Toyota Yaris GR | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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Toyota Yaris GR

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Bald_azzar, 20 Gennaio 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.785
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si. E' l'unica cosa che e' capace di fare. E' il solito pivello che ha avuto fortuna con un po' di visibilita'. Tu gli giri attorno tre volte, neanche vale la pena mettercisi.
     
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  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    È un pivello. [cit.]
    A quello immagino che il tuo cane gli giri intorno bendato vero?

    edit:
    Maledetto @Ale_72 mi hai preceduto. :dangerous
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.785
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Era facile questa =P
     
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  4. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Ognuno fa quel che può.

    Hai ragione.
     
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Video trovati dallo stesso canale web. Appunto la Yaris GR con 1.6 Turbo con 261cv con trazione integrale e Ford Fiesta ST con 1.5 EcoBoost Turbo da 200cv con sola trazione anteriore. Per la GR Toyota dichiara 1280 kg, Ford per la ST 1187 kg. Circa 100 kg di differenza a favore della Ford, ovviamente la GR si porta appresso la zavorra extra della trazione integrale, ma ha anche accorgimenti come il tetto in fibra di carbonio che la commerciale Ford non ha. So benissimo che la Toyota dal punto di vista tecnico con i 2 differenziali Torsen sia anni luce avanti alla Ford, ma tra le 2 ci balla la bellezza di 12/13 mila euro di listino,mica bruscolini. La cosa buffa e divertente come si vede anche nei video è che la Yaris GR a 40 mila euro è limitata elettronicamente ai 230 km/h... mentre la Fiesta da stock di tachimetro segna 254 km/h...insomma su un Autobahn la Ford se ne andrebbe via con ben 60 cv in meno. Anche la ST ha alcuni piccoli accorgimenti specifici, tipo sospensioni specifiche e impianto frenante ad hoc. Non raggiunge gli accorgimenti e la cura maniacale della GR, ma ci mancherebbe pure con la differenza di prezzo tra le 2. La Fiesta ST so per certo tramite il mio assicuratore che l'ha presa come seconda daily car da usare in citta,che affianca la sua Jaguar F Type, con promozioni e sconti extra Ford l'ha pagata meno di 25 mila nuova... Insomma ci si prendono quasi 2 Yaris GR, che credo la Toyota non sconti nemmeno di un centesimo. Con tutto questo non voglio dire assolutamente dire che preferisco la Ford, se mi dessero le chiavi di una delle 2 da provare per una settimana prenderei al 110% le chiavi Toyota, ma il prezzo a mio modesto avviso rimane fin troppo alto.....Omologazione WRC a parte a quel prezzo e con quel sistema sopraffino di trazione integrale 4RM sotto al cofano doveva starci un bel 2.0 4 cilindri... non un 3 cilindri che rimane pur sempre un 3 cilindri anche se cavallato. Questo il mio umile pensiero. Buona serata a tutti
     
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  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Pensa che io invece, dovessi essere obbligato a comprare una delle 2, sceglierei la yaris, malgrado la differenza di prezzo. Della limitazione elettronica della velocità non mi fregherebbe nulla, sinceramente, non penso che vedrei mai i 230km/h su macchine del genere.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.785
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono pure peggio di te. Le mie ultime macchine hanno queste vmax dichiarate.
    250 km/h
    260 km/h
    265 km/h
    273 km/h
    301 km/h
    Se ho fatto i 240/250km/h per molto poco (e solo con tre di queste) e' perche' mi sono cagato sotto prima io. E' proprio vero che con l'eta' ci si rincoglionisce. Oramai mi divertono solo le curve, possibilmente lente.
     
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  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Trovo quest’auto molto interessante nell’attuale panorama automobilistico.
    Toyota ha avuto il coraggio di fare una 4x4 degna di tale nome (ormai veramente raro) con un motore si piccolo, ma con specifiche quasi da corsa. Chapeau.
    Sono curioso di sentire da chi l’ha provata come si comporta al limite.
    Dai primi test sembrerebbe esserci una certa piacevole propensione al sovrasterzo (non solo su neve), fermo restando la tanta trazione.
    Speriamo che presto qualche amico la prenda per portarmi a fare un giro :D
     
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  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho visto video dove guida stravaccato, di certo sulla posizione di guida puo' migliorare

    Scelgo l'opzione n°3, nessuna delle due :lol:
    Su strada e' praticamente impossibile andare oltre i 220 e per tratti liberi brevi, troppo traffico, salvo uno voglia rischiare di far un macello passando con auto di fianco.
    Non e' che han avuto il coraggio, la dovevano fare punto e basta per omologare quella da gara se volevano correre, ovvio poi che ci han messo il piu' possibile di serie per averla piu' vicina alle esigenze di gara.
     
  10. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Certo, uno che fa, tra le altre cose, il Ferrari Challenge ha sicuramente una posizione di guida migliorabile! :mrgreen:

    Potevano fare come ha fatto Ford o come ha fatto Hyundai, contenendo l'investimento, invece qui non solo hanno adottato soluzioni molto pregevoli, ma hanno anche voluto modificare pure la carrozzeria (unico modello a 3 porte). Fosse stata fatta solo perché obbligati, avrebbero potuto percorrere altre strade.
     
