sicuramente e' cosi'...x questo i consumi dichiarati dalle case x queste auto ibride sono del tutto empirici !!!
Mi sono registrato a spritmonitor e comincerò ad imputare i dati per curiosità. Anche io sono curioso ma sinceramente non mi strapperò le vesti se consumerà di più di una equivalente diesel né festeggerò viceversa. Sono piuttosto felicemente colpito del comfort dato dalla silenziosità di guida. Abito a Roma, generalmente farò città. Per andare al lavoro, una quarantina di km tot con tratto di GRA ma a destinazione ricarico da colonnina aziendale. L'auto mi costa poco (400 euro mese senza anticipo e franchigie minime) e risparmio 80 euro mese di strisce blu. Ho approfittato di una offerta vantaggiosa e alla fine dei 3 anni avrò speso ca. 14k, meno di una ipotetica svalutazione di auto simile (+assicurazione/bollo/manutenzione) e poi deciderò cosa fare, probabilmente il mercato sarà più maturo e prenderò full electric. Questo è il ragionamento che ho fatto. In screenshot alcuni dati di ieri presi dalla app BMW ma comincerò ad usare spritmonitor, mi sembra più valido.
Nel tuo caso mi sembra un'ottima scelta: possibilità di ricaricare, tanta città, canone più basso, nessuna preoccupazione per l'affidabilità
è all'incirca lo stesso ragionamento che ha portato me a scegliere la 25e. il noleggio costa un po meno di una 18d, a noi consumatori alla fine importa cosa paghiamo realmente un bene e non il numero scritto sul listino ( evidentemente falsato da leggi di mercato )
Sarò monotematico ma ecco una degna concorrente con il vantaggio di essere un modello che non subirà il deprezzamento della F48 in via di pensionamento e di una tecnologia che l'attuale bmw x1 si sogna https://www.ansa.it/canale_motori/n...ido_4edad91b-fd23-4511-9895-085f32c2740b.html
indubbiamente molto più tecnologica, e anche l’estetica mi piace, l’interno poi imparagonabile. Anche se ti dirò che lo schema di bmw con la trazione indipendente dei due siatemi sui due assi mi piace di più. ....chiedi ad Arval un prezzo per la gla, la freschezza del progetto te la fan pagare eccome!
Ne sono certo Slims: l'essere un progetto nuovo ha i suoi svantaggi che, a volte, compensano i vantaggi. Dipende, come sempre, da quello che una persona privilegia nell'acquisto
Ovviamente Comunque al netto dei gusti di questa nuova tipologia di cruscotto (che probabilmente vedremo anche sulla futura X1), gli interni della GLA danno una sensazione di premium e, dal vivo, ancora di più se mai è possibile
Non propriamente, perchè entrando dentro i dati dei singoli utenti, si nota come nelle percorrenze autostradali i dati siano difformi, ed il consumo è espresso in l/100 km. o in kwh/100 km., ma per correttezza comparativa, bisognerebbe combinare i dati. Stranamente sullo stesso sito i possessori di 18i consumano in autostrada di più: https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1153-X1.html?exactmodel=18i&powerunit=2
Mi sono registrato per cominciare ad alimentare i dati ma ho notato una pecca informatica che ne infocoa il risultato finale. Non è possibile imputare nella singola sessione sia io consumo in elettrico sia il consumo col termico. Quindi per ogni tranche di chilometraggio si deve obbligatoriamente scegliere se considerarlo tutto elettrico o tutto benzina. Provo a cercare in rete altri strumenti simili ma più efficaci
intendevi il governo lumbard.....da gallera a moratti ....e' un tripudio di emozioni !!! ho chiesto in regalo via lettera un camice bianco al cognato del presidente lumbard x quando lavo il cane....ma non mi risposto !!!! comunque x tornare in ot....e' praticamente impossibile decifrare il reale consumo di un ibrida ricaricabile...ho visto quello di quattoruote.....che lo misura ogni 1000 km....con i vari tipi di ricariche e i loro costi....cmq se una golf 8 ibrida ricaricata a casa ogni volta che si scarica costa 3 centesimi in meno rispetto ad una golf 8 150 cv con il pieno di gasolio sui vari tragitti ( citta'/ extraurbano/autostrada) sicuramente sara' cosi' ......del resto qlc mese fa' la stessa rivista fece una prova con la 55 q tron ( 90.000 euro di macchina) e percorreva a velocita' codice giusti 300 km in autostrada e ogni pieno di corrente ad uscendo pure dalla stessa x rifornirsi con un costo variabile dal tipo di colonnine dai 27 a 38 euro !!!! p.s. e c'e' anche un commento di un utente che invece di andare a 130/140...si era spinto a 170 e si lamentava che con un pieno di corrente aveva fatto solo 150 km !!!!
scusatemi ma questa storia delle ibride e elettriche mi ricorda tanto quella del sindaco di napoli degli anni 90 ( bassolino ) che si vantava di aver acquistato un paio di centinaia di bus nuovi x la citta' ..solo che dopo che si erano stati consegnati quasi tutti assieme si accorse delle strade tutte rotte di napoli e che quindi anche i bus nuovi si rompevano.....chissa' in quale parte del mondo viveva che non conosceva prima lo stato delle strade napoletane !!! ragazzi fidatevi tranne che x qualche caso particolare questa e' solo una fregatura ( una della tante) che qualche lobby occulta sta spingendo ......sono 15 anni che in norvegia si istallano colonnine elettriche, che in ogni nuovo condominio da costruire danno il permesso di costruire solo se si istallano colonnine x quanti sono i condomini , idem x i centri commerciali, x i supermercati !!!! in italia invece pensavo solo a vendere.......poi il dopo e' un problema di chi se le compra !!!
e aggiungi.......vedrai quanto pagheremo la corrente alle colonnine quando dipenderemo tutti da quelle...
@66ruotebmw la Norvegia è un caso a parte, un mercato stra-drogato da incentivi e disincentivi, una nazione da 5,5 milioni di abitanti con una superficie del 20% superiore all'Italia, paese ricco, esportatore di energia e petrolio, mica difficile fare gli ecologisti del mondo con queste premesse https://it.wikipedia.org/wiki/Economia_della_Norvegia ed anche li le cose stanno sbattendo contro la realtà https://www.ansa.it/canale_motori/n...one_9fab316c-e81b-4a24-9136-43af882059f8.html