BMW Serie 1 F20/F21 - Perdo il pelo ma non il vizio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Perdo il pelo ma non il vizio

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Modena90, 3 Gennaio 2021.

  1. Modena90

    Modena90 Kartista

    50
    28
    22 Dicembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive Msport
    Dopo settimane di sola lettura eccomi qui, a scrivervi dopo averla acquistata e goduta quel poco che basta per presentarla.
    Dopo l'esperienza con il 120d e82 Msport manuale, sono passato all'F20 120d Msport, anche questa bianca, ma con Steptronice Xdrive.
    I puristi grideranno allo scandalo, si percuoteranno, ma è davvero un piacere la sensazione di guida che se ne riceve.
    Ho già provato una sensazione simile con l'Haldex sul mio ex TTs, ma era un'auto decisamente più sottosterzante.

    Di seguito la lista degli optional e qualche foto fatta al volo, la nebbia mi ha dato tregua qualche ora!

    1CA Selection Cop Relevant Vehicles
    230 Eu Specific Additional Equipment
    249 Multi-function For Steering Wheel
    258 Runflat Tyres
    2NH M Sportbrake
    2PA Locking Wheel Bolts
    2PU 18"m Lt/aly Wheels Double Sp. 461m/ 2TB Sport Automatic Transmission
    2VB Tyre Pressure Indicator
    2VF Adaptiv M Suspension
    2VL Variable Sports Steering
    302 Alarm System
    322 Comfort Access System
    337 M Sport Package
    3AG Backup Camera
    423 Floor Mats, Velour
    430 Interior And Exterior Mirror Packa
    431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d
    459 Seat Adjustm., Electr. W. Memory 465 Through-load System
    481 Sport Seats F Driver/front Passenger 493 Storage Compartment Package
    4AE Armrest Front Retractable
    4UK 5 Seats
    4WF Int. T. Fin. Aluminium Hexagon W. H 508 Park Distance Control (pdc)
    521 Rain Sensor
    534 Automatic Air Conditioning
    548 Speedometer With Kilometer Reading 552 Adaptive Led Headlight
    563 Lights Package
    575 Additional 12v Power Socket
    5A1 Led-fog Lights
    5AC Autom. High-beam Headlights Control 5AS Driving Assistant
    5DC Folding Rear-seat Headrests
    5DF Active Cruise Ctrl+stop&go Funct. 5DP Park Assistant
    609 Navigation System Professional
    654 Dab Tuner
    676 Hifi Loudspeaker System
    698 Area-code 2
    6AC Intelligent Emergency Call
    6AE Teleservices
    6AK Connecteddrive Services
    6AM Real Time Traffic Information
    6AN Concierge Services
    6AP Remote Services
    6NS Enhanced Telephony With Extended Sm 6UH Traffic Information
    6WA Instrument Cluster W. Extended Cont 710 M Leather Steering Wheel
    715 M Aerodynamics Package
    760 Individual High-gloss Satin Chrome
    775 Individual Roof-lining Anthracite
    7LF Model M Sport
    7S9 Connecteddrive Services Paket
    845 Acoustic Belt Warning
    855 Language Version Italian
    884 Italian / On-board Documentation
    8TH Speed Limit Info
    9AA External Skin Protection
     

    Files Allegati:

    A ema00 piace questo elemento.
  2. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    beh facci un paragone oltre ai freddi dati :D
     
  3. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Bellissima, a parte il colore e il motore ha tutto quello che vorrei anche io come sostituta della mia 118d sport
    Dove l’hai presa?
     
  4. Modena90

    Modena90 Kartista

    50
    28
    22 Dicembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive Msport
    Rispetto al 120 precedente?
    Sicuramente tendeva a partire di posteriore molto più facilmente, e sul bagnato bisognava stare molto attenti, anche se i controlli intervenivano se si esagerava.

    Riguardo al TTs, credo di aver percepito la ripartizione della trazione poche volte, sopratutto in curve strette, ma la sensazione è diversa rispetto a Bmw. Audi adottava la maggior trazione all’anteriore (anche se dichiaravano che l’haldex potesse trasferire il 100% di trazione al posteriore) e il piacere di guida ne risentiva.
    Xdrive fa percepire sopratutto nelle uscite di curva come ci sia un gioco di tiro sull’anteriore e spinta sul posteriore, non perde il controllo.
    Certo che se l’unico intento è spazzolare con il posteriore bisogna mettercisi d’impegno in condizioni di asciutto.
     
