Tra l'altro a voler essere "pignoli" le Cup2R della Porsche non sono le stesse Cup2R della 488 Pista ma hanno una mescola particolare sviluppata apposta per la Porsche GT2 RS (Cup2R N2). Così come le Cup2R M0 della AMG GT Black Series che sta facendo record su record...
Anche le Cup 2 K2 per la 488 Pista sono 'custom'. Comunque la GT2RS nel video con SVJ/488/Senna aveva anche l'assetto Manthey, altri €95k!
pure io conosco i tifosi ...quindi .... e so benissimo dove vogliono andare a parare; così come si conosce il tuo atteggiamenmto di fedele sostenitore di FCA.
in questo caso il pilota è sempre lo stesso: 6:58.28 Porsche 911 GT2 RS (991.2) Christian Gebhardt 17 April 2018 Sport Auto (7/2018), Michelin Pilot Sport Cup 2 R[55] 6:59.73 Lamborghini Aventador SuperVeloce LP750-4 (2015) Marco Mapelli 18 May 2015 Lamborghini conducted test, full roll cage, Pirelli P Zero Corsa.[56][57] 7:00.03 Ferrari 488 Pista Christian Gebhardt 16 May 2019 Sport Auto (11/2019), Michelin Pilot Sport Cup 2 R K1[58]
anche una "semplice" Lamborghini ha ottenuto ottime prestazioni, tenuto conto della differenza di potenza; 6:52.01 Lamborghini Huracán Performante LP640-4 (2017) Marco Mapelli 5 October 2016 Lamborghini conducted test, full roll cage, Pirelli Trofeo R.[43][44]
Non voglio entrare nella polemica del "meglio questa, meglio quella" ma la Porsche è stata provata in luglio e la Ferrari in novembre. Io, con la stessa auto, con le stesse gomme, ho differenze dell'ordine di quasi 1,5 secondi su 1m20 di giro tra giugno/luglio e ottobre/novembre. Figurati su 20 km...
siamo alle solite; un argomento di discussione tecnica diventa oggetto di fede; tutti i sostenitori del "sacro Graal" impegnati a trovare elementi che possano confortare le loro convinzioni e per conseguenza mettere in dubbio i risultati delle prove; l'unico argomento che non è stato toccato sembra siano le protuberanze sulla testa dei collaudatori che, come è noto, possono nuocere all'aerodinamica delle macchine. Nessun ragionamento o considerazione tecnica li scuote; perché ? boh
Quanto sei inutilmente prolisso e ripetitivo. Se per te provare un'auto in luglio e un'altra in novembre non è una variabile (molto) importante, ti mancano le "basi più basi". Detto ciò, da buon tifoso FCA come mi hai identificato, tra le tre prenderei la Porsche tutta la vita. Giusto per farti capire quanto sei (sempre) fuori strada con le tue convinzioni. Il giorno che ti renderai conto che, qui dentro, il vero tifoso sei tu, inizierai a vivere molto meglio.
Perchè le riviste (serie) riportano le condizioni climatiche quando effettuano i test? Rispondimi tecnicamente, per favore.
Edit della moderazione Che domanda, si vede che sei un tifoso: è per avere una scusante per il tempo inferiore dell'auto per cui fa il tifo il redattore, dai su sono le basi!
Ma guarda che non è che si deve cercare chissà che, la temperatura esterna è un dato oggettivo che influenza in modo oggettivo le perormance di un'auto e delle gomme. E di certo in Novembre al ring non farà certo caldo come al Luglio. Peraltro, volendo fare i pignoli, ti farei notare che i tempi delle lambo sono stati ottenuti non da una rivista, ma dalla Lamborghini stessa con un loro pilota professionista, e c'è chiaramente scritto "full roll cage", quindi non era propriamente di serie.
Circa il tempo della Lamborghini fatto da Lamborghini (passami il gioco di parole), ti invito a leggere la descrizione di questo video su Youtube.
Qui siamo a Monza, il motore conta, tuttavia: GT2 RS Manthey Racing con Cup 2R 488 Pista Piloti (versione per i piloti del Ferrari Challenge ma è una 488 Pista normale con livrea dedicata) con Cup 2 100% stock.
OT: infatti mi chiedo quanto più basso possa girare la Mercedes GT-R Black Series, dato che ha fatto il tempo pochi giorni fa (qui il video), per di più con lasfalto umido, a meno che non sia il riflesso dell'asfalto nuovo.