dolori alle gambe sedile confort | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dolori alle gambe sedile confort

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da antonio10, 24 Ottobre 2016.

  1. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Grande auto la e91, la ricordocon affetto.
    Vedrai che ti troverai bene con la x1, con l'evoluzione della tecnica sarà difficile avere problemi.
    Anch'io sono in procinto di cambiare auto. La mia f30, con eccellente motore n47, ha raggiunto i 250k senza alcun problema, tanto meno alla famigerata catena...
    Avrei una gran voglia di provare la x2, ma la maledetta pandemia in atto mi costringe a soprassedere. La sto vivendo con molta ansia, cerco di uscire solamente se strettamente necessario, grazie anche alla possibilità di svolgere mio lavoro in Smart working. Eppure c'è chi ancora la prende alla leggera , col pensiero di non poter andare a fare una sciata o fare il veglione di fine anno.
    Spero passi presto. Auguri a tutti, amici di forum!
     
    A Afterburner, ilGuru77, 66ruotebmw e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    aggiornamento settimanale come promesso :
    invece dei soliti 900 km settimanali....questa settimana ne ho percorsi giusti 500 e in questi 5 giorni e nessun fastidio muscolare....quindi a quanto pare non sono tanto vecchiriello....e la x1 con i sedili confort...non vuol essere guidata x troppi km settimanali...x paura di invecchiare troppo presto !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    p.s non e' x nulla facile diventare top in 1 motorizzazione...sopratutto se non hai mai costruito motori diesel...quindi era facile che gli inglesi ci sbattessero..del resto ci ha sbattutto vw x anni quando e' stata costretta a passare dai diesel iniettori/pompa ai common rail ;infatti insieme a bmw avevano i migliori motori iniettori/pompa ma differenza della bmw che subito aveva compreso i vantaggi del common rail , vw ha voluto insistere su gli iniettori pompa e quindi si trovo' in svantaggio x le emissioni e potenza motori ...e proprio x mitigare questo svantaggio e' caduta nel diesel gate pur di vendere e cercare di stare al passo della concorrenza !!!
    infatti i possessori di auto gruppo vw modificate post diesel gate...lamentano potenze nettamente inferiori al dichiarato e continue rigenerazioni oltre che rotture continue di componenti adattati alle modifiche di centralina !!!!
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2020
    A Charly12, Gab330 e deangy piace questo elemento.
  3. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Un bel chilometraggio! Immagino tu sia un agente di commercio. Io sin dall'inizio della mia attività mi sparavo 50/60 mila km l'anno. In 20 anni ho macinato tanti di quei chilometri da sfondare sedili, fondere motori, punti patente al limite dello zero, fringe benefits da panico. A volte penso che avrei potuto sostituire egregiamente Google maps, quante sono state le autostrade, statali e provinciali che ho visto modificare con le innumerevoli rotonde. Ora sono a "riposo", dopo tanti anni posso stare seduto su una poltrona direzionale (confort davvero...) per portare a termine i miei obiettivi.
    Tornando in topic, a proposito di dolori alle gambe, a me fu riscontrata la sindrome del piriforme. Spesso il dolore lungo la gamba viene confuso con una sciatica causata da problemi alla zona lombosacrale, mentre è proprio quel muscolo che va a comprimere il nervo sciatico. Grazie ad una (lunga) professionale fisioterapia ne sono venuto fuori. Unitamente alla guida con seduta allungabile ed utilizzo di poltrone ergnomiche, ginnastica di rito, ho risolto il problema.
     
