     

Condividi questa Pagina