La F11 di RobyBS ! ... | Pagina 196 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La F11 di RobyBS ! ...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da RobyBS, 2 Maggio 2016.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    comunque ... 'sti cinesi ... arrivano tardi con le spedizioni ... ma arrivano ! ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    non gli si può dire nulla, sono ineccepibili, sia nella trattativa e soprattutto se ci dovessero esser problemi, ti rimborsano senza tante storie sia 1€ che 100€. micidiali
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  3. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    son riuscito ad aprire un paio di link, sufficienti per appurare che ormai Roby è irrecuperabile...:lol:
     
    A THOMAS73, brrrr10 e RobyBS piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un discreto lavoro di uncinetto >:>
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :haha:haha
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  6. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Ciao Roby, di che colore hai gli interni ? Dakota Beige?
    Io ho la maniglia lato passeggero nuova, e un bracciolo usato ma senza segni di usura sempre beige se hai bisogno.
     
    A RobyBS, german e brrrr10 piace questo elemento.
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Si sono Dakota beige ...
    La maniglia l'ho appena presa su aliexpress...:o


    Grazie 1000 ! ... :angel:
     
    A bossolo e german piace questo messaggio.
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Buona sera ragazzacci ... !!! ...

    Torno a voi per due quesiti :


    1) devo cambiare le 4 gomme ... e sono combattuto... vorrei una gomma estiva che tenga su asciutto e bagnato ... sia prestazionale in curva e in frenata ... che abbia un bel battistrada da vedere ... una bella sensazione durante i cambi direzione nello stretto ... non runflat ... e che abbia una buona durata ... ed anche silenzioso ...
    Sono orientato sul Michelin Pilot Sport 4 ... ma accetto consigli... provengo da Pirelli Piero nero GT ... che.come silenziosità non mi ha entusiasmato molto ... per il.resto delle richieste bene o male potrei anche rivalutarne l'acquisto nuovamente ...
    Voi che mi dite ? ...

    2) se sulla mia f11 ... abbassassi elettronicamente di un paio di mm l'assetto posteriore delle molle ad aria ... dite che riuscirei a migliorare la dinamicità nelle curve ... insomma togliere quella sensazione di deriva del posteriore che si ha per la sua pesantezza ? ...
    Un paio di mm ... non penso che si noterebbero sulla linea laterale della vettura ... insomma non sembrerebbe impennata ecco ...
    Ma se non serve ad una beata mazza , non lo farei nemmeno ... senza benefici in curve allegre non mi interesserebbe togliere i 2 mm di altezza solo sul posteriore ecco tutto ...
    Anche qui... che cosa mi consigliereste? ...
     
    A german piace questo elemento.
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ha ha ..... belle domande .
    allora , per le gomme sono cazz.....i , ti dico la mia : michelin super sport , tolte per disperazione , non riuscivo a mandarla dritta ,mentre il davanti entrava bene e rimaneva dove volevo io , sempre , il posteriore andava per conto suo , un conto a 80 all'ora un conto a 150 , capisci che non è la stessa cosa .. considerazioni : erano uscite male ? non sono per la mia tipologia di auto ? non lo so , so solo che le ho cambiate ancora buone .
    passato alle pirelli P ZERO , ottima gomma in tutto tranne che per il confort , sembrava di essere su due mattoni che rotolavano , tanto erano dure ma ottime per tenuta , anche sul bagnato .
    gomme attuali : TOYO e me ne vanto :mrgreen: , a parte gli scherzi uniscono la tenuta delle pirelli al confort delle michelin , credo che dureranno poco macchissenefrega , l'importante e mettere le ruote dove decido di metterle .
    Passiamo all'assetto , per come è strutturata la nostra sospensione dietro se l'abbassi anche poco la sentirai subito più dura e questo ti aiuterà nel mitigare quel beccheggio elevato che ha ma ahimè 2 mm non bastano , ce ne vogliono almeno 10 :fear.
    e a quel punto la scompenseresti perchè il davanti si alleggerirebbe , il mio consiglio è di fare un assetto vero , almeno con le molle sull'anteriore e agire sul posteriore con le biellette ....
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.246
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    A che cosa equivale di un assetto a ghiera abbassare le sospensioni ad aria? Diminuire il precarico o accorciare la molla?
    Con il ghiera, aumentando o diminuendo il precarico (e di conseguenza l'altezza da terra), non cambia il comportamento della molla, ma solo le corse utili in compressione o estensione.
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    ma dici che le super sport si comportano come le sport ? ...
    sentivo anche per le sport che dopo metà consumo hanno un decadimento importante delle prestazioni e del confort ...

    Toyo che modello ?

    oltre al beccheggio , vorrei limitare il rollio in curva .. ma è impresa ardua senza un vero assetto ...
    mi consigliarono anche di indurire gli ammo anteriori per migliorare il rollio .. ma smontare , trasportare , attendere , ristrasportare , e rimontare ... terrei la macchina troppo tempo ferma ... e non posso permettermelo ... oltre al rischio di trovarmi poi con una durezza eccessiva ... insomma sono combattuto ! ...

    :(
     
    A max530 e brrrr10 piace questo messaggio.
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Lo dissi a suo tempo....fate come me, 4 ruote sterzanti e via :mrgreen:
    Cmq seguo il discorso gomme....tra un po me tocca :fear
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    "my2cents"

    La deriva al posteriore non dipende forse dalle caratteristiche geometriche della barra torcente e della rigidità delle connessioni ruota/telaio?
    Si inizia a parlare di deriva e successivamente si parla di beccheggio ...

    Sarebbe forse il caso di irrigidire il gruppo barra/silent e far ritarare gli ammortizzatori decisamente più frenati: se c'è deriva al posteriore è perchè l'anteriore è troppo rigido ;)

    PS: mi trovo decisamente bene con le GoodYear Eagle Asymmetric 5
     
    A brrrr10 e RobyBS piace questo messaggio.
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    si scusa intendevo rollio , e comunque anche beccheggio
    le nostre non hanno la ghiera dietro , hanno i soffioni e se abbassi anche di un cm la macchina diventa più rigida .
     
    A RobyBS e rich20 piace questo messaggio.
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    c'è deriva perchè la macchina è strutturata cosi , la sua è originale non ha modificato niente quindi le tarature degli ammo sono originali , il davanti non è più rigido .
    si , una cosa che potrebbe fare è cambiare la barra , ritarare le sospensioni solo dietro non va bene
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    TOYO PROXES SPORT , dimenticavo che io monto i 20 e non il 19 come te , potrebbe incidere molto sul funzionamento di un pneumatico
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
    A RobyBS piace questo elemento.
  17. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Riguardo il discorso gomme se può esser utile la.mia esperienza, sia estive che invernali monto continental, nello specifico sportcontat 6 come estive , mi trovo molto bene sia sulla asciutto che sul bagnato, precise nei cambi di traiettoria, e infondono molta sicurezza. Se puo' esser una pecca, non durano molto. La misura che monto è 245/40/19.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
    A german, RobyBS, max530 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... stanotte mi è salita la scimmia delle sospensioni pneumatiche su tutte e 4 le sospensioni della mia F11 ...

    .. vedo tanti video .. scenici ma nulla di fruibile, comprensibile e chiaro ... se non il funzionamento su auto di serie ... che non sarebbe il mio caso ...

    4 sospensioni ad aria con relativo impianto incluso compressore e accumoli vari ... che abbia come prerogativa il fatto che possa avere una escursioni di 3 - 5 cm massimo , da fare senza scendere dall'auto ... quanto può costare ?
    montando un impianto aftermarket , il confort ne potrebbe giovare veramente come in un normalissimo impianto di primo equipaggiamento ?
    e abbassandole, si avrebbe un bel risultato su tenuta di strada e antirollo in curva ?

    avete un sito serio da dove spulciare delle info e dei filmati ?
     
    A german piace questo elemento.
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d

Condividi questa Pagina