aggiornamento... il caso e' stato sottoposto a bmw italia che dopo quasi 2 settimane di fermo in officina ha riconosciuto la situazione "anomala" e pagheranno sia manodopera che ricambi. Lunga attesa... ma almeno... Pare che abbia contato il fatto che tutti i tagliandi e le manutenzioni siano state fatte in service bmw ufficiale.
Ciao a tutti! Un paio di giorni fa ho riscontrato un problema alla mia X1 18d xDrive. La macchina ha un mese di vita, 8000km percorsi. Mi è stato segnalato "guasto al gruppo motore, procedere a velocità moderata. non è disponibile l'intera potenza del motore". contestualmente a ciò, il secondo giorno ho notato che gli scarichi posteriori erano neri come il carbone. Qualcuno sa indicarmi a cosa possa esser dovuta questa cosa? Qualche valvola/sensore guasti? Mi è stato messo carburante di scarsa qualità? ho portato ieri la macchina in assistenza bmw e sto aspettando il responso. Sono però abbastanza preoccupato, dato che la macchina è nuova. Grazie mille a tutti!
Difficile dire cosa sia con un semplice errore "guasto motore". L'assistenza si collegherà con la diagnostica e ti dirà di più... tanto sei in garanzia
ad orecchio, e forte dell'esperienza passata, ho avuto lo stesso problema, compreso lo scarico nero, responso valvola EGR da sostituire, in garanzia, giusto per conferma, 8000km ma spesso ciclo urbano?
Ciao! Ti ringrazio per la risposta! In realtà no, di 8000km credo di averne percorsi 7500 in autostrada, con anche pochi tratti di coda. Attendo un responso per oggi! Ti farò sapere
8.000 km in un mese in citta'......equivale a fare 10 volte le 24 ore di le mans su percorso cittadino !!! 8.000 so tanti ma tanti.....considerando che io ne faccio 4.000 al mese ( 90% auto e tang so 190 km al giorno)e comunque sono quasi 3 ore al giorno x 5 giorni la settimana di guida !!!
Ciao! 7500km fatti in autostrada, non in città. In ogni caso sentito l'officina ieri. Dovrebbero avermi cambiato la sonda lambda. Attendo di poter ritirare la macchina e verificarne il funzionamento
infatti l'avevo capito....era x rafforzare il concetto che in appena 1 mese non si potevano fare 8.000 km in citta' a meno che non guidi minimo x 15 ore al giorno
Ma sta x1 è piena di problemi?sono contento Da ex possessore di serie 3 e91 ne ho avute 2 in 7 anni devo dire che ho solo,fatto,tagliandi e gasolio Tra un po’ mi arriva la x1 mi devo preoccupare
fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce ....... è normale che chi ha un problema lo descriva in questi TR alla ricerca di soluzioni - chi non ha problemi di solito sta alla finestra e si limita a dare consigli disinteressati a chi i problemi li ha
no tranquillo, se guardi i vari post di problemi seri non ce ne sono la valvola EGR è un componente sì critico, ma molto dipende dall'uso che se ne fa, ciclo urbano e percorsi brevi possono dar problemi una certa pesantezza del muso con effetto swing, ma ricordiamoci che stiamo guidando un "furgoncino" da 18qli a trazione anteriore, con le xdrive poi si avverte meno il cambio non ha dato problemi l'unico vero inconveniente è una certa rumorosità interna dovuta agli pneumatici, che affligge tutte le versioni basate su questa piattaforma (x1/2AT-GT) poi, tu stesso vieni da e91, che "storicamente" rompe le turbine e le catene, ma non hai avuto problemi, come del resto io e centinaia di migliaia di altri proprietari, mentre a leggere sui forum sembra che sia più frequente romperle che fermarsi a fare nafta chi non ha problemi non crea post, per questo la realtà del forum è un po' falsata
Buonasera, da ieri spia motore accesa fissa. Stamattina mi sono recato in officina e la diagnosi è stata: sensore fap da sostituire. Secondo l’officina aver percorso solo 11.000 km in due anni può aver contribuito al malfunzionamento del sensore. A marzo mi scade la garanzia...per fortuna. Lunedì dovrebbero riconsegnarmela
purtroppo i diesel sono fatti x fare chilometri su chilometri....e quando se si fanno pochi bisogna farsi una bella tirata di almeno 3/400 km...l'accendi e spegni ripetutamente in citta' e' sempre stato il tallone di achille dei diesel in quanto non riescono ad andare in temperatura. i motori di una volta trattati/usati cosi duravano poco/candelette comprese ....ora durano poco i dispositivi antiinquinamento !!
Ciao ieri pomeriggio ho avuto lo stesso problema in autostrada dopo 350 km di viaggio. Quando hanno caricato l'auto sul carro attrezzi ho notato lo scarico sporco e nero, è sempre stato lucido e pulito. Ho avuto la fortuna di riuscire ad uscire dall'autostrada. Girava veramente male e strattonava. Potenza quasi nulla. Posso chiederti se hai avuto gli stessi problemi prima della sostituzione dell'egr?
Ciao, si, avevo notato da un po' tempo lo scarico più nero, ma niente fumo, poi in autostrada, durante un sorpasso spia accesa, quella gialla, e decisa riduzione della potenza, non girava propriamente male ma mancava di spunto e faticava a prendere i giri, non ho superato comune i 100kmh per arrivare dal meccanico, se fosse stata rossa la spia, richiesta di carro attrezzi
Buonasera x1 acquistata a marzo, stamattina si è accesa la spia gialla che indica il motore, ho preso appuntamento con l'officina bmw, chiedo se a qualcuno è successo, grazie
la spia gialla motore è un allarme solitamente importante ma riconducibile a svariate problematiche più o meno serie. solo la diagnosi ti potrà dire quale sia il problema