BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Liberarsi degli Xeno senza cambiare faro | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Liberarsi degli Xeno senza cambiare faro

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bossolo, 8 Ottobre 2019.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Grazie dell'intervento salpone....spiegami meglio (magari uno schizzo) che io qui devo alzare le mani!!
    Le barre di cui parlo non credo siano canbus
     
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  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
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    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io sono per il plug and play...:mrgreen:
     
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  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Io purtroppo non posso più farlo.....la barra LED la metterei sulla staffa in ferro posta dietro il paraurti, la luce uscirebbe da sotto la fessura unica inferiore del paraurti.....naturalmente da mettere in funzione solo in casi estremi
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    purtroppo non sono più le auto di una volta e ce la benedetta FMr che comanda tutte le luci e non ci vuol niente a mandarla in tilt, , ed i led ti conviene prenderli can bus, altrimenti ti esce sempre errore o sfarfallano.
    ti conviene prendere un kit apposta ,, onde evitare danni
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Ed io proprio questo pensavo, di eludere la frm deviando il compito al relè!
    Ripeto, purtroppo le barre LED non sono canbus e vengono vendute solitamente con il loro cablaggio dedicato.....bisogna solo capire come montarlo per scongiurare problemi :-k
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
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  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    Puoi utilizzare la linea originale dei fendinebbia.
    Il relè va aggiunto se il reale assorbimento supera quello dei vecchi fendi, facilmente verificabile con un tester.
    Attualmente presumo tu abbia escluso il check luci.
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Ti ringrazio dell'impegno salpo, qualche schemino di questi l'avevo già recuperato (molti si trovano in allegato alle barre led) ma come ho sempre detto dall'inizio, io vorrei utilizzare l'impianto esistente col suo tasto originale in abitacolo...non mi metto a fare buchi per portare bottone e cablaggi all'interno dell'auto!
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ecco cosa volevo sentirmi dire =D>
    Purtroppo la barra led dovrei acquistarla online e dalle caratteristiche non credo di aver mai visto menzionato il reale assorbimento :-k
    Il check luci per il momento non l'ho escluso in quanto non sto utilizzando la macchina.

    Ps nel caso il collegamento del relè come andrebbe fatto?
    Schemino magari?
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    appena ho 10 minuti te lo faccio
     
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  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    e io aspetto con ansia
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    _20201229_114142.JPG
     
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  13. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Perfetto Puglia....altre due domandine:
    1) lo schema vale anche nel caso volessi montare lampade da 100-150 watt?
    2) se invece volessi mettere una singola barra led? Come collego entrambi i connettori dei fendi?
    Grazie
     
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  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    schemi troppo semplici e senza protezione.
    il primo se non togli il check credo che con il solo assorbimento della bobina relè ti dia luci guaste, e il positivo che alimenta la lampada reale non è protetto , almeno sullo schema.

    il secondo va quasi bene, ovvio sapendo certo l'assorbimento della barra ed eliminando sempre il check
     
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  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Il primo schema si. Normalmente i relè sono da 30 ampere. Non ti far ingannare dai watt dichiarati, perché di solito sono molto ottimistici.
    Se funziona l'inganno con il relè, puoi metterne un altro sul fendinebbia libero, altrimenti una resistenza come fanno i cinesi, chiamandola canceller.
    Non riesco a complicarlo.
    Il fusibile serve solo nel primo schema, a monte della 12 volt prelevata dalla batteria o da una giunzione dei postivi.
    Questa è una soluzione, farina del mio sacco, che ho potuto sperimentare solo sulla mia auto, ma secondo me funziona anche su quelle più recenti.
    Se non funziona, togli il relè e te lo conservi.
    Le lampade canbus non esistono.
    Ci sono quelle che riescono ad ingannare il check luci e quelle che no lo fanno, o lo fanno malamente, creando sfarfalli.
     
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  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
    se
    il check rileva un assorbimento di 55w, se io tolgo e metto un led da pochi w il check me lo dice, e se mtto una bobina da assorbimento quasi zero figurati se non lo segnala, ma ripeto basta lui toglie il check e non rileva nessun assorbimento , e va bene, deve però proteggere almeno la linea, perchè le FMR sono delicate e si fregano con niente.
     
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    Il led da errore perché per andare in conduzione la tensione deve essere superiore ad una certa soglia.
    Il relè automobilistio assorbe quasi un watt, a cui però si va a sommare l'assorbimento del led.
    Sulla mia cariola funziona, se @german fa da cavia, vediamo se il mio ragionamento fila anche sulle auto più recenti.
    Nel primo schema il fusibile me lo sono dimenticato ed è altamente consigliato metterlo e ben dimensionato .
    Nel secondo schema non serve perché la linea è già protetta, ma se lo metti male non fa.
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    proteggere la linea come? Sempre dopo la fmr?
    Ma fare da cavia cosa s'intende? Che se nel mio caso non dovesse funzionare mando a puttane qualcosa?
     
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non te lo avrei mai suggerito.
    Se non va bene si accende il check luci.
    Che auto hai?
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2020
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  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ho una f11 diesel
    Quindi mi domando, come potrebbe sputtanarsi l'frm?
     

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