  5. Modena90

    Modena90 Kartista

    50
    28
    22 Dicembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive Msport
    Dopo una lunga ricerca l’ho trovata in una concessionaria di Cremona.
    Avrei tanto voluto trovarla con i vetri privacy e tettuccio, ma già è stata un’impresa trovarla 3 porte, quindi va bene così :biggrin:
     
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    C’era un 118d con quelle caratteristiche da autocrocetta a moncalieri, ma il prezzo superava i 21k€, troppo per quanto volessi spendere ed era del 2017

    Bellissima
    Complimenti ancora
     
    A Modena90 piace questo elemento.
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    iscariota!![-X[-X

    esatto, la stessa sensazione che descrivevo nel mio post tempo fa..le ruote dietro che spingono e quelle davanti che tirano!!! adesso poi in montagna con la neve è una goduria anche per gli occhi....ehehehe
     
  8. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Perchè?
    Se trovo una msport simile faccio il cambio, con poca differenza di €...
    Se superiamo i 3k già è un no!
    Se è del mio stesso colore meglio ancora
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    [-([-( sono offeso[-X[-X
     
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Nulla da dire per com’è, ma per quello che cerco io, va bene il 150cv
    Quando poi mi lascerai 1-2 settimane la tua e vedo i consumi, poi ci potrò pensare a passare ad un 120xd
    Ma mi dispiace, bianco alpino MAI ahaahahaha
    Sarebbe più nera del nero con me, per quante volte la laverei
     
  11. Modena90

    Modena90 Kartista

    50
    28
    22 Dicembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive Msport
    Ho in lista l’up della mappa, ma sono indeciso se, tanto che ci sono, mettere mano al barilotto e montare un downpipe 200 celle.
    Quei 10-15cv in più rispetto che tenere il dpf non mi interessano così tanto, lo farei per il benessere dei componenti.
    Quello che assolutamente non voglio è fumosità e sound da effetto turbine che stanno per spiccare il volo. Pareri?
     
    A timis piace questo elemento.
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    l'affermazione è assolutamente affascinante...:shocked!::shocked!:se vuoi il benessere del tuo motore, non togliere nulla!!!
     
    A Diego_98 piace questo elemento.
  13. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Io anche, se avessi intenzione di tenere l’auto molti anni

    Un pochino fumerà, magari solo qualche sbuffo nell’apri/chiudi ma fumerà...e farà un po’ di puzza al minimo.
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Azz, bella farcita! Già che c’eri però potevi prenderla verniciata :haha
    Scherzi a parte complimenti. Come ti trovi con l’assetto? Passare da E a F è un bel salto, normalmente in negativo (sportivamente parlando).
    Se disponibile per la tua mettici un bel PPK e mantieni la macchina “originale” e in regola (seppur con un bell’esborso), avrai un po’ di pepe in più ma in serenità. E attenzione, te lo dice uno che è assolutamente pro mappa e pro defap.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per la sua il Power Kit dovrebbe essere disponibile, solo per la mia che non c'è quello ufficiale!!!!!:cry2:cry2:cry2:cry2
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. Modena90

    Modena90 Kartista

    50
    28
    22 Dicembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    120d Xdrive Msport
    L' e82 a livello di sospensioni non era così tavola (assetto Msport), da nuova era molto rigida ma con il tempo si era ammorbidita. La trovavo più sincera rispetto a questa, sarà stato anche il telaio immagino.
    Probabilmente anche il VSS dà sensazioni a cui mi devo ancora abituare.
    Per quanto riguarda la mappa, mi tranquillizza di più il fatto di non defappare per vivermela più legalmente possibile, anche se meccanicamente parlando la cosa mi rimane parecchio in gola.
     
    A timis e ilGuru77 piace questo messaggio.
  17. Amuse

    Amuse Kartista

    152
    51
    30 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    f20 lci2 Msport
    Aahahhah oppure un'altra battuta delle più usate è: "Ma è aziendale?" e pensare che ad oggi il colore base è il nero, quando a parere mio dovrebbe essere il bianco! Come sono cambiate le cose...
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Confermo assolutamente!
    Tutte le componenti sono pensate e progettate per lavorare così come sono montate in auto. Il fatto che una determinata componente sia più soggetta a “problemi” non significa che eliminandola si migliori la salute generale del motore/auto. Ci dovrebbero essere delle motivazioni tecniche prima di poter discutere sull’aumento di affidabilità di un motore, bisognerebbe avere una documentazione tecnica completa da poter consultare oltre che molto tempo a disposizione per approfondire le modifiche..
    Questo solo per dire che la cosa non è così banale, discorso “legalità” a parte ecco

    Ovviamente se l’obiettivo è l’affidabilità :mrgreen:
     
    A vittauro piace questo elemento.
  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Se terrai la macchina 10,15 anni o più...poi ci racconterai com’è andata.
     
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Per la f2x msport il colore base è il bianco alpino, che è anche l'unico pastello.
     

Condividi questa Pagina