Comunque a parte che del fatto che abbia 3 cilindri a me frega poco, soprattutto considerando come diceva AR che è una scelta legata all'utilizzo nei rally e ha delle soluzioni d'avanguardia, non capisco come facciate a confrontarla con Mini/Fiesta/ecc. solamente per le dimensioni, io la guardo e nel mio cervello escono immagini di Lancer Evo di traverso
- Una Subaru che uscira' tra un anno e che ad oggi esiste solo sulla carta. Sicuro @Ale_72? https://www.google.it/url?sa=t&sour...oQAQ&usg=AOvVaw2G9STwY7KRtn2MrVEcl_hv&cf=1 Infatti @rich20 volutamente non la provo. Aspetto che la provi tu. Solo il tuo giudizio decretera' le sorti globali della GR, i giudizi della stampa specializzata mondiale dopo il "Rich Test Drive" saranno spazzati via in un solo attimo... (speriamo almeno che durante il test drive non ti facciano fare un giro di soli 10 minuti intorno all'isolato del concessionario Toyota, altrimenti le tue doti alla guida nettamente superiori a quelle di un pluri-campione WRC come Sebastian Loeb, al volante della "rally stradale con targa" difficilmente verranno fuori...)
Bella la cartella stampa. L'hanno anche tradotta. Non benissimo. Ribadisco: Fonte? A si. Subaru. Ufficio stampa. https://media.subaru.com/pressrelease/1657/127/all-new-2022-subaru-brz-makes-global-debut Quindi, si:
E' ammirabile il modo in cui, esauriti gli argomenti tecnici, cerchi l'attacco personale. Ne sono lusingato e divertito!
Alla prossima grigliata @rich20 al posto delle pecette che avevi fatto fare per le Mazda di @huskywr240 e @LupoTHP, ti porto le pecette BMW cosi rendiamo anche la Y e la Scoda del @PuccioE39 delle macchine fighe (e vedrai che inizieranno anche a comportarsi come delle TP). Spero tanto di poterne attaccare una anche su una Yaris GR
Che io poi la recensione di un @rich20 la leggerei volentieri dato che ha un bel piede ed esperienza con i mezzi sportivi, ma sportivi quelli veri, dove conta di più il peso e il telaio che i CV. La considererei più affidabile di quella di chi non accettava compromessi su TP e 6 in linea e coerentemente ha acquistato una fake TA a cilindri.
L'audi S3, a differenza dellla Golf GTI, la S3 è sempre stata con trazione Quattro. Anche la "vecchia" S3 (8P) già era con trazione integrale Quattro. La S3 (8P) vado a memoria, se non erro aveva 265cv, quindi la Giulietta QV con 235/240cv del suo 1750 come cv non era molto lontana, la Giulietta non poteva contare però sulla trazione integrale, visto che la Giulietta è sempre stata solo ed esclusivamente a trazione anteriore. Per Audi c'è anche la RS3 con il fantastico 5 cilindri in linea, ma come CV è molto più su delle S3 con i 4 cilindri.
Già me lo vedo: I'm not aperitivo-risvoltino-I-forgot-le-calze-a-casa, I just love BMW. Detto da te è un gran bel complimento!
Hai rievocato un'altro grande mito delle rally car: che fino ha fatto la Evo? Ero rimasto alla Evo X di qualche anno fa... da allora più nulla? Auto dall'estetica quanto meno discutibile, con interni altrettanto discutibili e scarsi, ma che in quanto a caratteristiche tecniche, motoristiche (nonostante fosse spinta da un modesto 2 litri) e di guida era qualcosa di spettacolare. Con l'alettone posteriore, poi, era veramente tamarra (al pari delle Impreza WRX che ancora si vedono), ma in quanto a comportamento su strada non aveva rivali. Ricordo che sulla rivista Evo confrontarono la versione più spinta (FQ-400, con 408cv di potenza massima) con una Murcielago di allora per dimostrare quanto fosse efficace e divertente, perfino più di una delle più importanti e costose supercar del mercato. Ecco, la piccola Yaris GR va vista allo stesso modo: estetica ed interni discutibili, ma non sono quelli a determinare nè il prezzo, nè l'efficacia ed il divertimento su strada. Le vere chicche sono là dove l'occhio non può vedere. Per veri appassionati!
Ma la cosa piu' divertente e' vedere come cofano e portiere in alluminio e tetto in carbonio su una M4 la rendano specialissima rispetto ad una serie 4 (non mi fate cercare il post), mentre le stesse operazioni su questa piccola tremenda siano irrilevanti. Senza neanche passare al resto gia' pazientemente riassunto da @AR147
Il grande errore di Toyota è stato forse quello di non dotare la GR di assistente vocale.... l'avessero fatto probabilmente nessuno si sarebbe mai accorto che mancava un cilindro
Piu' pragmaticamente pensavo di attaccare pecette BMW un po' ovunque. Sul logo davanti, dietro, sui mozzi dei cerchi e magari un paio anche sulle fiancate (questi per la stabilita'). Vedrai se la scoda non scoda con sei pecette BMW!
lo stemma dell'elica dovrebbe stare benissimo col blu scoda. Da Skodare a scodare ci metto un attimo.
Carissimo Francesco, quello che fai tu da mesi nei miei confronti, tu cerchi sempre l'attacco personale(basti vedere quello hai fatto gli scorsi giorni in altra sezione...)e mai tecnico verso di me, senza che io ti ho mai minimamente mancato mai di rispetto ed educazione. Ti chiedo scusa se per un attimo mi sono abbassato al tuo livello. Un abbraccio e un caro saluto. E che c'entra? Anche le nuove m3/m4 Gxx entreranno in produzione a fine Marzo 2021 e ancora nessun giornalista o collaudatore ci ha posato le terga sopra, eppure da te è già stata bollata dal punto di vista tecnico e prestazionale come un fiasco assoluto, o sbaglio?
Ma sulla GR che avevate in Biesse ci avete già messo le mani? Ecco spiegata la fiancata dell'X2! Non ci ero ancora arrivato, sai...
Sbagli. Quello che e' un dato di fatto e' che mi fanno C A G A R E esteticamente e gia' il peso dichiarato (che si sa, e' come l'altezza sulla carta d'identita') e' oggettivamente I M B A R A Z Z A N T E (1.775 chili per la coupe). Fonte (uno dei siti w bmw per eccellenza): https://www.bmwblog.com/2020/09/23/bmw-f80-f82-vs-g80-g82/
Parole sante. In un mondo di berlinette "adattate" come la Fiesta ST, la Mini e altre Toyota ha il coraggio di proporre un'auto con strettissimi legami con il motorsport fatti di sostanza e non di 2 adesivi e una targhetta. Siamo tornati ai tempi di operazioni come Celica GT4, Delta Integrale, 206 GT16 o le più recenti Clio RS (quelle giuste però, non l'ultima), Lancer EVO e Subaru STI. Per 40K si compra un sacco di "ferro" pieno di sostanza che ripagherà molto alla guida. Io, da possessore di Celica, la prenderei domani. Meno elettrodomestico e più viscerale. Ma due pezzi di carbonio su una M5 da 2 tonnellate fanno sesso, su questa tutti gli accorgimenti tecnici che VERAMENTE servono a qualcosa sono trascurabili
il propietario ci ha chiesto solo un test a banco (la pubblico appena me la girano) perchè ancora non si mappa con nessuno strumento a quanto mi dicono dalla sede