Consiglio splitter anteriore carbonio Serie 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio splitter anteriore carbonio Serie 4

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Sheva95, 23 Ottobre 2020.

  1. Sheva95

    Sheva95 Aspirante Pilota

    4
    1
    23 Ottobre 2020
    Monza
    Reputazione:
    0
    Serie 4 Grancoupè xDrive
    Ciao a tutti,
    Sono nuovo mi sono presentato poco fa nel forum :biggrin:
    Come si evince dal titolo, volevo chiedere a qualcuno che lo ha già montato come si trova, se la parte anteriore si abbassa cosi tanto come sto leggendo su internet o se è fattibile montarlo e quindi andarci in giro.
    Premetto che faccio pochi km l'anno e l'assetto della vettura è quello stock Msport.
     
  2. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Benvenuto. :)
    Io ce l’ho, ovviamente rigorosamente aftermarket anche se la qualità è inferiore, ed è indiscutibilmente basso anche con assetto stock. Devi stare più attento di chi possiede una Ferrari o una Porsche.
    Non importa quanti km fai, ma su che strade. Poi, ovviamente, l’occhio e la capacità di saper passare nei punti giusti in alcuni casi è determinante. Io, abituato con la mia vecchia Audi che era ancora più bassa, non ho riscontrato problemi seri. Certo è che in alcuni posti sei fottuto (tra le rampe di un ospedale ho dovuto fare 8 manovre e non passava neanche un foglio di carta sotto, ed uscendo che c’erano le corsie obbligate ho limato molto). La scarsa qualità associata ad “impuntamenti” rende facile la rottura o la deformazione.
    A mio avviso, per i miei gusti, ne vale comunque la pena.
    Ce ne sono anche di altri tipi però, che abbassano un po’ meno.
    Spero di esserti stato utile. :)
     
    A Sheva95 piace questo elemento.
  3. Sheva95

    Sheva95 Aspirante Pilota

    4
    1
    23 Ottobre 2020
    Monza
    Reputazione:
    0
    Serie 4 Grancoupè xDrive
    Grazie per la risposta esaustiva ;)
    Per caso hai foto da allegare della tua?
    Altra domanda, guardando su internet ho visto protezioni che possono essere montate sotto lo splitter per "proteggerlo" dai graffi.
    Consigli ? Tu hai applicato qualcosa di simile ?
     
  4. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Se lo ritieni utile puoi visitare il topic di presentazione della mia: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/new-entry-420d-g-c-f36.353655/
    Trovi le foto da originale ed il link che ti rimanda a quello con le foto da "evoluta".

    Per la protezione non so di cosa parli, ma sicuramente hanno pensato di sagomare il PPF (la pellicola anti-sasso che si usa per la carrozzeria) per applicarla allo spoiler. Conosco bene il prodotto, non risolve nulla. I "graffi" manco li vedi se strusci sotto, il problema é se ti si impunta o se la limi perché stai passando in un punto dove non hai proprio spazio, ed in quel caso é la deformazione il problema.
     
  5. Sheva95

    Sheva95 Aspirante Pilota

    4
    1
    23 Ottobre 2020
    Monza
    Reputazione:
    0
    Serie 4 Grancoupè xDrive
    Il PPF lo conosco , io intendo tipo un nastro adesivo che viene applicato sullo splitter coprendolo interamente.
    Nel mio caso chiaramente color carbonio per renderlo uniforme.
    Invece riguardo i dossi stradali hai problemi ?
    Ti si è mai impiantato ?
     
  6. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Mi sa di pecionata, non saprei che dirti, puoi sempre provare.
    Per dossi no, nessun problema, ovviamente non devi arrivare inchiodando fino a quando ci stai sopra altrimenti rischi comunque.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me. E sta pecionata non c'entra una mazza con il PPF. PPF che con il senno di poi avrei fatto su tutta la macchina ma che di certo non farei fare nella parte inferiore di uno splitter, perche' non servirebbe ad una cippa.
     
  8. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Se sei interessato a questo genere di prodotto, ed intendo veramente interessato, contattami in privato. ;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti conviene chiederlo a chi lo fa di mestiere. A Milano conosco DSW wrapping (su Instagram trovi un fracco di loro lavori). Sono tanto cari quanto bravi. D’altra parte sono lavori che se non sono fatti bene sono orribili e durano niente. Io da loro avevo fatto fare la livrea della boxsterina.
     
  10. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Non era per chiedere, ripeto, conosco bene il prodotto in questione. Pensavo che dovessi tu fare qualcosa del genere e, in tal caso, avrei avuto il piacere di parlarne in privato.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, figurati. Ho solo vecchi rottami pieni di sassate. Mi fossi svegliato prima sarei andato da DSW wrapping a far fare tutto.
     
  12. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    E se ti dicessi che, volendo, ci sarebbe soluzione anche per superfici piene di sassate?
    Poi se sono rottami non ti posso fare nulla ^_^ ma le macchine che vedo in firma non le chiamerei proprio così. :p
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Temo che per i miei standard si chiami riverniciatura (ma sono un rompimaroni. Cosi rompimaroni che non rivernicio perche' so gia' che mi lamenterei della riverniciatura :lol:). Non sono un fan dei palliativi tipo chipex (che comunque almeno sulla boxsterina qualcosa hanno fatto, devo ammettere). E se stesi bene fanno delle buone cose, specialmente come rapporto risultato/costo.
    Pero' felicissimo di leggere cosa altro offre c'e' sul mercato.
     
  14. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Niente pecionate, non mi piacciono.
    A parte l'off topic, non so nemmeno se si può per regolamento.
    Ti mando un PM e se ritieni l'argomento interessante proseguiamo la conversazione là. ;)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non stai vendendo niente, non credo ci siano problemi. Sbaglio @Alebmwx3?
    Al massimo aprine uno dedicato. Secondo me il detailing/soluzioni per proteggere l'auto credo siano sempre benvenute.
     
  16. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Intanto ti ho scritto in privato per non sbagliare.
    Faccio parte della squadra, quindi non so se si può. :p
    Se ho il consenso di chi di dovere, volentieri, anche solo mettere un link. Penso che, a prescindere, faccia piacere a tutti sapere quali sono le possibilità che si hanno.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me si. Io ho provato a proporti un idea. Vedi se Ale o Sgranfius o Thriller sono d'accordo. Io non conto niente, quindi considera che mi sono basato solo sul buon senso :D
    Adesso pero' vado a vedermi i link con calma.
     

Condividi questa Pagina