BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Upgrade cambio F30 con cambio G30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Upgrade cambio F30 con cambio G30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franklindee, 13 Gennaio 2021.

  1. Franklindee

    Franklindee Aspirante Pilota

    10
    1
    3 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW e87 120d
    Ciao a tutti
    sapete dirmi se è possibile upgradare il cambio della f30 LCI come quello della foto in basso con quello della G30

    vedendo grandi linee la forma della scatola del cambio è la stessa l'unica cosa che sembra differire è la plastrica superiore si potrebbe fare uno scambio con la plastica del cambio originale

    credete sia fattibile?
    grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Franklindee :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Franklindee

    Franklindee Aspirante Pilota

    10
    1
    3 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW e87 120d
    fatto per la presentazione, carico ora le immagini dei cambi
    Cambio F30.png cambio g30.png
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Prima ti faccio io una domanda: ma perché? Parere personale si intende, ma la vedrei come una modifica fuori luogo, un po' come quelli che mettevano la scritta "turbo" sulla Uno 60CL, comunque de gustibus....Per la tua domanda invece direi che il fissaggio potrebbe uguale essendo produzione industrializzata si tende a mantenere il più possibile la modularità, invece la parte esterna è completamente diversa e per fare una modifica che non risulti pacchiana ci vuole qualcuno del mestiere...almeno fino a quando su aliexpress non metteranno in vendita una mascherina adattatrice.
     
  5. Franklindee

    Franklindee Aspirante Pilota

    10
    1
    3 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW e87 120d
    Semplicemente perchè lo vedo più moderno

    prenderei la scatola esterna del cambio originale e la monterei la meccanica del cambio g30

    l’unica domanda è i pinout dello spinotto sono gli stessi?
     

Condividi questa Pagina