BMW Serie 3 G20 - Differenze tra 320i e 330i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Differenze tra 320i e 330i

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Mauro77, 14 Dicembre 2020.

  1. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    si vede che ho il piede più pesante :biggrin:
     
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    La mia è un 320d :mrgreen:
     
  3. Speedy21

    Speedy21 Collaudatore

    273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    Che scemo non avevo fatto caso :o
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    quella media li faccio io con la 20i
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    C'è da dire che visto il periodo ultimamente non ho occasione di fare molta strada ma solo piccoli giri prevalentemente su strade urbane o extraurbane. Di conseguenza la media dei consumi ne risente notevolmente.
    In ogni caso non sono mai riuscito a fare più di 14 di media.
     
  6. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Se fai 12/14 km/l con un 2.0D hai il piede destro pesante.. Con la 330i ti fai maluccio Ps anche io soffro di quel problema xe ho una guida molto frena accelera da motociclista.. Se avessi preso il 330i avrei preso come fidanzata la figlia di un benzinaio
     
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    @beppe1974
    Te lo chiedo di qua altrimenti qualcuno si offende >:>>:>>:>:
    qualche foto e parere sulla nuova arrivata? :mrgreen:
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ciao, la andrò a vedere oggi di sfuggita....se riesco posto una qualche foto sicuramente.
     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ops, pensavo l'avessi già portata a casa 8-[
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    no è arrivata in conce ieri.....
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Premesso che tra 320i e 330i prenderei la seconda, magari rinunciando a qualche optional, mi chiedo:ha senso prendere un 330i quando un 330d va di più e consuma meno?
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ha senso quando ormai non fai più di 15000 km all'anno.
    Se facessi più strada ovvio che prenderei la 330d ;)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Non è questione di avere il piede pesante. Leggo che sei di Torino, io abito nei pressi del centro, beh se giro solo in centro io faccio mediamente 8-9 km/l con una berlina a gasolio e 5-6 km/l con una berlina a benzina. Va meglio se mi sposto verso la periferia dove, passando per i corsi e strade più scorrevoli, alla fine arrivo a circa 15 km/l di media con la stessa berlina a gasolio.
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ok io faccio 10-15 mila km all'anno (ora meno come tutti), fra le due ora come ora sceglierei il 330d in quanto ripeto consuma meno e va di più. Il sound? Mah.. parliamo di un 4 cilindri.. fosse un 6 cilindri sarebbe un altro discorso.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    No va beh che la 330d vada di più no... Se mi dici consuma meno si certamente
     
  16. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    son due motori che secondo me non andrebbero nemmeno paragonati, uno e un 4cil 2litri l'altro 6cil 3litri e con circa 40cv in più considerando il M.I 48V(il 30d), per chi fa 10-15km anno i consumi interessano poco secondo me. sul fatto che vada di più ci può stare con 40cv di differenza e la vagonata di coppia che ha il diesel.....si consideri anche il fattore superbollo che con la 30i sono 100 euro e con la 30d sono 500 euro (mica pochi...). comunque quando ho preso la mia mi fecero provare una G21 30d xdrive....tanta roba è intendiamoci....ma in tutta sincerità non ho avuto dubbi dopo aver provato anche la variante a carburante nobile, complice il fatto che la mia percorrenza annua è di circa 10k/anno.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Edit - Non avevo capito che parlavate di 330i vs 330d.
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2021
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Io li paragono solo perchè Bmw li identifica con la stessa sigla 330.
    Ci sta che uno preferisca il carburante nobile, tu fai la mia percorrenza annua e dovrei optare anche io per il benzina, però guardando i numeri ripeto ancora il 330d consuma meno e va di più. Mi pare che tanti si lamentino per via del fatto che sugli ultimi modelli a benzina si senta poco il rumore del motore... Ordinassi la mia prenderei vetri con isolamento acustico con harmankardon, alla fine del rumore del motore mi cambierebbe poco, peraltro ho visto alcune recensioni da cui risulta che il 330d non suoni nemmeno male...
    Il 330d essendo mild hybrid non dovrebbe essere esente dal superbollo?
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Come prezzo di listino fra 330i e 330d siamo veramente allineati. Personalmente facendo molti km/annui, circa 30mila, come costi di gestione il diesel rimane a mio avviso ancora la scelta migliore.
    Tra 330i e 330d preferisco senza dubbio la 330d, che a differenza della 330i con un 4 cilindri, ha pur sempre anche se diesel un 6L.
    Anche come prestazioni la 330d con la nuova unità 30d mild-hybrid ora con sovralimentazione bi-turbo da 286cv e ben 650nm di coppia motrice va di più del 330i, pur consumando meno.
    Inoltre, solo in alcune regioni, essendo diesel mhev, la 330d è esentata per intero dal pagamento del bollo e superbollo a seconda delle regioni da 3 a 5 anni, mentre la 330i no.
     
    A Afterburner e Mauro77 piace questo messaggio.
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    non sono molto informato su questo, ma credo che dipenda dalla regione in cui risiedi....ad es io che risiedo in Emilia Romagna credo che non ci sia nessuna esenzione per le M.H sia benzina che gasolio (almeno cosi ho capito dal sito ACI), e se non ricordo male quando chiesi info al venditore non mi ha mai detto che le vers. ibride 48V diesel godessero di tale esenzione (ma posso anche sbagliare). se il 30d pagasse bollo e superbollo sarebbe quasi doppio rispetto al 30i (quasi € 1200.00/anno contro i 700.00 del 30I) chi gode invece dell'esenzione buon per lui....ha l'auto che va di più che consuma meno e che non paga nemmeno il bollo;)
     

Condividi questa Pagina