Bimmerlink, una bella App | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Se parli di BimmerLink, a differenza di BimmerCode dov'è fondamentale farlo, non c'è nessun bisogno di mettere la modalità aereo, si tratta di una semplice lettura di alcuni valori.
    Motore acceso o meno dipende da quali valori vuoi leggere, se ad esempio vuoi conoscere la pressione del rail o del turbo vien da se che ti serve acceso, per controllare la fuliggine del dpf lo puoi fare anche da motore spento.
     
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  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Auto spenta
     
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  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Va bene sei perdonatissimo (lo eri già :biggrin:). Non so sinceramente, ma possibile che sia a causa delle batteria; intanto andrei dall’’elettrauto a fargli presenti i problemi che ti ha creato...
     
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  4. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    "Da quando ho fatto montare la radio e la telecamera dietro all’ elettrauto" .....
    Io non ho mai trovato un elettrauto cosi attento e disponibile verso il cliente....
    Personalmente non ho mai sentito di uno S&S che funziona quando gli pare, solitamente va o non va, ma posso sbagliarmi.
    A tal proposito mi permetto di azzardare un ipotesi. ...Non potrebbe essere che giocando con bimmercode, che come riportato hai acquistato assieme a bimmerlink, hai codificato la funzione memoria dello start & stop???
     
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  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quando la batteria non e' ben carica lo start&stop puo' non intervenire saltuariamente per permettere alla batteria di ricaricarsi.
    Io ricaricherei la batteria e azzererei tutti gli errori memorizzati, se sono problemi ricorrenti riappariranno in poco tempo.
     
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  6. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Felice di essermi sbagliato, grazie per l'informazione :biggrin:.
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ma no, non ti sei sbagliato, la tua ipotesi e' sempre possibile.;)
    Il comportamento dello S&S lo ho visto proprio in questo periodo che tra lockdown, batteria di 4 anni con prestazioni non al 100%, smanettamenti vari con bimercode e i servizi connected che da un po' non vanno, se non tengo la batteria sotto mantenitore scende sotto il 65-70% e lo S&S non interviene sempre.
     
  8. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Di problemi legati allo S&S non ne ho in quanto è stata la prima cosa che ho eliminato con Bimmercode.
    La mia batteria, in questo periodo di lockdown maledetto, verificata con Blink, oscilla tra il 45% in garage ed il 70% quando riesco ad usare l'auto, ma per il motivo sopracitato non me ne sono mai accorto. (Batteria di 6 anni 140k km)
     
  9. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    no i problemi con lo s&s sono stati da prima che acquistassi BimmerCode e BimmerLink
    Lo s&s l’ho disattivato oggi con BimmerCode.
    Comunque la batteria con BimmerLink se non sbaglio mi segnava che era al 48%....
    Per caricarla senza fare casino,attacco il carica batterie (ho quello di lidl) al morsetto rosso dove c’è il motore e il nero alla carrozzeria? Grazie
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Per il negativo dovresti avere un attacco simile a quello per il positivo ma scoperto e posizionato sullo stesso lato verso l'anteriore dell'auto.
    La carrozzeria va bene, il punto di attacco negativo è proprio sulla carrozzeria, ma devi trovare un punto non verniciato.
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2020
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  11. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    .
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2020
  12. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Oltre al consiglio di rsturial non saprei cos'altro poter aggiungere, nella mia la batteria è nel baule ed ho gli attacchi nel cofano con, oltre al positivo protetto da tappo rosso in plastica, uno spuntone metallico con lo scopo di fungere da negativo.
    Mi permetto solo di ricordarti di collegare in sequenza prima il positivo poi il negativo e per ultimo il caricabatterie alla rete domestica.
     
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  13. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Ciao a tutti,
    Ho letto tutta questa interessante discussione e mi sono deciso anche io di volerci provare.
    Ho acquistato anche io l’app BimmerLink e oggi, (dato che mi è finalmente arrivata la unicarscan che mi consigliava il sito BimmerLink), ho fatto alcune prove.
    L’app è molto semplice ed intuitiva, e sembra molto difficile far danni, cosa che mi spaventava. Ho cancellato tutti gli errori, ho smanettato un po’ con i parametri sulla dash board, tutto è andato liscio.

    Adesso vengo alla domanda:
    Ho visto i parametri del dpf, ma mi sembrano strani, vi chiedo di darci un’occhiata anche voi. Ad esempio: distance driven since last regeneration 45669
    Fuel consuption since last regeneration 200l
    A me sembrano sballati, può essere o sbaglio qualcosa io?

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  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Sembra non interpreti bene le info che legge nella centralina, scrivi al supporto usando l'opzione nel menù, leggono i log e rispondono velocemente.
    È su iOS o su Android?
     
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  15. Marco 118d

    Marco 118d Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    118D
    Buon giorno ho provato per la prima volta bimmer link con l'adattatore obd link lx. Mi interessava soprattutto monitorare i valori dello stato del dpf e volevo gentilmente chiedervi chi mi sa dire quando solitamente ha bisogno di fare la rigenerare. La macchina è un 118d del 2018. Allego foto. Grazie
     

    Files Allegati:

  16. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Grazie per la risposta
    uso l’applicazione con iOS.
    Allora più tardi riprovo e scrivo al supporto, vediamo cosa mi dicono...
     
  17. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    ciao puoi provare a guardare questo post, ci sono tutti i valori prima, durante e dopo la rigenerazione

     
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  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non c'è nessun bisogno di forzare una rigenerazione, negli snapshot sta rigenerando in stato 4 (probabilmente la precedente rigenerazione non è finita, altrimenti sarebbe 1).
    La rigenerazione di avvia quando la fuliggine (shoot) supera i 25 o 26 grammi e finisce quando scende a 0 o quasi (3 o 4 grammi).
    L'auto rigenera anche in citta fermi al semaforo e accumula le ceneri risultanti (ash) fino a quando non si riempie il dpf che va sostituito o rigenerato (dura circa 250k km).
    A meno che tu non faccia esclusivamente percorsi inferiori ai 5km non avrai problemi e nulla di cui preoccuarti.
     
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  19. Marco 118d

    Marco 118d Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    118D
    Grazie per le risposte. Più che altro con questa storia che del covid che non ci si può muovere la uso solo per andare a lavoro e non faccio molti km per questo terrò monitorato la situazione. Ma quindi nello stato 4 vuol dire che l'ultima rigenerazione non è finita e teoricamente vuol dire che dovrebbe rigenerare cmq anche se la fuliggine è sotto i 25 grammi e dovrebbe andare sul valore 1 giusto?
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    No, la mia riparte quando la fuliggine risale oltre i 25g, non è indispensabile che arrivi sempre in fondo ma che non salga oltre i 25 grammi intasando il filtro e costringendo a forzare la rigenerazione.
    Se non finisce la rigenerazione, anche se arriva ad abbattere quasi tutta la fuliggine, il contatore dei km non si resetta e alla successiva va in 4 invece che in 1.
     
    A Marco 118d e german piace questo messaggio.

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