AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Steve_C78, 7 Novembre 2020.

  1. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti....
    Una cosa carina che ho scoperto per caso ieri...
    Se arriva una foto tramite whatsapp, questa viene visualizzata sull idrive ..
     
  2. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Notato anch'io, veramente carino
     
  3. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ciao ragazzi, ho ancora problemi con l'app, a parte che spesso non si connette perché il bmw Connected non mi riconosce lo smartphone come uso per App (non mi appare l'icona), poi le volte che funziona non mi fa neanche partire spotify (pure avendo l'icona), ma soltanto la riproduzione di VLC.
    Quindi ogni volta devo farlo partire dallo smartphone per far si che mi "parta" anche da Idrive.
    Possibilità abbia qualche impostazione sballata?
    Ho un Oneplus 8 pro con Android 11
     
  4. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao AdamantioGian... secondo me potresti avere qualche impostazione sballata... sei sicuro di avere dato tutti i permessi?... io ho un samsung A51 e l'icona app sull'idrive mi compare sempre.
     
  5. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    segnalo che con l'ultima versione "sentrybuild" cioè quella nightly\aggiornata con gli aggiornamenti direi quotidiani dello sviluppatore, sono state introdotte diverse migliorie e correzioni, fra le quali sopratutto un interfaccia android aggiornata e più chiara \ precisa

    il link è nel primo post comunque lo riporto qui!
    https://androidautoidrive.s3.amazon...idrive-latest-master-nomap-sentry-release.apk

    buon 2021 a tutti
     
    A HaivanJv piace questo elemento.
  6. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    La devobm scaricare... grazie per l'informazione Berseker.
     
  7. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione in quanto anche io con la mia f31 del 2019 avevo spotify sul CDB ma adesso è scomparsa e guardando in rete mi sono imbattuto in questa discussione di cui ho letto utte le pagine ( i migliori complimenti per come si è cercata la soluzione ). In bmw mi hanno detto che bmw non ha rinnovato il contratto per ascoltare spotify con il bluetooth e che per farlo bisogna acquistare il servizio bmw music o qualcosa del genere.Al momento io ho un oneplus 7t con andorid con app Bmw connecetd ( quella con il globo nero e le strisce azzurre per intenderci ) e quando mi collego con il telefono vedo che ho la possibilità di telefono, audio bluetooth e app.
    Ho provato ad installare anche l'app MYbmw ma ho notato che quando ricollego il telefono la possibilità di selezionare anche la voce app sul CDB è scomparsa. In pratica non mi da la possibilità neanche di accedere al calendario bmw per capirci. Deduco allora che l'app Mybmw vada ben solo per idrive7.
    Avevo provato anche questa procedura di cui vi lascio il link ma a me non ha funzionato



    Volevo sapere se a questo punto per usare l'app della discussione bisogna avere solo idrive6, usare solamente bmw connected e se bisogna prestare attenzione a qualcosa in particolare per non rischiare di compromettere il software bmw. Inoltre volevo sapere se per chi ha come me una f31 ha mai aggiornato il software idrive da questo indirizzo
    https://www.bmw.com/en/footer/software-updates.html
    e se l'aggiornamento ha compromesso l'uso dell'app che si sta sviluppando
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    L'app funziona solo assieme all'app Connected installata sullo smartphone e idrive dal 4 al 6. I pop-up delle notifiche funzionano solo con idrive 4.
    L'utilizzo non può compromettere in alcun modo il sw dell'auto e funziona anche con le versione più recenti dei firmware Idrive, sulla mia ho la versione più aggiornata disponibile per idrive 5, fine 2019.
     
    A HaivanJv piace questo elemento.
  9. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Concordo con rsturial...
    Installa myconnected, idriveandroidauto... abilita solo la spunta app e telefono sull' idrive e connetti telefono e idrive.
    Ricorda di abilitare i permessi sul telefono.
     
  10. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Grazie intanto per le risposte.
    Quindi riassumendo, mantengo l'app bmw connecetd ( NON l'app MYBMW ),installo l'app della disucssione sul telefono, collego il telefono e nel menu gestione dispositivi, spunto telefono e app. giusto?
    Poi do i permessi alla app dal telefono.
    @Matteo77 scusa cosa intendi per " e connetti telefono e idrive "
    Scusate ma non sono ancora molto avezzo e sopra avevo letto di un utente che aveva problemi con il software bmw
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Intende la spunta dei servizi bt sull'idrive, includendo "app".
    Oltre ai permessi, sullo smartphone dai totale libertà di lavoro in background alle app connected e quella in questione nelle impostazioni dell'uso batteria.
     
  12. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Ottimo e grazie. Nei prossimi giorni provvedo in quanto lunedi deov passare in concessionaria perche ho avuto il richiamo per il radiatore valvola egr. e gia che ci sono gli faccio fare degli aggiornamenti se previsti e dopo mi ci metto subito. Comunque sarebbe carino se si riuscisse a fare un bel video tutorial da condividere .
    @rsturial grazie e complimenti per la moto ( tuono? o rsv4? ) magari ci si becca su qualche passo
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Tuono factory 2019 ... Ogni tanto mi capita di fare un giro sull'appennino tra futa e raticosa.:cool:
     
  14. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Allora sicuramente ci saremo incrociati diverse volte :). Io sono di Ravenna, ma da aprile scorso abito in Toscana e spesso ritorno a Ravenna con la moto ( o Hornet 2007 rossa o s1000xr) . Scutate l'ot
     
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.875
    450
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.268.302
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Permessi tutti accordati, ho visto che quando non mi si connette in automatico, vado su "connetti nuovo dispositivo, app, dopo torno indietro e piano piano aggiorna i dispositivi bluetooth connessi e mi torna a funzionare... Molto strano :-k
     
  16. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Capito. ... questo tuo problema mi è capitato proprio stamattina venendo al lavoro... ogni tanto mi capita... ma non ho mai dato peso a questa cosa, perché è da sempre che me lo fa.
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Purtroppo la gestione dei collegamenti/canali bluetooth e' una selva oscura, ogni dispositivo e' un caso a se e ci ho un po' sbattuto un po' la testa.
    Qualche esempio: con lg g6 se tenevo collegati l'audio multimedia e un adattatore OBD2 bimmerlink non funzionava, dovevo scollegare la parte multimedia (ma la parte audio telefono funzionava bene); in piu', se tenevo l'app Connected installata (ma non connessa) sul telefono, Bimmerlink non si collegava all'adapter.
    Cambiato telefono, con Oppo audio multimedia e Bimmerlink (con vgate icar 2) funzionano senza problema ma, se connetto la parte "app" questa funziona a sprazzi e si ferma dopo qualche minuto (si connette e sconnette in continuazione o non si connette per nulla o risulta connessa ma non funziona con le app che appaiono e scompaiono). Ovviamente in questo contesto ogni connessione e' un terno al lotto, a volte va in automatico, a volte si deve disconnettere il dispositivo e riconnetterlo.
    Ieri sera ho provato un OBD sempre bluetooth (vgate icar pro) ma LE (BT4 low emission) che usa un protocollo diverso dal BT normale e sembra tutto funzionare assieme senza liti o capricci, 10 minuti di stream spotify senza interruzioni con bimmerlink in monitoraggio. Lo stesso OBD con Lg g6 funzionava malissimo, e' stato il primo che ho provato e lo avevo scartato perche' non ne venivo a capo (in passato avevo avuto simili problemi con un Lg g4 e un device che usava il BT4 low emission).
    Quindi e' un terno al lotto dipendente soprattutto dall'implementazione del bluetooth che il produttore ha sviluppato.
     
  18. Steve_C78

    Steve_C78 Kartista

    58
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.362
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Se vuoi usare bimmerlink per monitorare i parametri dell'auto meglio bluetooth; con l'obd wifi quanto lo smartphone e' connesso all'adapter non hai rete LTE/4G e lo smartphone non puo' fare piu' nulla su internet, no whatsapp, no spotify, ...
    Valuta anche il vgate icar pro che va in standby come l'icar 2 ma si riaccende in automatico senza dover premere il pulsante appena si riattivano le cantraline dell'auto, oltre ad essere low emission e usare un canale separato da quello che usa l'app Connected Drive.
     
  20. Steve_C78

    Steve_C78 Kartista

    58
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Più che altro vorrei prenderlo per fare qualche codifica (tipo eliminazione start & Stop, luci ecc...e in futuro per codificare batteria ) quindi lo userei solo al momento senza lasciarlo collegato.
    Leggevo che con il wifi la connessione è più stabile e veloce rispetto al Bluetooth
     

Condividi questa Pagina