F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    A margine dell'imminente weekend di gara in Turchia, in conferenza stampa le parole di Hamilton:

    "Vincere un titolo mondiale è un qualcosa di personale, nel senso che lotti sicuramente contro avversari molto forti, ma il pilota è un individuo e questo non ha necessariamente un impatto sulla vita degli altri. Vado molto più fiero del lavoro che faccio all'esterno della pista per cercare di migliorare le condizioni per tutta la popolazione del mondo, in un percorso verso l'uguaglianza, verso un'istruzione di qualità e volto alla parità dei diritti umani per tutti. Secondo me questo è notevolmente più importante"

    E' in piena fase "mistica", ma qualche pensiero l'ha riservato anche alla pista, in particolare alla curva 8:

    "Non ricordo se riuscivo a fare curva 8 in pieno, ma mi pare di no. La curva non è troppo larga e nel punto di corda, se non ricordo male, si doveva alzare un po' il piede. Forse la Red Bull ai tempi di Vettel aveva il carico necessario per percorrerla in pieno. Per quanto mi concerne non penso che ricorrerò ad imbottiture particolari, non l'ho mai fatto."
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Un piccolo Budda :haha
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    ...foderato di soldi... :-F:mrgreen:
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ipocrisia a livelli assurdi.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Magari ci tiene per davvero, anzi sono certo che è così.
    Quella dichiarazione potrebbe essere una chiave di lettura sulle sue intenzioni prossime, magari oltre la Formula 1, magari a breve, chi lo sa?
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non lo metto in dubbio che ci tenga davvero, è che inziare a fare tutte queste dichiarazioni ora è fin tropo facile. Non mi pare che prima, quando erano in pochi a metterci la faccia, lo abbia mai fatto in questo termini.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Vero.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    magari ha sempre fatto qualcosa per il sociale e non lo esponeva in pubblico oppure semplicemente è maturato e ha sviluppato una particolare sensibilità.
    credo che la cosa importante sia che chi ha la possibilità riesca a fare qualcosa per il prossimo. che lo faccia solo per farsi una credibilità conta relativamente per quelli che ricevono l'aiuto.
    d'altronde le più grandi fondazioni e associazioni sfruttano proprio questa necessità di chi ha di più di doversi ripulire la reputazione. ben vengano, secondo me.
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente, peraltro apprezzo molto di più chi lo fa in silenzio rispetto a chi ama ostentare quello che fa.
    Diciamo che certe sue dichiarazioni a volte mi paiono un po' troppo per immagine personale, come peraltro fanno anche molti altri, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

    Tornando alla f1, Interlagos rinnova per altri 5 anni, quindi addio Rio (peraltro era un'idea già pessima in partenza fare un circuito da zero quando ne hai uno disponibile) e il circuito in Arabia sarà stranamente disegnato da Tilke.
     
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    A parte Mugello e Portimao, tutti gli ultimi circuiti entrati in calendario sono stati disegnati da Tilke, ma il problema non è quello. Se vai a correre in Azerbaigian, Turchia (che comunque è un circuito da paura), Cina, Vietnam, Russia, India e Puzzonia, puoi far disegnare i circuiti anche a Giotto, che resteranno comunque delle chiaviche a causa del contesto in cui sorgono.
    Oltre al contesto, il problema è l'asfaltatura delle vie di fuga, che abbassa le difficoltà tecniche dei circuiti (e Mugello in questo senso è stato un bel salto indietro nel tempo).
    E andrebbe anche evidenziato che non è che i circuiti storici fossero tutti rose e fiori. La gara peggiore della storia della F1 è stata Paul Ricard 2019, su un circuito vecchio rivisto secondo i nuovi dettami (di nuovo le vie di fuga stile parcheggio dell'esselunga), e ricordo un intervista di Prost prima del Gp di Germania a Hockenheim nel 90 in cui definiva demenziale il circuito.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sentite questa:
    Settima la Racing Point di Sergio Perez, ottavo Valtteri Bottas su Mclaren.:evil:
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per cittadini ti dò ragione, visto che devi per forza piegarti al contesto in cui ti trovi, ma in quelli permamenti puoi inventarti quello che vuoi, eppure se la maggior parte della gente li critica, qualcosa vorrà pur dire.
     
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda, Tilke non mi sta né particolarmente simpatico né antipatico, per cui non mi interessa fargli da avvocato, per di più a gratis, però i piloti si lamentano dei tilkodromi molto meno di quanto facciano gli spettatori.
    Io contesto di più le vie di fuga asfaltate, che a mio avviso sono costate la vita a Bianchi.
    In tema di asfaltature, gran bel lavoro in Turchia. Ieri, senza la pioggia, sembrava girassero sul ghiaccio, tanto era lucido l'asfalto. Oggi sembra di vedere calcio saponato.
     
  14. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Bellissime qualifiche, domani mi sa che ci sarà da divertirci.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    qualifiche emozionanti con molti colpi di scena; alcune squadre potrebbero avere privilegiato assetti da asciutto per cui , se la gara sarà senza pioggia, potremo assistere a belle rimonte
     
  16. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Bel giro per il figlio di papà.

     
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Gara incredibile. Ci ho messo 4 ore a vederla tutta, perché è stata una mattinata movimentata, ma non ho voluto perdermi neanche un secondo.

    Hamilton vince il 7mo mondiale nel migliore dei modi, una prestazione che dimostra secondo me che la superiorità delle Mercedes sulle altre auto è anche minore della superiorità di Hamilton sugli altri piloti.

    Felice per Perez, inspiegabilmente senza macchina per il prossimo anno, e che secondo me è un pilota di prima fascia, subito dopo i top driver.
    Bravissimo Vettel, a podio per un errore di Leclerc dopo una gara eccezionale di entrambi.
    Molto deludente Verstappen, involuto come agli esordi. Curioso il fatto che il figlio di papà Stroll sia finito con l'essere penalizzato dalla strategia: meritava un piazzamento diverso. Molto bene anche Sainz, pilota solidissimo, come Perez.

    La direzione gara ha dovuto abilitare il DRS anche in condizioni di bagnato (seppur leggero) perché ad un certo punto superare era diventato impossibile.

    Avercene comunque di gare così, va là.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ne ha vinti 7 come schummy.
    Sarà pronto per rischiare, ora?
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti, il solito commento;
    gara bellissima, sempre emozionante;
    se tutte fossero sotto l'acqua sarebbe sempre divertente;
    ha vinto il pilota più forte sulla macchina migliore;
    inutile cercare altri aggettivi.
    Ottimo Perez; appare incredibile come stia rischiando di restare a piedi per il prossimo anno; molto buono anche Stroll per una parte di gara; poi forse un errore dal suo box lo ha fatto precipitare indietro;
    buona anche la gara delle Ferrari , soprattutto quella di vettel che ha confermato il suo talento sul bagnato;
    buono anche Leclerc ma ha esagerato;
    un "coglione" come si è autodefinito parlando con il suo box e se lo dice lui forse non ha tutti i torti.
    alla fine gli hanno ingiunto di finirla con l'autoflagellazione e di portare la macchina ai box.
    Ha commesso il solito errore stupido finendo battuto anche da Vettel che forse aveva gestito meglio le gomme nella fase finale;
    male le Red Bull e anche Verstappen ha commesso alcuni errori che lo hanno spedito nelle retrovie; Albon dopo qualche sprazzo di competitività è finito lontano;
    buono anche Sainz che alla fine è arrivato a ridosso di leclerc;
    degli altri, discreto Norris; in ombra le renault
    ultimo Bottas, davvero in crisi, doppiato dal compagno di squadra
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io tutta questa coglionaggine da parte di Leclerc non ce la vedo. Ha fatto un garone, cercando sempre il limite e sbagliando di fatto solo una frenata. Ha avuto un ritmo indiavolato con le intermedie, e se fosse partito più avanti, o anche solo dal lato giusto della pista, avrebbe lottato per la vittoria.
     

Condividi questa Pagina