infatti con una stelvio quadrifoglio....vai al supermercato x caricare le casse d'acqua....mica puoi andari a divertirti....serve un auto bassa....no questi suv....con una urus invece vai solo a cortina....tanto ha i cerchi da spazzaneve !!!! beato te che ne capisci di auto !!!
Sapevo che avrei ricevuto questa risposta... infatti ho messo ecc ed era per rimanere nel pianeta bmw! Poi se uno ha una Urus ok ma poi scusa divertiti dove? È questo che non riesco a concepire!? Poi io rispondevo in merito alla e84.. che mi si dice che è divertente ahaha con la trazione pt ma dove? Io sono un utente medio povero sfigato a differenza dei leoni da tastiera che anche se ho un suv da 350 cv stai tranquillo che nel tratto di tutor viaggio a 110 e su per andare a “Cortina” le curve le faccio con giudizio senza fare lo sborrone. Anche se ho la macchina per “divertirmi”.. perché rispetto il codice della strada. Con la Stelvio quadrifoglio si ci carico le casse dell acqua guido in pace magari spingendo dove posso ma no ma fare le curve tipo rally... io non capisco il passaggio di certi della parola “divertimento”? Perché con una e84 dove trovate il divertimento di una tp con 140 cv? No così per sapere... il mio unico pensiero che vi mettiate con il cambio manuale a cercare di imitare Tokyo drift... ma quello è un film, vi ricordo. È questo il vostro “divertimento”? Perché se ovviamnte non lo sarà perché siete piloti esperti allora ditemi qual è questo divertimento? Ma io come ho detto non sono un pilota sono un povero utente medio della strada che non sa “divertirsi”.. fanatico della trazione anteriore.
Ciao, come detto in un post precedente ho avuto entrambe le X1: E84 Xdrive 23d e F48 Xdrive 25d. Dal punto di vista della dinamica e della guida la E84 era nettamente superiore, ma vista l'impostazione meccanica non potrebbe essere altrimenti: la E84 era l'unico C-suv con piattaforma longitudinale. Questo comporta una ripartizione dei pesi pressoché ideale (50-50%)a differenza del circa 60-40% della f48. Anche a livello sospensivo la E84 era nettamente superiore: avantreno con sospensioni machpearson a doppio snodo in alluminio (f48 a singolo snodo in acciaio) e sulla E84 sospensioni posteriori Multilink a 5 leve in alluminio (f48 a 2 leve e mezzo in acciaio). Anche a livello di cambio automatico sulla X1 E84 restyling (post 2012) troviamo l'eccellente ZF8, sulla F48 abbiamo l'Aisin 8 (awf8f45), discreto cambio che però non raggiunge lo ZF8. Alla guida la X1 E84 era una sorta di serie 3 Touring "AllRoad", difatti condivideva il pianale con la coeva 3er E91, si guidava benissimo. La f48, invece, con la piattaforma UKL si è uniformata al resto del segmento. Per carità come vettura, come design, comfort, qualità, ecc. Concordo che sia globalmente migliore della vecchia, ma come guida la E84 era nettamente superiore. Stesso discorso per la serie 1. La E87 e la F20 erano decisamente migliori come guida, dinamica ed handling della 1er F40. Buona serata
Una rappresentazione onesta, precisa e assolutamente veritiera della E84 e della F48 da parte di Gabriele. Ovvio che non si tratta di vetture ove il piacere di guida sportiva rappresenta il motivo principale di acquisto ma, rimanendo in questo contesto di vettura, la E84 non può che vincere a mani basse a livello di sportività e piacere connesso oltre che di tecnologia costruttiva, motoristica e di motricità. Piccolo inciso: la E84, così come la F48, avevano e hanno ben oltre 140 cv (la mia 20d ha 184 cv) fino ad arrivare (sempre nell'ambito della E84) ai 218 cv della 25d, ai 258 cv della 28i e i 306 della 35i
aggiungerei che nessun suv medio dell'epoca.....dalla q3 alla gla arrivando alla tiguan...poteva competere a livello di telaistica, piacere di guida e guidabilita' con la E 84 x le peculiarita' elencate da gab e gigetto nei post precedenti !!!
Sí, però esteticamente gli era uscita proprio male...o quantomeno strana....muso triste e proporzioni della carrozzeria completamente cannate, per via dell’impostazione. Ma era bella da guidare.
Attento che fai indigestione Questa diatriba tra E84 e F48 sta diventando come quella tra Mac e PC. Ognuno faccia le proprie scelte nel rispetto delle esigenze personali e dei propri gusti. E84/F48: manco stessimo parlando della tecnologia della Nasa
Frek è una questione di gusti: non mi sembra che quella che tu chiami "bruttezza" il mercato l'ha considerata tale visti i numeri di vendita. Ergo: il mercato ha sempre ragione e ognuno di noi singolarmente non conta un c@zzo
Non ho detto brutta, ma sproporzionata e originale. Come tale, unica nel suo genere: o ti piace o ti da schifo, senza mezze misure. Io mercato spesso premia la cose particolari, e BMW infatti sta osando molto di recente in tal senso (vd serie 4)....
Esattamente. Su serie 4 non mi posso pronunciare ma sulla precedente x1 il mercato ha sicuramente dato ragione a Bmw. Che poi alcuni l’abbiano considerata sgraziata, é nella natura stessa delle cose considerato che trattasi di opinione soggettiva. Di oggettivo c’è, come diceva Gabriele, che a livello motoristico e tecnologico non ha come rivale certamente la nuova F48 pur essendo una vettura con numerosissimi pregi e stupenda anche se oggi un tantino datata rapportata alla concorrenza di Audi e Mercedes sotto alcuni aspetti.
Ciao, ordinata ad agosto arrivata a dicembre canone 400 euro zero anticipo franchigie al minimo. Per il momento sono soddisfatto! Ricarico la sera in garage oppure quando capita per strada in colonnine enelx. Vivo a Roma. Molto soddisfatto di non pagare più le strisce blu! 80 euro/mese risparmiati! Al momento soddisfatto delle prestazioni, certo avrei preferito autonomia maggiore. L'ho presa con lo spirito di provarla questi 3 anni, poi sibvedra!
P.s. dopo un mese: 672 km. Consumo complessivo 4,8 litri/100km e 17 kwh/100km. Usata al momento al 90% in città.
Io invece vi posso dire che mi è arrivata mercoledì e ieri mi sono già fatto il primo viaggio “sfavorevole” circa 480km tra andata e ritorno senza ricarica nella sosta, quindi praticamente tutti di benzina. Devo dire che rimane comunque comoda e scattante il giusto. Veniamo a quello che tutti vogliono sapere, il consumo! Con andatura autostradale da cds, dove possibile cruise sui 136, ho staccato un cosino finale di 7,2 L/100km, direi tutto sommato accettabile!
praticamente quanto consuma un x3 3000 d....bhe in effetti i cavalli so quasi gli stessi solo che qui durano solo 50 km !!!
infatti non mi riferivo a te....chi usa l'auto x piccoli spostamenti e riesce ad andare quasi sempre ( x me il quasi sempre intendo almeno il 70-80% dei km in elettrico e la riesci sempre a caricare gratis o casa) ha un suo perche'......ma appena non si soddisfano queste condizioni capestro...e' solo un bluff !!!
Mi aspettavo un commento “costruttivo” come questo, ma ho voluto comunque documentare la cosa visto che a qualcuno potrebbe interessare, visto che è un dato difficile da reperire. Dopodiché se puoi permetterti un x3 30d ben per te