BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Durata ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Durata ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da AdessoBMW, 10 Gennaio 2021.

  1. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Quanti km durano gli ammortizzatori originali?
    Con durata intendo che bisogna sostituirli perché non più efficaci nel loro lavoro e non per guasto.
    Gli ammortizzatori si usurano di più in autostrada? La regola è inversa rispetto a tutti gli altri componenti che si usurano maggiormente con uso in città?
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  2. BMW520D-F11

    BMW520D-F11 Kartista

    77
    62
    12 Agosto 2019
    Bologna
    Reputazione:
    10.517.400
    BMW X1 F48
    Buongiorno AdessoBMW, più che in autostrada direi che l'usura maggiore e il lavoro maggiore degli ammortizzatori lo si ha quando percorri dell'urbano e delle strade di collina o montagna.
    Oramai tra buche,avvallamenti,dossi,etcc ...più che una macchina a volte servirebbe un trattore.
    P.S.: io che per lavoro uso un 4x4 tutti i giorni a volte mi spavento dalle botte che prendono le sospensioni!!!:fear:fear
    personalmente su tutte le vetture che ho avuto non ho mai riscontrato ne usura o rotture.
    Solo nella mercedes E220 (il glorioso 4 fari feci sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori per rifare l'assetto) mi dissero che andrebbero controllati in officina dopo 80mila km e successivamente ogni 20mila km...ma il controllo mi disse che visivamente lo si fa in fase di tagliando...chiaramente se senti rumoracci oppure noti trasudamenti di olio chiaro è che vai prima a fare un check.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    sulle BMW che ho avuto fino a 200.000km non ho mai avuto problemi utilizzandole sempre per spostamenti autostradali (quasi sempre con la famiglia) e senza velleità sportive "serie"

    chiaramente usandola più in maniera "allegra" (per quanto si possa andare allegri con 22 quintali) potresti avere necessità di cambiarli quando la frenatura idraulica dovesse indurre movimenti non controllati

    non so se si usurino di più in autostrada, magari potrebbe anche essere per vibrazioni ad alta frequenza
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  4. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Grazie dei contributi! Elio mi rassicura molto sui 200.000.

    Quando indico un maggior consumo in autostrada intendo quelle che purtroppo percorro al sud piene di avvallamenti (e anche buche).

    Comunque bisogna far controllare gli ammortizzatori da altri in quanto, come avviene per gli pneumatici, la perdita di efficienza nei km non si nota perché costante.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina