BMW Serie 3 G20 - sterzo automatico per il cambio di corsia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 sterzo automatico per il cambio di corsia

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da DVD6, 14 Gennaio 2021.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Con il dispositivo che legge i segnali il gioco è fatto.....sempre che siano giusti o dimenticati in zone con cantieri temporanei ormai risolti.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  2. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Pensa se c'è uno di quei cantieri a bordo strada che non ingombrano nulla alla circolazione e ci mettono il limite 30 km/h :mrgreen:
     
    A viperino piace questo elemento.
  3. Cicorally

    Cicorally Kartista

    119
    12
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    5.466.954
    BMW f31 330 XD Msport M.Y. 2016
    Questo potrebbe essere un’ottima soluzione....elimina anche l’anticollisione o solo il cambio di corsia?
    Immagino che resti disattivato anche se tieni premuto più a lungo il tasto eliminando tutti i controlli (esp), corretto?
     
  4. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Non saprei se toglie anche l’anticollisione...
    Non ho provato a eliminare l’esp ma penso che il risultato sia lo stesso.
    Appena ho occasione controllo
     
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Il problema è soprattutto italiano. Anche i limiti di velocità non autostradali sono una giungla anarchica dove il più restrittivo vince sempre a dispetto del buon senso. Purtroppo ci sono anche "animali" alla guida, devo dire raramente su una BMW.
     
    A viperino piace questo elemento.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Esatto.
     
  7. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Infatti è proprio per questo che, a differenza di quando ci si trova in altri paesi (es. Germania), in Italia non è possibile attivare l'opzione del cruise control adattivo che adatta automaticamente la velocità ai limiti e cartelli letti ma devi farlo a mano premendo SET ad ogni cambio di limite.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Non l'avevo notato. Grazie. In effetti il cruise adattivo lo uso solo in autostrada/tangenziale, e già in esse a volte con molto traffico è un impiccio, per l'anarchia di guida italiana.
     
  9. Gianlucapadova

    Gianlucapadova Kartista

    197
    67
    16 Settembre 2020
    padova
    Reputazione:
    21.460.656
    bmw 4 coupé
    ciao, ho il bimmercode ma non puoi modificare quella funzione purtroppo
     
  10. Nick42

    Nick42 Aspirante Pilota

    13
    4
    13 Novembre 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    123d, 330i
    ALL ON significa tutto attivo, quindi è normale che non si riattivi l'intervento sterzante perchè già attivo XD...
    Forse ho capito male cosa intendi...
     
  11. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Intendo che se tu dalle impostazioni togli il flag sull'intervento sterzante per disattivarli, questa configurazione viene mantenuta per sempre solo se ogni volta spegni l'auto con i controlli su ALL ON. Se vuoi viaggiare senza intervento sterzante ti basterà metterla in individual al posto di ALL ON. Se invece spegni l'auto con gli aiuti su individual, alla successiva riaccensione l'auto parte in individual ma con il flag rimesso in automatico su intervento sterzante e quindi devi andare di nuovo nelle impostazioni e togliere il flag per disattivare l'intervento sterzante.
     
    A Mark340d e Nick42 piace questo messaggio.
  12. Nick42

    Nick42 Aspirante Pilota

    13
    4
    13 Novembre 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    123d, 330i
    Ora ho capito!
    Grazie dopo proverò
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    "All on" tradotto letteralmente "tutto acceso" quindi...
     
  14. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Stando così le cose sarebbe meglio se all'avviamento partisse di default su ALL ON senza toccare il flag dell'intervento sterzante. Così devi ricordarti prima di spegnere la macchina di metterla su ALL ON. O sbaglio?
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  15. Nick42

    Nick42 Aspirante Pilota

    13
    4
    13 Novembre 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    123d, 330i
    Purtroppo hai ragione, non mi ricorderò mai di rimettere all on prima di spegnerla...
     
    A frankalex piace questo elemento.
  16. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    E' studiato in modo subdolo, di modo che dopo un po' ti romperai i c....ni, e lascerai la funzione attiva, tranne ogni tanto quando proprio non ne potrai più.:climb:damnpc
     
    A Nick42 piace questo elemento.
  17. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Esatto
    Certo che sarebbe meglio...
    In ogni caso anche rimettere su All On prima di spegnere comporta diversi passaggi, sia allo spegnimento che alla successiva riaccensione per passare da All On ad Individual... tanto vale lasciarla su Individual e togliere il flag alla riaccensione successiva. È comunque una menata

    oppure, come ho detto sopra, premere il tasto del DTC... che rende anche più “giocherellone” il retrotreno! :mrgreen:

    A tal proposito
    Appena accesa la macchina ho provato ad entrare nel menù dopo aver tolto il DTC (non tutto l’ESP), le impostazioni flaggate in Individual rimangono quelle di default, cioè con tutto inserito, ma il sistema dà il messaggio che “uno o più sistemi di assistenza non sono disponibili”, senza specificare quali... quindi non si riesce a vedere se l’anticollisione sia On o Off.
    A livello visivo il tasto circolare dei sistemi di assistenza rimane illuminato in arancione, anziché in verde.
     
  18. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
    96
    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Comunque tutte queste limitazioni sono assurde. Io puntualmente ogni volta che accendo la macchina vado a disinserire l'intervento sterzante.
     
  19. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Vero, è rarissimo su BMW!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    idiot bmw drivers - YouTube
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.317
    11.517
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    O inserito il DTC?
     

Condividi questa Pagina