L'ho fatta grossa!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'ho fatta grossa!!!!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Dome316, 15 Dicembre 2005.

  1. Salvo23

    Salvo23 Aspirante Pilota

    37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA


    Ho trovato intanto questo , ci sono poi altre viti?
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Su che auto e cosa devi fare esattamente?
     
  3. Salvo23

    Salvo23 Aspirante Pilota

    37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA
    Vorrei togliere la moquette posteriore perché ho un infiltrazione ed è tutto bagnato , purtroppo riparando la copertura dello sportello nn ho risolto
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    E' una bella lavorata ma è fattibile, devi togliere i sedili anteriori e il divano posteriore, la consolle centrale e le modanature dei piantoni B ma se non dici che auto hai è difficile.
     
  5. Salvo23

    Salvo23 Aspirante Pilota

    37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA
    Pensavo fosse si fosse capito dal video pardon, comunque una 520d del 2011 f11 non riesco a rintracciare l'infiltrazione, come letto in un altra discussione, ho già sistemato il pannello portiera , l'unica parte bagnata che trovo e ai piedi del passeggero posteriore sinistro.
     
  6. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Prova a verificare molto attentamente la guarnizione di contorno della battuta della portiera era capitato anche a me perchè non era perfettamente infilata e ad occhio non si vedeva, l'ho ribattuta su tutto il perimetro ed ho risolto il problema. Se hai il tettuccio apribile potrebbe essere un altro imputato ma di solito è sull'anteriore. Se proprio non risolvi l'unica è trovare qualcuno che abbia una macchina fumogena per verificare.
     
  7. Salvo23

    Salvo23 Aspirante Pilota

    37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA
    Il problema è che non trovo acqua o umido lungo la portiera ma , proprio sotto la moquette dove c'è la bocchetta aria sotto il sedile guida e in superficie non si nota questo bagnato , smontando il divano posteriore e alzando la moquette sotto di essa c'è la lamiera bagnata e ovviamente la spugna della moquette stessa. Ho pensato fosse lo scolo anteriore , una sorta di tappo giallo, però l'ho esclusivo perché comunque sull'anteriore non tocco umido, ho pensato allo scolo del clima. Ci sto proprio impazzendo
     
  8. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Se la moquette si è bagnata in qualche modo l'acqua poi filtra attraverso di essa e si ferma sul pianale in metallo, poi pian piano la superficie della moquette si asciuga, un po' per evaporazione e un po' per scolo verso il basso, ma la parte inferiore e di conseguenza il pianale rimangono bagnati per un bel pezzo. Dovresti, appunto, togliere la moquette ed asciugarla per bene, asciugare bene il fondo poi verificare alla prima pioggia, o vai al lavaggio senza la moquette.
     
  9. Salvo23

    Salvo23 Aspirante Pilota

    37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA
    Cercherò di fare il possibile, però stavo cercando una guida per smontare la moquette posteriore, so che è divisa in 2 parti, magari è saltato un tappo inferiore sulla scocca
     
  10. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sembra essere un problema molto comune su F10/11 di quegli anni, non so se questo video ti può essere utile:
     
  11. Salvo23

    Salvo23 Aspirante Pilota

    37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA
    L'ho visto anche io però io trovo umido o bagnato solo sulla parte posteriore sinistra questo tappo dovrebbe trovarsi lato destro passeggero
     
  12. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    E' vero, in effetti è più frequente sulle auto con guida a destra, ma per la guida a sinistra da quel punto passa il piantone dello sterzo e potrebbe avere lo stesso tipo di problema sulla tenuta, io un'occhiata gliela darei. Se comunque vuoi togliere la moquette, la sequenza è quella che ti ho riportato sopra, la parte più brigosa è la consolle centrale dove hai 2 viti sotto i comandi del clima che trovi togliendo la copertura zona cambio (tutta ad incastro), 2 viti sotto il portaoggetti del bracciolo (che è tenuto da 1 vite) e 2 viti sotto la copertura delle bocchette posteriori (che è ad incastro come da video che hai postato)
     
  13. Salvo23

    Salvo23 Aspirante Pilota

    37
    12
    31 Luglio 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147 GTA
    Ok intanto visto il mal tempo , ho provato a coprire le griglie anteriori dove ci sono i tergi , per escludere le zona anteriore , e ho trovato così
     

    Files Allegati:

  14. mazz06

    mazz06 Kartista

    70
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
    Reputazione:
    10
    BMW F31
    Metti un deumidificatore dentro e lascia che vada!
     

Condividi questa Pagina