BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Ora idrive e quadro strumenti assente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Ora idrive e quadro strumenti assente

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da DrOcrym, 19 Agosto 2020.

  1. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Buonasera, posseggo una 420d m sport del 2015. Poiche volevo integrare carplay ho installato un box mmi, durante le procedure ho staccato il negativo della batteria. Quando ho ricollegato il tutto, il quadro con orario e km si è azzerato. Andando tramite l’idrive a reimpostare ora e data, la data nel quadro strumenti è ok (in realtà non ricordo se si era resettata) l’orario invece non va, rimane —.— anche Sul display dell’idrive E ad ogni avvio esce la scritta reimpostare ora e data. In piu ho notato che la centralina “instrument cluster” non la legge piu. Cosa puo essere successo? Devo farci qualche km per farla riconoscere?
    Grazie a tutti
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Secondo ti sei dimenticato di spostare il cavo verde della fibra ottica, oppure è collegato male.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Grazie per la risposta, ho un nbt 6,5 base, senza navi. Quale sarebbe la fibra ottica?
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Non c'era scritto nelle istruzioni di muovere il cavo?
    [​IMG]
     
    A Polsodighisa piace questo elemento.
  5. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Uhm, no. Adesso devo controllare, grazie per la dritta
     
  6. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Nel fine settimana smonto tutto e controllo. C’è modo di sapere se effettivamente c’è questo cavo della fibra ottica senza smontare tutto?
     
  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Secondo gli schemi, se hai la "Radio BMW Professional con monitor a colori da 6,5 (663)" che era di serie, c'è per forza.
     
  8. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Non so con precisione quale radio monta, l’ho presa usata la macchina comunque sono come quelle in foto che allego. Non ho navigatore quindi penso la base proprio
     

    Files Allegati:

  9. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Oggi ho avuto tempo di rismontare tutto ed in effetti era la fibra ottica che non avevo trasferito sull’altro connettore ‍♂️. Grazie per l’aiuto
     
    A Sam_Cooper e CarMons piace questo messaggio.
  10. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 4 F32
     
  11. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Buonasera. Mi introduco in questa discussione perchè il mio problema è simile a quello esposto da DrOcrym, premettendo che sono nuovo del forum e del mondo di BMW in generale. A differenza del DrOcrym, l'orario sul cruscotto della mia F31 del 2016 non compare più (appare --:--) e di conseguenza non compare più nemmeno sul display dell'IDrive da quando ho scollegato il cruscotto appunto da dietro il volante. Ho ricollegato i due spinotti, ha ripreso a funzionare in ogni componente, ma di reimpostare l'ora proprio non ne vuole sapere.. Non riesco a reimpostarla nè dal BC nè dall'IDrive! Sarò ben felice di mettere in pratica i vostri suggerimenti. Grazie
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Hai rimesso tutto com'era prima?
     
  13. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Si certo.. gli spinotti si sono agganciati senza difficoltà. Ho provato in tutti i modi, da menù segreto, dall'IDrive, ma niente.. avevo pensato anche a codificare con Bimmer, ma non so se può essere una soluzione..
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Puoi dirgli di prendere l'ora dal GPS?
     
  15. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Dal menù ConnectedDrive dici? Da lì mi dice di dover accedere a bmwonline, ma ovviamente l'abbonamento è scaduto.. o intendi un'altra strada?
     
  16. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Hai controllato la fibra ottica?
     
  17. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    E' una cosa che proprio non riesco a capire.. Ho acquistato perfino il servizio BMWOnline, l'ho fatto dato che offre molti più servizi utili e quindi non mi è pesato, ma nonostante ora la vettura sia connessa in rete.. niente, l'ora non si aggiorna nè automaticamente nè manualmente! Non capisco.. Cosa intendi per controllare la fibra ottica DrOcrym?
     
  18. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    Da dietro lo stereo fino al quadro strumenti passa un filo di fibra ottica doppio. Se hai smontato il quadro strumenti forse si è spezzato quello o non lo hai ricollegato. Il mio problema, identico al tuo, era dovuto al cavo di fibra ottica che non avevo ricollegato dietro lo stereo
     
  19. DrOcrym

    DrOcrym Aspirante Pilota

    23
    5
    4 Agosto 2020
    L’aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 420d msport
    In questo video, circa alla metà ti fa vederr il cavo in questione
     
  20. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    Ho capito.. io quando ho cambiato il monitor mettendo un 10,25 pollici non ho modificato nulla nel cablaggio dietro lo stereo, non ho spostato il cavo verde come hai fatto tu per capirci.. ma l'orario e la data hanno continuato a funzionare senza problemi. Il problema si è presentato quando, dopo una settimana circa, ho avuto la malsana idea di smontare il quadro strumenti.. da allora non riesco a farlo in nessun modo. Forse mi rimane la sola soluzione di ricollegare lo stereo da capo e vedere cosa succede..
     

Condividi questa Pagina