    A Afterburner, Charly12 e 66ruotebmw piace questo elemento.
  4. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    lo sono stato...ero sub agente della pirelli dal 1982 al 1984...x tutto il sud italia senza isole...ricordo il rimborso tabella aci a 450 lire a chilometro...con 800/900 mila lire solo di rimborso chilometrico al mese ...bei tempi si vendeva di tutto...buste paga di quasi 3 milioni di lire...a 19/20 anni era tutto belllissimo.
    da oltre 35 sono un rappresentante bancario....a 57 anni tappo i buchi dei colleghi....c'e' un detto napoletano : e fatt na bell gioventu' ma na mala vecchiaia !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Afterburner, Gab330, i'm legend e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Eh si caro amico, i bei tempi della nostra cara lira, affossata e svenduta..., della benzina super quella rossa, si lavorava tutti, si guadagnava bene, sussistevano ancora i valori umani, ci si vedeva a quattrocchi. Poi l'avvento dell'euro, dei fap/dpf, ad inquinare(probabilmente) di più, i deleteri social, il reddito di cittadinanza ad impoverire chi lavora per mantenere i parassiti. La lista del declino sarebbe infinita.
    Beato chi ha vissuto quegli anni, che non torneranno più!
     
    A Afterburner, Charly12, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    su
    scusate l'ot....ma il discorso sarebbe lunghissimo...e a mia memoria parte dalla svendita di tutti i pezzi dell iri ( il presidente era mortadella) alfa romeo regalata nel vero senso della parola agli agnelli ( la ford offriva una marea di soldi) la svendita delle tre big bancarie...la svendita di autostrade ( all'epoca di tutte queste svendite ero consulente titoli ....esempio un pacchetto di 2500 azioni costava in euro neppure 2500 euro) e fino al crollo del ponte morandi 1 azione valeva 25 euro ....la svendita di telecom....la svendita di alitalia ( che poi l'abbiamo ricomprata e pagata noi italiani altre 1.000 volte) la svendita delle acciaierie di taranto...di telecom ..la svendita di autogrill.....la svendita della lira.....x entrare nell euro ( sempre opera di mortadella) accettando gli attacchi speculativi e facendo si che il marco e il franco si rafforzassero anche del 200% rispetto alla lira nei 3 anni precedenti all'introduzione dell euro ( marco da 700 lire a 1.700 lire)...e quindi quando siamo passati all'euro la ns ricchezza si e' dimezzata......ma i ns politici sono andati ancora oltre....con le varie azioni militari di pulizia del mondo ( vedi missioni di pace...in iraq7libano/afganstan )che costano miliardi di euro ogni anno..... promettendoci commesse multimiliardarie post belliche che non sono mai arrivate, il reddito di cittadinanza e' invece l'unica cosa giusta ( esiste in tutta europa) il problema che invece e' che dovresti sfruttare questi beneficiari x opere di assistenza anziani,pulizia delle strade, insomma facendoli lavorare nel sociale !!!
    ma siamo l'italia dove piu' rubi piu' sei furbo, piu truffi e piu' te la cavi.....forza suarez ...l'unico italiano vero che ha imparato la lingua di dante in 20 minuti !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2020
    A Gab330, Afterburner, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Caro 66ruote, hai egregiamente chiuso il cerchio, riassumendo la situazione che certifica il nostro paese inesorabilmente allo sbando su (quasi) tutti i fronti.
    Buona cena e buon fine settimana a te e agli amici del topic.
    F
     
    A Charly12, Gab330, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    E ti pareva?
    Oggi ho viaggiato praticamente tutto il giorno, circa 350 km, con una classe b dove la seduta sostiene solamente appena piu della metà della mia coscia. Da quasi 2 ore ho un forte dolore al tendine d'Achille dx. Il mio amico fisioterapista dice che potrebbe trattarsi dei nervi confinanti e del tendine del muscolo plantare infiammato, causa probabile postura errata. Un po' come capita alla schiena quando si dorme in un letto diverso dal solito.
    Pazienza, stenderò un velo di voltaren sperando passi presto.
    Ciao a tutti
     
    A Charly12, Gab330, 66ruotebmw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Quindi non è solo la x1....
    Dipende dalla postura
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    se anche una mercedes e per giunta monovolume ha di questi problemi ....inizio ad avere dubbi sui sedili basici delle tedesche, anni fa' erano duri...ma fatta l'abitudine erano confortevoli e non cedevoli....ora se non non li prendi top...ti serve il massaggiatore professionale !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
     
    A i'm legend, Charly12, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Ricordo con nostalgia il periodo quando macinavo chilometri a bordo di una Citroen xm break. La comidità e la sofficità dei sedili, con quel vellutino tipico "pofumo francese".
     
