BMW Z4 E85/E86 - Manutenzione pesante BMW Z4 e85 2.2 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Manutenzione pesante BMW Z4 e85 2.2

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Maskedog, 31 Luglio 2020.

  1. Maskedog

    Maskedog Kartista

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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    I codici del kit Ina acquistato sono quelli da te indicati sopra, ho ricontrollato io stesso sul sito prima di procedere all'acquisto. Sul sito indica che è x BMW Z4 2.2...perché dici che nn è giusto?
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
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    22 Marzo 2018
    Milano
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    866.563.540
    530d
    La Z4 ha il servosterzo elettrico, cosa che le altre auto che usano quel kit non hanno. La puleggia n.3 della foto che avevo messo è al posto della pompa del servosterzo. Infatti la tua usa una cinghia più corta (6PK X 1453) di quella nel kit (6PK1540). Il listino INA è sbagliato e quindi anche autoparti sbaglia, però se apri la pagina della cinghia del kit lo dice che è sbagliata, un controsenso che purtroppo capita ogni tanto.
    A questo punto ti mancano:
    - la cinghia giusta
    - il galoppino n.3

    e avrai una cinghia di troppo. Forse riesci ancora a modificare l'ordine
     
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  3. Maskedog

    Maskedog Kartista

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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    No, hanno spedito proprio oggi! Cmq se compro la cinghia giusta e il galoppino n.3 da te indicati sono a posto giusto? Grazie
     
  4. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    Acquistata "la cinghia giusta" e il "galoppino n.3". Ora ho un altro dubbio però. Controllando ho notato che l'altra cinghia che fa parte del kit da RealOEM ha codice 4PK X 863 invece quella del kit INA ha codice 4PK860...a questo punto è sbagliata anche questa? 8-[
     
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  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
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    22 Marzo 2018
    Milano
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    866.563.540
    530d
    Bah... in teoria la differenza è minima, le danno compatibili entrambi... però comprerei anche la 863, il costo è irrisorio.
     
  6. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    La 863 va alla settimana prossima, così ci aggiungo le calotte/bobine e le candele.....altrimenti pagherei più di spedizione che di cinghia Direi un inizio con il botto nell'acquisto ricambi!! Grazie
     
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  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    931.056.882
    BMW E60 525D
    La 863 è solo 3 millimetri più lunga della 860 quindi dovrebbe andare tranquillamente.
     
  8. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    Grazie, alla fine però meglio nn rischiare :biggrin:
     
  9. Maskedog

    Maskedog Kartista

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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    Ciao a tutti e buona domenica! Mi accingo ad acquistare bobine accensione (vorrei sostituirle preventivamente, ho sentito che sono difettose pertanto vorrei metterle nuove) e candele;
    Bobine accensione --> da RealOEM https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=BT11-EUR-09-2004-E85-BMW-Z4_22i&diagId=12_1104 vedo che hanno codice OEM 12131712219 pertanto avrei scelto le Delphi (dovrebbe essere primo equipaggiamento..) che si identificano con questo codice https://www.autoparti.it/bmw/z4-e85/17830/10250/bobina-daccensione?sort_supplier[0]=89 Sono quelle da € 23,65 cad.
    Candele --> sempre da RealOEM, il link è lo stesso di cui sopra vedo che hanno codice OEM 12120141871(in realtà ce ne sono diverse...io ho scelto la Bosch ma nn so se vanno bene..) pertanto ecco la candela che corrisponde da codice OEM https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=Candela+accensione&supplier[1]=30 Sono quelle da € 9,09 cad.
    Io prenderei gli articoli di cui sopra...avete però qualche suggerimento consiglio a tal riguardo? Dovrei prendere candele o bobine diverse? "Più performanti" o nn so....grazie tante, mi siete di grande aiuto :razz:
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
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    866.563.540
    530d
    Quando vedi scritto TERMINATO su realoem è meglio usare il codice più recente per cercare
    [​IMG]

    I codici diventano 12120037607 e 12138616153.
    Su auto stock vanno benissimo le candele elencate.
     
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  11. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85

    Grazie Carmons! Cercherò bobina e candele con i codici che mi hai suggerito tu! Che intendi quando parli di auto stock? Volevi forse intendere Autoparti? Grazie Carmons!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come uscita dalla fabbrica. Senza elaborazioni, modifiche, soluzioni artigianali o altro.
     
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  13. Maskedog

    Maskedog Kartista

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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    Recepito ora! ;)....e se fra qualche mese volessi montare un terminale Ragazzon + scatola filtro BMC con filtro sportivo e rimappatura centralina su cosa mi dovrei orientare per le candele? (È un lavoro che farò ma nn so se per la prox stagione o più avanti) Grazie
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il terminale fa solo piu' rumore, se va bene. Un rumore peggiore, se va male.
    La scatola filtro BMC (non ho capito se parli di CDA o pannello) non cambiera' un tubo o alla peggio te la svuotera' in basso.
    La rimappatura su un aspirato piccolo come un 2.2 fa piu' all'umore del proprietario che non alla macchina.
    Le candele che avrai su allora andranno benissimo.
     
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  15. Maskedog

    Maskedog Kartista

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    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85

    L'umore però è importante! :cool: Grazie della disamina :biggrin:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non lo dire a me. Io ho tenuto il CDA della BMC per sei mesi solo perche' era bello da vedere nel cofano anche se erano piu' i difetti (percepibili) che non i pregi (mai percepiti).
     
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  17. Maskedog

    Maskedog Kartista

    93
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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    It's the right way, godiamocela 'sta passione :mrgreen:
     
  18. Maskedog

    Maskedog Kartista

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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    Acquistate 6 bobine Delphi 12138616153, 6 candele NGK 12120037607 Platinum (le Bosch nn c'erano con questo codice OEM) e ho anche preso la cinghia Poly V 4PK863 che mi mancava...come manutenzione straordinaria per quest'anno sono a posto, il ministero delle finanze ha dato!! (le ultime parole famose!! :lol:). Grazie per la consulenza :o;)
     
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  19. Maskedog

    Maskedog Kartista

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    11 Giugno 2020
    In mezzo agli Appennini dell'Italia centrale
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    BMW Z4 2.2 e85
    Ciao a tutti e auguri di buone feste e serenità a tutto il forum! :biggrin:
    Stavo visionando i vari filtri da cambiare per il tagliando; filtro abitacolo, filtro aria motore, filtro olio, filtro carburante....da una prima occhiata su Autoparti ma anche su altri siti italiani di ricambistica ed ebay si trovano tutti tranne il filtro carburante che non è mai disponibile...mi è venuto il dubbio che ci sia un motivo ben preciso e che magari è un componente che non si cambia su questo motore o che abbia altri "mezzi" per filtrare il carburante o....altro :-k Probabilmente è una domanda/dubbio stupido ma chiedo a voi, si sostituisce il filtro carburante su questo motore? 8-[:rolleyes: Grazie! :biggrin:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' integrato nella pompa della benzina? Mi sa che se lo vuoi cambiare, devi tirare giu' la pompa e cambiare tutto (non sono sicuro abbia un senso)
     
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