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  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.253
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Quelli della Toyota sono dei veri farabutti.
    Da denuncia proprio...

    Immagine.png

    Immagine2.png

    Ma stiamo scherzando...?
    La cosa pazzesca è che non si limita solo a far strapagare le proprie auto, ma - evidentemente - in qualità di fornitore impone anche ai propri clienti questo modus operandi a dir poco riprovevole!

    Un esempio:

    Immagine3.png

    Prezzo di partenza 54k euro. Cinquattraquattromilaeuro... e va a 233 km/h. E' uno scherzo, vero?

    Con 12.500 euro ti compri una Scirocco, quasi-come-nuova che con soli 211 cv e senza superbollo (!) raggiunge i 240 km/h.
    Puoi, allo stesso prezzo della GR, comprarne tre di colori diversi.
    Così fai rosicare il toyotaro con il colore che fa pendant!

    https://www.autoscout24.it/annunci/...-e053-0100007f9201?cldtidx=4&cldtsrc=listPage


    Boicottiamo Toyota, boicottiamo Toyota, boicottiamo Toyota.
    Fast and cheap cars matter!
     
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  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il fatto di poter comprare una certa macchina e fare quelle gare in cui corre come privato e' ben diverso dall'esser un pilota abile pagato da un team, lui semplicemente corre perche' paga e non perche' sa guidare meglio di altri ;)
    In quel caso chiunque possa e voglia puo' correre nel challenge, cosa che qualifica meno di zero l'abilita' di guidare ma solo quella di saper guadagnare soldi ;)
    La carrozzeria infatti e' quella da gara e non e' stato fatto nulla di diverso, il modo in cui fan quella di serie si riflette su come sara' quella da gara, particolarmente se corre in gruppo N o come cavolo si chiama adesso dove le auto sono molto vicine al modello di serie, c'e' chi investe per vincere ma di certo non lo fan per far soldi, dubito ne venderanno milioni come quella standard ;)
    Alla fine sempre tollino con sound da frullatore resta >:>
    Quando la prendi metti il cd della Lamborghini per il sound dalle casse audio :lol:
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.253
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Con Applecar play metto il video di Husky in tangenziale.
    Così mi sento Ott Tänak! :mrgreen:
     
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  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Va' a dormire che e' tardi o poi ci si vede in ospedale vicini di letto con coviddi' :mrgreen:
     
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  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.253
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Mi sono addormentato guardando la S(e)derini e non riprendo sonno... :sleeping:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.785
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che neanche e' bravo a far quello. Oltre ad essere un pivello al volante, ha dovuto anche trovarsi degli sponsor uno o due anni fa, non mi ricordo (cosa che e' riuscita da meta' campionato, dopo che ha dovuto dimostrare -e non raccontare- quel "poco" che sa fare).
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.506
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Perdonate l’ignoranza, ma chi sarebbe costui?
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.785
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un appassionato di macchine che tralatro corre (vince) nel campionato monomarca Ferrari. Anni fa bazzicava anche il bmwpassion.
    Cioe'... tipo Husky, ma peggio.
     
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  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.506
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Per dovere di cronaca, la Fiesta WRC di cui hanno indicato il costo è una vettura che ha quasi nulla a che fare con quella di serie, poichè destinata a correre nella massima formula del mondo rally.

    La Yaris GR è invece destinata al WRC 2 (Pro), nel quale le vetture devono essere quanto più vicine possibile alla versione commerciale.

    Tra l'altro, leggevo ora che nel WRC le auto hanno circa 380 cavalli, trazione integrale con 3 differenziali attivi (centrale, anteriore e posteriore). Nella Fiesta WRC oltre il 70% dei componenti sono stati progettati e realizzati esclusivamente per quella vettura. La sola scocca richiede 1.000 ore di lavoro (per ogni esemplare) per irrigidimento e adeguamento della sicurezza al regolamento.

    Nel WRC 2, invece, le auto sono ben meno "dedicate" e, tra le altre cose, non devono avere il differenziale centrale, nonché quelli anteriore e posteriore devono essere obbligatoriamente meccanici (non possono essere attivi), il che spiega la presenza dei Torsen sulla Yaris.
    In ogni caso, da quanto mi pare d'aver capito, non erano obbligati a dotare la versione commerciale dello stesso tipo di trasmissione: improbabile, dunque, l'arrivo di una versione commerciale di Fiesta e Fabia con trazione integrale.

    Per la distribuzione della coppia all'asse posteriore la GR adotta un ripartitore multidisco (sviluppato dalla JTEKT) simile all'Haldex, rispetto al quale però quello giapponese risulta più leggero, probabilmente in virtù di 3 soli criteri di funzionamento: 60:40 (Normal), 50:50 (Track) e 30:70 (Sport).

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2020
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  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Queste femmine audaci affamate di adrenalina, vita dura per il fidanzato

    Immagino, centinaia di sponsor che vogliono visibilita' in un campionato non visibile da nessuna parte e con 10 auto in gara >:>
    Be', esser posizionato bene su altre auto che non vanno oltre le dita delle mani come numero e per la maggior parte guidate sempre da altri che per lo piu' pagano per farlo dira' magari che guida meglio degli altri 5 o 6, poi sta da vedersi quelli a che livello siano oltre quello del guidatore comune >:>
     

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