    A Charly12, Gab330, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. fizz

    fizz Collaudatore

    284
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Allora il problema sembra non essere esclusiva della X1?
    Ho notato che, cambiando un po’ le impostazioni della seduta, sembra andare meglio, ma, durante il viaggio, ogni tanto, devo “risistemarmi” sul sedile, muovendomi e cambiando leggermente posizione, altrimenti muscoli e nervi sembrano indolenzirsi un pochino.
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  13. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno. Le "vecchie" Citroën erano veramente il top come comodità grazie alla seduta molto soffice dei loro sedili, unita al confort dell'assetto, con le sospensioni idropneumatiche che erano il loro marchio di fabbrica.
    Allo stato attuale per quanto concerne la comodità di guida offerta dai sedili anteriori ritengo che Volvo sia avanti a tutti. I sedili Volvo per tutta la gamma vengono progettati e studiati fin dalla fase di progettazione in collaborazione con delle equipe di ortopedici.
    Sono sedili nè particolarmente morbidi e cedevoli nè particolarmente rigidi, che uniti alla loro ergonomia dopo km e ore di viaggio non fanno stancare per nulla alla guida.
    Mio cugino ha una V60 di qualche anno con interni e sedili "ocean race", ogni tanto ho fatto qualche viaggio in macchina con lui, e li ritengo di gran lunga i sedili anteriori più comodi sui quali io abbia mai guidato o viaggiato anche dopo tante ore di viaggio, anche rispetto a vetture molto più care e blasonate.
    Che poi l'attuale gamma Volvo, dopo l'acquisizione di Geely, anche dal punto di vista della qualità statica ha poco o nulla da invidiare alla triade tedesca e come sicurezza è da sempre il marchio top nel panorama automobilistico mondiale.
    L'unica cosa che personalmente non mi entusiasma è che non è un marchio con vetture molto dinamiche, tanto è vero che anche sul top di gamma di segmento d/e, come v60, v90 o xc60 e xc90, l'intera gamma attuale utilizza piattaforma con motopropulsore trasversale, la piattaforma "spa".
    Tra l'altro il cambio automatico Volvo Geartronic ad 8 rapporti utilizzato su tutta la gamma, altro non è che l'Aisin awf8f45, ovvero lo stesso cambio automatico che Bmw utilizza sulla sue vetture "piccole" con piattaforma trasversale UKL, come appunto x1 f48 o x2 e 2er active tourer.
    Buona serata
     
    A Charly12, i'm legend, 66ruotebmw e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    il problema delle volvo e'che dalla produzione di marzo 2020 ( model year 2021)sono tutte autolimitate come velocita' massima a 180 km/orari.
    altro elemento non trascurabile e' che tranne la xc40 ( era la mia alternativa alla x1)si svalutano in una maniera impressionante... ammesso che le prendano in permuta e quindi sei costretto a rimanere cliente volvo x avere una valutazione decente !!!
    quindi ho preferito andare sul sicuro con la x1 ....ho risparmiato quasi 3.000 euro rispetto ad una xc40 d3 momentum automatica ...e un tasso piu' basso di 3 punti...oltre alla garanzia ufficiale bmw di 48 mesi.
    tutto cio' mi ha fatto propendere verso il ritorno all'elica ....e onestamente tolto questo fastidio dei sedili.....mi trovo alla grandissima.
    di questi tempi meglio non sbilanciarsi troppo iniziando da quelli finanziari !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
     
