F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

  1. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In effetti pensandoci quando si fa scuola guida si dovrebbe anche insegnare a non voler uccidere gli altri automobilisti che incontriamo. :haha
     
  2. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io non ho particolari simpatie per nessuno, se non per Kimi, ma trovo più sincera la maleducazione e la straffottenza di Verstappen che i team radio paraqli di Vettel. Tra l'altro, le sue recenti dichiarazioni non mi hanno sorpreso, e ancora meno, deluso.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche Alfa conferma entrambi gli attuali piloti per un'altro anno.
    A questo punto direi che è quasi ufficiale il passaggio di Mick in Haas. Resta solo da definire chi sarà il secondo pilota Haas (Perez o Mazepin) e il destino di Albon.
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    avete letto le dichiarazioni di Binotto di questi giorni?
    Ha sottolineato che nel 2019 la Ferrari non è mai stata trovata irregolare, e che agiva in zone grigie del regolamento che poi Fia - in collaborazione con Ferrari stessa - ha chiarito e bandito.
    Comunque nel 2021 ci sarà un motore tutto nuovo.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Un po’ quello che si era già scritto anche qui, tempo addietro.

    Non ho letto le sue dichiarazioni ma ritengo non abbia detto nulla sulla talpa....
     
  6. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Forse ti è sfuggito un passaggio particolarmente riuscito:

    Trovo che funzioni a diversi livelli! :haha
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine non ha tutti i torti, se la Fia avesse avuto modo di dimostrare che Ferrari era inequivocabilmente irregolare sarebbe stata squalificata. Visto che non lo ha fatto, fino a prova contraria l'auto dell'anno scorso era regolare.
    Poi la verità non la sapremo mai, o forse tra qualche anno.
     
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Come disse una volta il sommo Luca Giurato "ma nun me fate ride, va".
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    ecco cosa distingue un fedele da un appassionato....
    diamo un definizione di "fedele":
    - a volte è colui che davanti al tradimento della compagna crede a quanto dichiara la signora:
    -non è come sembra.... ti posso spiegare;
    ecco anche in questo caso alcuni credono( o dicono di credere) a chi è parte in causa;
    avete mai visto un "colpevole" riconoscere la sua colpa?
    fatto raro.
    Ma alla fine è un discorso accademico tanto la ferrari è stata sconfitta pesantemente in pista, quindi le cose non cambiano nella sostanza e la Fia ha evitato uno scandalo; cosa forse necessaria; per non aggravare una immagine delle F 1 già non cristallina
    ma arriviamo al gp.
    Bella gara, molto movimentata;
    Hamilton , anche se bravo( e chi ne dubita) è stato anche fortunato; e per il danneggiamento della macchina di Bottas e per l'incidente di Verstappen; entrambi per conseguenza sfortunati;
    curioso che Verstappen non sia stato penalizzato per la cattiva posizione in partenza; paradossalmente se lo fosse stato forse non sarebbe passato sul detrito che ha distrutto la sua gomma;
    veniamo agli altri:
    ottimo Ricciardo e fenomenali le alfa tauri con ottimi Gasly e Kviat; anche Perez ha fatto un'ottima gara rovinata però dall'errore di strategia del suo box; giustamente il pilota messicano era arrabbiato;
    un po' in ombra le maclaren;
    buonissimo pure raikkonen tenuto conto del mezzo.
    Ultime considerazioni sulle ferrari.
    Senza infamia e senza lode Leclerc che ha beneficiato in classifica generale dei problemi di perez e verstappen , altrimenti sarebbe finito settimo , come era partito , e migliore del solito Vettel che non è entrato in zona punti per le difficoltà al pit stop;
    Albon negativo; quasi certamente non sarà confermato;
    chi lo sostituirà, Hulkenberg o Perez ?
    quest'ultimo sta dimostrando concretezza e velocità( grazie anche alla macchina competitiva)
     
  10. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Con le piste da uomo sono venute fuori delle belle gare,le piste Tilke style andrebbero tolte dal calendario...
    Mugello,Portimao,Imola,tutta roba a cui non eravamo più abituati.
     
    A who83 piace questo elemento.
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Premesso che i circuiti europei hanno tutta un'altra atmosfera, e che mai mi sognerei di difendere le piste recenti della F1, indipendentemente da chi le abbia disegnate, devo dire che trovo ci sia una retorica in questi messaggi un po' balcanica, per dirla con Elio. Senza offesa, eh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2020
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ieri Hamilton ha "sganciato" una bombetta: "Il prossimo anno? Mi piacerebbe restare qui, ma non ne ho la certezza. Ci sono molte cose che mi attraggono anche al di fuori della Formula1, quindi lo dirà il tempo."

    Nemmeno Toto Wolff appare così sicuro di restare anche se per lui potrebbe profilarsi, più che altro, un cambio di ruolo pur rimanendo in seno all'attuale team. Avrebbe oltretutto anche già in mente il nome del suo possibile sostituto nel ruolo di team manager in Mercedes.
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Forse non hanno più molti stimoli a combattere? Vincono in maniera così apparentemente semplice che forse sono alla ricerca di nuove sfide.
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    O forse il contrario, in azienda sono talmente convinti di continuare a vincere che potrebbero farlo spendendo di meno e/o con piloti meno (mediaticamente) ingombranti, alla Bottas per intenderci...
     
    A Thriller piace questo elemento.
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo che il "problema" sia essenzialmente su cosa vorrà fare Mercedes. Con una stagione 2021 che sarà grosso modo come questa, quindi con grandi chance di portarsi a casa il titolo, credo sia palese che Hamilton voglia esserci per diventare il più titolato di sempre, ma allo stesso modo vuole essere sicuro che dal 2022 con le nuove regole ci sia lo stesso impegno e volontà di investire da parte di Mercedes, perchè vuole rimanere per vincere, non per fare numero.
    Poi certo, le motivazioni fanno tanto. Ha il maggior numero di vottorie e di pole, una volta vinto l'8 titolo non so cosa potrebbe stimolarlo.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quello che ha stimolato e che continua a stimolare Valentino Rossi ;)
    Quanto alla gara, non saprei cosa dire, bisognerebbe fare come nel baseball, ovvero chiudere il campionato per manifesta superiorità, la virtual safety car a mio avviso ha messo parzialmente in ombra il capolavoro di LH che con pneumatici da 23 giri continuava a rifilare secondi ai primi due che si erano fermati, dopo averli bastonati in lungo ed in largo con la gomma dura, si trova a dover ricostruire causa safety car, stesso copione con addirittura una sequenza di best lap che si conclude all'ultimo giro con un ulteriore mezzo secondo rifilato al suo precedente miglior tempo. Miglior pilota su miglior mezzo determina il "one way", al povero (si fa per dire) Bottas non rimane che fare da comparsa ed accontentarsi di quel che rimane.
     
    A giacomo e who83 piace questo messaggio.
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ad ogni giro, comunque, mi veniva sempre in mente la vecchia configurazione della pista, per intenderci il vecchio "Tamburello" (modificato dopo la scomparsa di Senna) e la vecchia "Villeneuve" (anch'essa rivista dopo la scomparsa di Raztemberger). Non di meno, alle "Acque Minerali" cercavo sempre con gli occhi i posti dove per diversi anni mi sedevo nelle tribune...quanti ricordi
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Vangelo. Troppe volte - anche qui - si insinua che Hamilton vinca solo grazie al mezzo. È una spanna sopra a Verstappen e un paio almeno sopra tutti gli altri.

    Anche se erano due curve da "pieno" senza difficoltà per il pilota, trovo che la configurazione attuale abbia perso parecchio.
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il Tamburello aveva già provocato un grande spavento, ricorderai senz'altro la Ferrari di Berger, schiantata sul muro, che prese immediatamente fuoco, fortunatamente senza conseguenze per il pilota.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Rossi è un unicum, nel senso che ha la stessa passione di sempre e lo dimostra, si diverte ancora e credo non riesca a fare a meno delle gare.
    Hamilton invece non mi da la stessa sensazione di voler continuare ancora per troppo.

    Il mezzo è una componente importante, ma negare il talento di Hamilton è da incompetenti.
    Diciamo che un duello Verstappen-Hamilton a parità di condizioni sarebbe una bella lotta, e non so se Hamilton ne uscirebbe così vittorioso.
     

Condividi questa Pagina