BMW Serie 4 G22/G23/G26 - 420d M Sport - Test 4R | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 420d M Sport - Test 4R

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da AR147, 3 Novembre 2020.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In alcuni marchi e settori il diesel la fa ancora da padrone. Anche perché per quanto i benzina siano migliorati, la differenza con il diesel in termini di consumi è ancora molto sensibile.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte qui in CH dove non se li ingroppa nessuno, ma anche in italia non ne sento piu' parlare con l'entusiasmo di prima.
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Queste le ultime quote di vendita in UE:

    Nuove immatricolazioni di auto a benzina
    • Incidenza sul totale a settembre 2020: 47%
    • Incidenza sul totale a settembre 2019: 59%.
    Nuove immatricolazioni di auto a gasolio
    • Incidenza sul totale a settembre 2020: 25%
    • Incidenza sul totale a settembre 2019: 29%.
    Nuove immatricolazioni di auto elettrificate
    • Incidenza sul totale a settembre 2020: 25%
    • Incidenza sul totale a settembre 2019: 11%.

    Per auto elettrificate si intendono anche le Mild Hybrid, per cui la terza categoria (e relativa crescita) è un po' fuorviante.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se dovessi tirare ad indovinare ti direi che in percentuale ce ne siano più a benzina, ma se guardiamo in casa Audi, ad esempio, forse la prevalenza è diesel (quasi tutte le S ormai sono dei diesel mild hybrid).
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le statistiche come sempre dicono tutto e niente.

    Diversifichiamo per settore?

    Perché in Italia, dove a farla da padrona sono le segmento B che, notoriamente, si vendono sopratutto a benzina, capite a me che le statistiche vengono fuorviate?

    Nei segmenti C-D-E e Suv di media taglia il diesel continua a farla da padrona.
     
    A Nolder, Gab330 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nonostante i nuovi benzina? Ovvio che il circolante rifletta gli anni di gloria dei diesel.
    E' una segmentazione che non ho mai seguito, se non con l'occhiometro.
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Indubbiamente, ma anche la distinzione tra veicoli con motore a combustione e veicoli mild hybrid è inconsistente.
    Ciò non toglie che una crescita delle full electric ci sia comunque stata.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sí certo
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Tranne i Cayenne e qualche variante ipervitaminizzata di BMW X, Audi Q e Mercedes G/GL, credo che il 90% dei suv in Italia sia diesel.

    Questi i "suv" più venduti nel nostro paese:
    • 1° Fiat 500x. 31.970 unità
    • 2° Jeep Renegade. 30.147 unità
    • 3° Dacia Duster , Dacia Duster. 28.378 unità
    • 4° Renault Captur , Renault Captur. 27.748 unità
    • 5° Jeep Compass , Jeep Compass. 25.537 unità
    • 6° Volkswagen T-Roc. 23.929 unità
    • 7° Volkswagen T-Cross. 22.446 unità
    • 8° Peugeot 3008 , Peugeot 3008. 20.387 unità
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è da dire che la mancanza di vendite delle auto diesel o benzina semplici, deriva anche dal fatto che ora sono MHybrid in automatico, non tanto per scelta del cliente ma per mancanza di motori! Per dire, visto che stiamo in tema, il nuovo 330d è MHybrid ma fino a qlc mese fa no....ed il cliente l'avrebbe acquistato molto probabilmente lo stesso...
     
    A Ale91, Gab330 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quanti cavalli e coppia prende all'incirca il nuovo B48 da 258cv e 400Nm di coppia?
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Esattamente ciò che intendevo: se nelle statistiche di vendita per "elettrificate" intendono qualsiasi veicolo che abbia una componente elettrica, quindi anche un sistema 48v utile solo ad alimentare il turbo e poco più, vien da sé che la nuova 330d va a finire tra quelle anche se chi la compra l'ha scelta perchè diesel.
     
    A Ale91 e Roger84 piace questo messaggio.
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Esatto!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il 258cv ce l'abbiamo nella sede principale però non abbiamo ancora messo in atto alcune mappe test

    presumo ad inizio 2021 avremo tutto
     
  16. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Perfettamente d'accordo con te.
    Soprattutto sul segmento E, executive (a6, 5er, classe E ma anche e soprattutto su Q7, X5, GLE) il diesel continua nettamente a farla da padrone.
    Ma non può che non essere così, a livello di efficienza e consumi di carburante, soprattutto in extraurbano e autostrada,per chi fa tanti km il diesel rimane la scelta più efficiente, non ci sono turbo benzina o ibridi ricaricabili plug-in benzina che reggano il confronto.
    Buona giornata
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Poi il 30i va più piano di un 30d che consuma anche meno ed ha 2 cilindri in più. Fosse stato un 6 cilindri il 30i ancora ancora...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non so se l’ha già scritto qualcuno, ma 4R, fino a poco tempo fa, includeva nella massa rilevata anche tutta la propria strumentazione per effettuare i vari rilievi, che poteva arrivare a pesare ben 100kg: di qui le enormi differenze riportate in passato tra dato dichiarato e dato rilevato alla loro pesa, che hanno sollevato mille dibattiti, proprio su questo forum.
    Ecco, ho l’impressione che da un po’ la rivista abbia variato il proprio criterio di misurazione del peso delle vetture in prova, perché altrimenti non si spiegherebbe la vicinanza tra dato dichiarato e dato rilevato osservata nelle prove più recenti, imho.
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il B58 della M440i spinge benissimo e da fuori canta anche discretamente, nonostante l’OPF.
    Tuttavia sale piatto che di più non si può e in abitacolo l’ASD è a dir poco invadente.
    Personalmente mi ha deluso il cambio: abituato ai ricordi della 435i, mi pare che le ultime release dello ZF8 siano all’insegna della morbidezza, più che della sportività d’innesto.
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Andare a pesare 100kg di strumentazione e sommarli al peso vettura è da idioti. Non avrebbe alcun senso. È come se Pirelli iniziasse a produrre gomme quadrate.
    Sarà una leggenda metropolitana
     

Condividi questa Pagina