    A deangy, Charly12, i'm legend e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    A quanto pare sembra che il problema non sia limitato alla sola x1. D'altronde chi fa tanta strada risente della postura in auto, come anche chi al lavoro sta seduto tante ore alla scrivania. Molti sono costretti ad alzarsi diverse volte per fare quattro passi e sgranchirsi le gambe. Dovrebbero inventare una seduta tipo tir, con sedile molleggiato. potrebbe essere una (delle tante) soluzioni...:D
     
    A deangy, Charly12 e Gab330 piace questo elemento.
  16. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao caro, sul fatto della svalutazione delle Volvo concordo con te. Soprattutto al centro e sud Italia poi Volvo è un marchio poco venduto e questo contribuisce a ciò, mentre nelle regioni del nord in % ne vendono molte di più.
    Sulla limitazione elettronica ai 180 km/h di tutta la gamma, effettivamente è una cosa molto particolare. Usassi la macchina solo in Italia non mi darebbe per nulla fastidio, perché da noi quelle velocità non sono raggiungibili, ma avendo mio fratello su a Stoccarda mi capita molto spesso di andarlo su a trovare, e su qualche tratta delle Autobahner tedesche senza limiti di velocità (da qui lo sfizio di aver preso una x1 25d) effettivamente la velocità limitata a 180 mi darebbe fastidio.
    Piccolo OT da noi avere autostrade senza limiti non sarebbe a mio avviso proprio possibile vista la poca attenzione alla guida. In Germania, invece, sono stra-attenti e precisi al volante rispettando le regole e rispettando il prossimo, per dire usano sempre le frecce sia in fase di sorpasso che rientro, prestano molta attenzione agli specchietti, sanno utilizzare bene la corsie di marcia o sorpasso e se c'è un limite ad esempio segnalato sui pannelli elettronici per lavori non sgarra nessuno.
    Un caro saluto e buona giornata
     
    A Afterburner, i'm legend, 66ruotebmw e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.714
    3.363
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    937.700.652
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    concordo in pieno quando portai la mia E84 a casa sua ....gli brillavano i fari.....sulle autoban....ci si diverte senza rischiare......ma se sgarri...facile che ti trovi una porche 911 verde e bianca con i lampeggianti dietro entro 5 minuti !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    le corsie li le rispettano..come rispettano chi va molto piu' veloce e non si addormentano sulla corsia di sorpasso come fanno qui !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
     
    A Charly12, i'm legend, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Inoltre in Germania fanno le (vere) revisioni alle auto, circolano con l'assicurazione pagata, le cinture agganciate e tutto ciò che qui in Italia è un "optional". Come l'indossare le mascherine o rispettare i lockdown.
    Tanti ce l'hanno a morte con la Germania, sin dai tempi della guerra, ma secondo me è una spanna sopra noi, quantomeno sotto il profilo del rispetto delle regole.
    Però il made in Italy non si discute, qualsiasi sia il prezzo da pagare!
     
    A deangy, Charly12, Gab330 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. fizz

    fizz Collaudatore

    284
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Da qualche giorno ho regolato la seduta in modo meno “sportivo”, vale a dire meno incassato nella plancia... solo leggermente meno, perché io adoro la seduta bassa e stare circondato dai comandi dell’auto...in ogni caso, sembra vada meglio... forse, l’X1 è fatta per una seduta più tranquilla, almeno per le mie caratteristiche...
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  20. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Anche a me piace la seduta bassa e "gambe ben distese". Praticamente il culmine del volante deve essere in asse con il mio pomo d'adamo. Gomiti poggiati rispettivamente su bracciolo e base maniglia portiera con braccia al massimo 45°, mani sul volante ad ore 09.15/10.10.
    Piccolo ot tornando alla Germania. Là si prospetta un lockdown più rigido, a fronte di un liberi tutto italiano incline a prendersi l'intero braccio, appena gli si offre un dito. Mah...
     
    A Charly12, 66ruotebmw, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina