BMW Serie 6 F12/F13 - Da AR Brera a BMW 640d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 6 F12/F13 Da AR Brera a BMW 640d

Discussione in 'BMW Serie 6 F12/F13' iniziata da carlo.plasma, 24 Novembre 2020.

  1. carlo.plasma

    carlo.plasma Aspirante Pilota

    4
    7
    24 Novembre 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    640d XDrive
    Ciao a tutti, sto per passare da Alfa Romeo (Brera 2.4 mjet 210 skywindow) a BMW 640d. Cercavo informazioni sull'abitabilità a bordo e in particolare sulla comodità di poter trasportare agevolmente bambini con attrezzature al seguito.

    Sapete com'è, ho dovuto combattere con mia moglie che vorrebbe ''il SUV'': sostiene che è il massimo per viaggiare comodi con i figli ed in effetti non credo abbia tutti i torti.
    Ma dopo aver viaggiato su Brera, è difficile (veramente) per me accettare una postazione da camionista: sono abituato ed adoro ''stare a terra'' quando guida, adoro la sensazione di planare col c**o a pochi centimetri dall'asfalto ed amo l'eleganza delle forme di questo maxi-coupè che è il serie 6 G.C.


    Mi sono imbattuto in questo forum ed in questa piacevolissima discussione. Non potevo esimermi da registrarmi immediatamente, per il solo fatto apprezzare tutto il vostro impegno e fare i complimenti al folle di @Aliendex che ha veramente creato un mostro: SPETTACOLARE

    Presto provvederò ad una presentazione completa.
    Domattina andrò in concessionaria per visionare l'auto: se è tutto come sembra, la ritirerò entro qualche giorno e farò una serie di scatti...curiosissimo di conoscere il vostro parere in merito.
    Solo a leggere le vostre follie, mi sembra di conoscervi da una vita.

    Un abbraccio a tutti e un saluto da Napoli.
     
    A Aliendex e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ciao ti posso dire che avendo avuto due 640 gran coupè non avrai problemi con passeggini e seggiolini.
    Unico intoppo è su viaggi lunghi con più valige rigide.
    Ne devi usare solo una e borsoni perchè due valige rigide non ci stanno nel baule per pochi cm.
    Nè una sopra l'altra nè una davanti all'altra.
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    PS
    piccolo consiglio. Non so che 640 hai visto e in che concessionaria ma...... dopo 5 mesi di vendita online e da amici commercianti del mio 6 ( che tra l'altro reputo tutt'ora uno dei più belli in vendita ) l'ho ceduto a commerciante per realmente 2 spicci......
    Pagala poco, molto poco, sono mattoni invendibili che o compri a pochi euro e li usi fino alla fine o ( come successo a me ) in pochi mesi ci perdi decine di miglialia di euro....
    Questo è il mio consiglio
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @carlo.plasma :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.857
    21.038
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In termini dimensionali, il bagagliaio della Brera (senza abbattere i sedili) ha una capacità di 240 litri, contro i 460 della Serie 6 Gran Coupé. Quindi quasi il doppio.
    Certo, poi dipende dal tipo di oggetti che devi caricare, perché come spiega @paccagnella è uno spazio con altezza limitata che complica un po' la vita in determinati casi (valige rigide, carrozzine, ecc).
    Capisco il punto di vista di tua moglie e bisogna ammettere che un suv (o anche una sw) offrirebbe delle possibilità nettamente superiori.

    Se vuoi il mio personalissimo parere, passando da una Brera ad una Serie 6 GC non faresti troppo contenta tua moglie..... che entro qualche settimana inizierà nuovamente a chiedere maggior spazio.
    Il miglior compromesso tra le tue e le sue esigenze sarebbe una station wagon con un buon compromesso tra abitabilità e sportività, come, ad esempio, una Serie 5 Touring.

    Sui suv non mi pronuncio, perchè l'unica volta che m'era balenata l'idea di valutarne l'acquisto sono andato a provare l'X3 e alla prima curva volevo già scendere: la seduta del sedile ad un metro da terra è qualcosa che non riesco proprio a tollerare.
     
    A Carlo Brogi e Aliendex piace questo messaggio.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Di esperienze sulle 6er ne ho avute diverse, dalla 630i E64 (cabrio) alla M6 E63 (quindi coupè), alla 640d F06 (Gran Coupè): quest'ultima, a differenza delle prime due, ha due posti reali dietro e un baule tutto sommato accettabili.

    Però ho i figli grandi e autonomi, quindi non è che ci devo trasportare chissà che...pertanto valuta bene le tue necessità di spazio prima di fare la scelta.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2020
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Grazie @carlo.plasma
    Purtroppo io non faccio testo in tutto ciò.
    Pur di tenere la macchina e proseguire con le mie passioni, ho svuotato anche il sedile lato passeggero, non so se mi capisci :mrgreen:

    La serie 6 in declinazione gran coupé è un auto veramente tutto fare, ma come ogni auto presenta le sue pecche.
    Valuta bene il discorso bagagliaio, sebbene abbia un ottimo litraggio la bocca di accesso è limitata il che ti obbliga a pianificare come e dove inserire le cose.

    Se xDrive, il ripartitore è un elemento sensibile, un test-drive con qualche accellerata allegra anche sul dritto può farti capire se ha qualche problema.

    Pagala poco e/o tienila per tanto tempo!

    La svalutazione, se da un lato è positivo quando acquisti, è negativo per quando rivendi.

    Oltre a ciò, la scelta finale sarà solo ed esclusivamente tua, quindi fai le tue valutazioni, per un consiglio siamo sempre qui :smile:
     
    A DerrickNAE3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Come compromesso valuta anche la serie 3 G21 Touring M340D, lo stesso motore della 640, un bagagliaio vero per tua moglie ed una guidabilità da vera sportiva, forse più ancora della 640.
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Discussione spostata nella sezione appropriata, attendiamo le foto
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma dovrebbe prenderla nuova o quasi, penso che costerebbe molto di più di una serie 6GC usata;) .
     
  11. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Vero, ma cercare può riservare sorprese. E' comunque un mezzo per l'Italia poco commerciale che si svaluta tantissimo. Magari da qualche parte ce n'è una che non sanno come farsi fuori...
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dipende dal budget... La serie 6 GC è una macchina che è stata presentata oltre 8 anni fa, la si trova pure a poco più di 20k euro ormai, dubito che a questa cifra si possa trovare una G21, che invece è stata presentata un anno e mezzo fa, sia pure una semplice 316d;):biggrin:
     
    A frankalex piace questo elemento.
  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Beh sì, pensavo ad un altro livello di budget, tipo 40/55k. Dipende anche dai chilometri che vuoi fare e quanto la tieni.
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    voto serie 6 auto che adoro sia esteticamente che di contenuti tecnici
     
    A Aliendex e DerrickNAE3 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina