Sicuramente Gigi63 intendeva che il motore N47 ha già i suoi "problemi", poi con tutti quei Km non è che sia il massimo da fargli subire...
va anche detto tuttavia che le potenziali problematiche alla distribuzione non dipendono dalla potenza erogata (anche gli n47 da 116cv ne soffrono). semmai l'eventuale centralina aggiuntiva potrebbe anticipare problemi alla cp4 (altro potenziale punto debole)
Non hai tutti i torti. Pur tuttavia io con quei chilometri e quel motore andrei cauto in fatto di upgrade in generale
Mi intrometto...anche io posseggo un x1 x drive 1.8d...un po’ lento...quindi dovrei preoccuparmi per la resistenza del motore? Ho 60mila km...
Buonasera, io ho la fortuna di avere una cr8pro da 4 anni, settata negli ultimi 3 in questo modo: mappa rail 7, mappa turbo 1, soft torque 4, rail B, turbo A. L'auto una xdrive 20d 177cv del 2012 ha 220.000 km. Non ha mai dato un problema, i consumi sono rimasti eccezionali per il tipo di vettura e benchè non gli abbia mai tirato il collo, l'auto è rimasta costantemente reattiva anche ai bassi regimi, suo punto debole. C'è da dire che ho anche un filtro aria supercompetition al posto dell'originale. Il Fap non so neanche se esiste o se è funzionale, non ha mai dato segni di allarme.......poi le ultime parole famose....ma sto scrivendo con una mano, l'altra è appoggiata altrove.
Buonasera, comunque ho installato sul mio x1 1.8 x drive la Cr8 pro....ed è molto migliorata in tutto...
I problemi si lamentano solo quando si propongono Ben felice che voi non li abbiate riscontrati ma ciò non vuole dire che è cosa saggia provvedere a un upgrade vista la delicatezza di questo propulsore Per fare informazione, così come è legittimo manifestare un gradimento, altrettanto legittimo mettere in guardia le persone ancora dubbiose
ciao, ora mi occupo di mappature complete, puoi vedere qui la mia sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
Ho un collega con E90 n47d20c, tolto FAP e chiusa EGR con centralina mappata (non i moduli). Intervento eseguito verso i 150000 chilometri. Ora è vicino ai 280000 con 1 distribuzione fatta. È un motore con problematiche ma quelli "fortunati", chiamiamoli così, vanno davvero forte.
...non è andare dove, ma avere una ripresa migliore, certamente se si usa da macchina da competizione è chiaro che si rompe, come qualsiasi altro motore
Da nessuna parte . Sulla E90 l'intervento al FAP è stato deciso dopo problemi in seguito ad una rigenerazione probabilmente interrotta o mal riuscita che l'ha portato ad intasarsi. Già che c'era e gli piace poco ha deciso di chiudere la valvola EGR. Ci sono volute 4/5 accorgimenti sulla mappa per trovare il setting giusto. Ti dirò, io sulla mia non azzarderei dato che già tira a sufficienza, ma se dovessi avere problemi futuri un pensierino perché no.
Una ripresa maggiore con una X1? Perchè chi compra un sav pensa alle prestazioni? Poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare e pensare ció che vuole ma, lo ripeto, su un N47 ci andrei moooolto cauto e non solo per problemi di affidabilitá ma per i motivi che ho spiegato decine e decine di volte (assicurativi, normativi, garanzia ecc.....)
....io “purtroppo” ho ereditato un x1 e84 1.8d xdrive...con solo 46mila km, mio zio andato in pensione 8 anni fa ed usato solo per spesa, ora non guida più, ed è un po’ moscio in ripresa...avevo un’ Audi all road e mi manca un po’ quella spinta tuttavia non potevo non prenderlo visto che la mia Audi aveva 280mils km. Non ho mai avuto bmw e non conosco i motori
Io ne ho una dal 2010 e, per il momento, mi regala grandi soddisfazioni Ma la mia non è certamente mappata