E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1008 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    ehila!!!!
    bentornato!!!
     
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :ciaotutti
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A tutti gli amanti delle M, benvenuti a M-Town :biggrin:

     
    A alexanderv1986 e salpone piace questo messaggio.
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Visto qualche giorno fa............. A molti non piacerà! [-X :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    La E36 dovrebbe piacere a tutti =P
     
    A rich20 e Gio72 piace questo messaggio.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A me lo spot della M Town in generale piace, anche se non vorrei mai essere svegliato dal faccione e dalla voce gaia dello youtuber inglese (peraltro impedito alla guida), mentre la sveglia col contagiri è bellissima! :D
    Ciò che mi fa davvero ribrezzo sono gli ultimi 30 secondi, quando il protagonista principale si mette a contemplare con ammirazione e stupore un orripilante e pachianissimo cerchio con inserti gialli della linea M Performance!
    Mamma mia, il buon gusto dov’è finito?
     
    A Carlo Brogi e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Anche se trovo nettamente più bello ed emozionante lo stile dello spot della M3 CS di qualche anno fa, dove si mettevano insieme basket, boxe e CS, tre cose che mi piacciono assai!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ti anticipo che quella bellissima sveglia, purtroppo, non esiste! L’avrei comprata immediatamente!!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Tra l'altro probabilmente quel cerchio, visti anche la colonnina di ricarica M Power, sarà della linea MPerformance di qualche mezzo elettrico o giù di lì #-o
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sbaglio o si vede distintamente una "M3 G21"?
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Dovrebbe essere anche per le M3/4 normali....

    rabbrividisco
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se intendi la Touring (G21), si vede solo il posteriore al minuto 1:20.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, è prevista la produzione della G81 ;)
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Eccomi, provata per benino la M440xi.

    Causa covid il test drive l'ho fatto in solitaria, quindi me la sono goduta per bene potendo andare dove volevo per un'oretta.

    Il test è stato molto interessante, soprattutto potendo fare dei confronti diretti con la mia 340i con power kit che porta potenza e coppia agli stessi livelli della nuova M440.

    Vettura blu notte, interni beige, full full optional.

    Subito ho trovato l'abitacolo un po' troppo raccolto, i posti anteriori perfetti, mentre quelli posteriori molto sacrificati in altezza. Io che sono alto 1,73 toccavo di brutto con la testa, direi che l'altezza massima per non toccare sia intorno a 1,65. Più che coupé la definirei una 2+2.
    Idem il baule, senza doppio fondo, molto limitato in altezza a causa della batteria supplementare per il sistema Mild Hibrid.
    Di contro il cofano anteriore che sembra molto "lungo", molto di più rispetto alla mia F30.

    Salto il commento tutti gli ammennicoli ADAS e gadget vari, stendo un velo pietoso sulla strumentazione, che ho trovato confusionaria e di difficile lettura anche in Sport e passiamo alle sensazioni al volante.

    Le differenze rispetto alla mia 340 sono tante e ben evidenti:

    MOTORE
    Il motore è molto ovattato, più "piatto" nell'erogazione forse anche a causa dei rapporti del cambio (non so se solo il finale o le singole marce) leggermente più lunghi. in 8va con questa a 1.000 giri si viaggia a 77 km/h, con la mia a 74 km/h.
    Erogazione più pastosa, mentre me la sarei aspettata più reattiva anche per effetto dell'extra elettrico in ripresa.
    L'intervento del modulo elettrico si percepisce poco e ho trovato poca differenza anche nella taratura della risposta dell'acceleratore nelle diverse modalità di guida, cosa che ho riscontrato anche nelle sospensioni.
    Si sente che è più tappato del mio, il suono da fuori è quasi inesistente e i pochissimi BURBLES, che fa solo in sport, sono "tristi" e per nulla goduriosi. Sembrano i botti di capodanno quando fanno cilecca "POF", contro i "BANG!" della mia. Ok, sto facendo il paragone con lo scarico MPerf e non c'è storia, ma anche con lo scarico di serie la differenza è notevol.
    Il motore fa un po' "fatica" ad arrivare a 7.000 giri, rallenta la corsa a 6.500 al contrario del mio che "sbatte" a limitatore (naturalmente in sport)
    Esageratamente invadente l'ASD in abitacolo, sembra una macchina diversa dentro rispetto al suono fuori.
    Mi sono fermato in un parcheggio sotterraneo per fare qualche sgasata, risultato..... TRISTE.

    CAMBIO
    Rispetto al mio ZF8, che tira dei bei calci in sport, questo è molto lineare senza delle differenze evidenti tra le 3 modalità di guida. L'ho trovato un po' più lento del mio in scalata.

    SOSPENSIONI, STERZO, FRENI
    LE sospensioni lavorano bene, lo sterzo è solido e da una bella sensazione durante la guida. Più "massiccio" e piantato rispetto a quello della F30.
    Più pesante del mio in confort e ECO, simile in Sport.
    Le sospensioni, tendenti al rigido, hanno poca variazione nel passaggio da una modalità di guida all'altra.
    Sulla mia il passaggio da Confort a Sport è evidente, enfatizzato dai cerchi da 20, mentre su questa quasi non si capisce che è cambiata la gestione.
    Buono anche l'antidive, nelle frenate brusche l'avantreno non affonda eccessivamente e non si scompone.
    Non ho potuto mettere alla frusta i freni, ma li ho trovati buoni. Permane anche su questa la scelta della pinza flottante monopompante al posteriore in luogo di quella fissa a 2 pompanti dell'impianto MSport della mia F30.
    Speriamo che sulla nuova G non si manifestino i problemi di fischi eccessivi che ben conosciamo io e Gio.

    Dinamicamente mi è piaciuta, anche se la sentivo un po' pesante. L'ho testata sia in autostrada che su strade secondarie con un po' di misto stretto.

    Conclusione
    La mia F30 con MPPKS è più "viscerale", più sanguigna, questa M440xi più seriosa, ovattata.
     
    A Gio72 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in sostanza nulla di estremamente importante da giustificarne eventuale cambio auto ?
     
    A Carlo Brogi e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esatto
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Da come la descrivi, considerando che vuole fare il verso agli spiriti sportivi, non avrei dubbi sul preferire la tua F30...
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Questa cosa della scarsa abitabilità posteriore mi lascia un po' perplesso.
    Non sono mai salito su una F32, ma sulla mia F33, a parte lo scarso spazio per le gambe, in altezza non c'è alcun problema (almeno per le persone di media statura).

    Mi pare strano che sulla G22, che è considerevolmente più lunga della F32, siano riusciti a peggiorare le cose.
    Se così, è sicuramente un altro punto a sfavore di questa nuova 4er.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ci pensavo anche io, addirittura si sta relativamente comodi in 4 adulti sulla e92. Un punto enormemente a sfavore, date le dimensioni. I 4 posti comodi rimanevano uno dei pochi plus.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Testimonianza interessante, che conferma le mie sensazioni e, soprattutto, i miei motivi di perplessità.

    Purtroppo ti posso confermare che dietro si sta decisamente peggio in altezza rispetto alla F32: come scritto da Vime, è una 2+2 e ciò nonostante lo spazio per le gambe sia leggermente aumentato, il che è decisamente un controsenso!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina