Fatti e misfatti | Pagina 2691 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Quest’estate però sembrava che il covid non ci fosse mai stato.
    Non si può crocifiggere chi fa da parafulmine... siamo umani e dobbiamo imparare a convivere nel mondo che abbiamo modificato con le nostre porcherie.
    Lo so, sono quasi profetico come il maestro @Gigi63 :mrgreen:
    Ma la realtà è che se l’Irlanda ha chiuso prima dell’ora solare chiude anche l’Italia...
    e l’inverno è lunghissimo. Sig sob puff pant
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E dai su...
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Evidentemente il caro @huskywr240 ha avuto la fortuna di non dover perdere una suo caro in ragione di questa pandemia:( Io, di fronte ad una persona che parla del covid come "acqua di rose" rispetto alla crisi economica, mi vergogno un po' anche per lui. Ciò non vuole dire che la crisi non abbia direttamente o indirettamente avuto effetti devastanti sulle persone, ma il considerare il covid in tale maniera è insultare chi ha, purtroppo, dovuto vivere il venir meno dei suoi affetti più cari. Non vado oltre perchè è meglio volendo considerare tale esternazione una caduta di stile come spesso siamo abituati a vedere:(
    Al nostro comune amico vorrei ricordare il "simbolo" di questa tragedia nella speranza non debba ripetersi

     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
    A crino70 piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in realtà vorrei solo essere veneto in questa pandemia. e l'ho scritto ad aprile.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Assolutamente si, ci mancherebbe, ma devi comunque considerare che la cultura locale è un po' diversa dalla tua. Lì la sanità non ha mai funzionato bene: ospedali invasi dalle formiche, pazienti costretti a dormire sulle lettighe in corsia, ambulanze costrette con la forza dalle compagnie di pompe funebri ad intervenire tardivamente per lasciar morire i pazienti, ecc ecc
    Con i ventilatori al massimo ci possono rinfrescare l'aria, se non provano a rivenderseli su eBay.

    Il problema è generalizzato e non riguarda solo la Campania, ma torniamo sempre al solito punto: pensi che alla politica interessi di più poter raccontare di aver speso un sacco di soldi per comprare i ventilatori (che poi magari rimangono a fare la muffa in deposito) o migliorare effettivamente il sistema sanitario nazionale?

    Quest'estate Fontana si era dato da fare per far avere dei camici puliti alla sanità lombarda, poi qualche oppositore gli ha messo i bastoni fra le ruote ed ora manca il personale perchè non ha nulla da indossare.
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma infatti quando Claudio ironizza sulla Campania non tiene conto del fatto che pochissime regioni hanno strappato una sufficienza in questo periodo.

    il Piemonte, dove pago le tasse, è questo:
    https://www.lastampa.it/topnews/edi...vedo-gli-stessi-errori-del-passato-1.39434728
    https://www.lastampa.it/topnews/fir...a-regione-non-e-degno-del-piemonte-1.39419954

    ci sono Regioni che fanno tranquillamente più di 10 mila tamponi al giorno, in Piemonte meno di 2 mila.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Queste sono le regole e ovviamente direi perche' se ti alleni con una mascherina rischi il collasso respiratorio
    Mi sa che non comprendi tu, i morti per covid sono nettamente meno di quelli che fanno centinaia di altre patologie ogni anno, patologie trascurate o rallentate nelle cure nel 2020 per il covid, quindi ci saranno molti piu' morti per malattie non curate di altro tipo mentre ci si focalizza solo su questa.
    La mala gestione trascura altro creando ulteriori danni.
    Direi piuttosto che e' errato un allarmismo di fatto per pochi morti rispetto a quelli che fanno altre patologie ogni anno ora trascurate per star dietro al covid, senza contare i danni all'economia ben piu' gravi.
    Al contrario e' mancanza di argomenti focalizzarsi sul covid che di fatto ha numeri ridicoli rispetto ad altre patologie, alla fine, dati alla mano, poco importa l'eta', ma chi viene colpito e' debole per altro nel 99% dei casi, compreso il fatto che buona parte dei contagiati e' sano.
    Allarmismo con numeri manipolati da un governo di pagliacci che usa la cosa per mantenere il controllo e poteri speciali dittatoriali facendo solo sfacelo.
    Il ristorante non e' pericoloso prima delle 24 ma poi si, solo un menteccato puo' partorire una simile vaccata.
    Mi sa che delle palestre sapete meno di zero e sicuramente siete andati nelle peggiori palestre di Caracas ;)
    Una cosa poi per cui trovo orrore e' uno che dopo essersi allenato zozzo e sudato magari si cambia pure senza fare la doccia, mancanza di igiene a manetta ;)
    Sicuramente piu' curate e dotate di sistemi di igienizzazione di qualsiasi altro posto, compreso il vostro posto di lavoro o i mezzi pubblici ;)
    I dati del'iss piu' volte son stati smentiti o dimostrati come farlocchi, quindi mi fido nettamente piu' di professionisti che lavorano negli ospedali che di notizie sui giornali spesso manipolate, giusto al bar uno legge sul giornale e pensa di aver trovato la verita' assoluta dalle notizie anche spesso manipolate.
    L'allarmismo della propaganda infatti non e' per nulla presente al momento e usano numeri epocali di contagi quando nel 99% dei casi sono portatori sani.
    Non facciamo poi morale farlocca, se e' per questo la normalissima influenza ammazza ogni anno migliaia di persone deboli ma non fa notizia e nessuno credo si sia mai messo una mascherina, quindi non diciamo bischerate, andate pure al lavoro malati a impestare gli altri, quindi la morale di facciata con me non attacca ;)
    Il virus attacca nel 99% dei casi solo ed unicamente gente debole per altro, punto, i "sani" sicuramente non eran tali se si son ammalati.
    Ripeto, l'influenza uccide da sempre anziani e persone deboli a rischio, mai fatto notizia e mai nessuno ha obbligato tutti a metter mascherine per tutelare lo 0,00000 e rotti per cento della popolazione, morale di facciata e basta, si predica bene ma si razzola peggio ;)
    Solo parolacce >:>
    Ma come, prima lo criticano e ora e' oro colato ? >:>
    Ti metti la mascherina e amen, per il resto trovo una vaccata totale bloccare tutto, posto che il virus c'e' e ci sara' sempre, quindi che si fa?
    Si muore di fame ?
    No, chi si ammala deve essere curato e ci saran dei morti, non e' la prima ne sara' l'ultima situazione similare, in passato e' gia' successo ma senza lo stesso allarmismo e con altrettanti morti senza bloccare tutto.
    Perche' non si puo' bloccare tutto, e' ben piu' grave fare morire l'economia che le persone perche' cosi' si rovina molta piu' gente che oltretutto poi non si cura e si ammala, senza contare chi malato per altro non viene curato o visitato e avra' problemi, ma non pochi come con il covid ma con numeri ben maggiori.
    Le palestre al contrario del resto servono a mantenersi in salute, quindi hanno si importanza, lasci bar e ristoranti e chiudi le palestre che han maggiore importanza ?
    Io non digerisco un bel nulla anche se dato per gradi, se chiudono ancora mi incazzo come una bestia a prescindere.

    Evidentemente chi moralizza sul covid non ha avuto suicidi per rovina economica o vita distrutta come capitato ad altri, oppure morti per altre malattie trascurate non curate con gli ospedali chiusi o con forti ritardi nelle visite e nelle cure, il covid fa numeri ridicoli confronto ad altre malattie ma che vengono messe da parte, la caduta di stile e' fare moralismo di facciata con i paraocchi non vedendo danni ben peggiori del covid, per buona parte gonfiato oltre il dovuto da un governo dittatoriale che lo sfrutta per mantenere il potere.
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e infatti vi chiudono.
    considerazione personale
    infatti guarda, stasera invece di farmi la doccia a casa me la vado a fare in una palestra.
     
    A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ho perso la zia per Covid altro che moralismo di facciata. Non lo volevo dire per senso di riservatezza:

    VERGOGNATI!!!!!!!!!!
     
    A Sam_Cooper e labrie_it piace questo messaggio.
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La doccia la faccio dove mi trovo e mi rivesto con abiti puliti e gia' pulito ;)
    Come mai il tuo posto di lavoro resta aperto allora ?
    Ma vergognati tu a fare la vittima come se fossi il solo ad aver problemi, mio padre e' morto per mancanza di cure a causa dei tagli della sanita', quindi finiscila di dire vaccate, al pari di tutti quelli lasciati a casa a morire di covid senza tamponi e cure per scelta voluta facendo selezione e loro da fessi che son stati a casa, io avrei preso la macchina e sfondato la porta del pronto soccorso.
    Il moralismo di facciata con me non attacca, gia' l'ho detto.
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ogni parola è veramente superflua con una persona come te ma ritengo, e lo dico ufficialmente, che il messaggio che sta passando (anche di fronte a delle morti) non rende onore al Passion e tutto deve avere un limite.
    Finiscila di dire vaccate? Ma come ti permetti? Ma chi credi di essere?
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quegli abiti puliti che avevi riposto nel pulitissimo scompartimento tipico delle palestre?
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io non voglio entrare in personalismi (ho sempre ripudiato chi si permette di farlo) ma questa volta penso si sia raggiunto il limite e abbondantemente superato. Va bene l'estrosità e originalità di una persona (huskywr) ma a tutto c'è un limite! Poi vedete voi: io non auguro a nessuno di perdere un proprio caro in ragione di qualsivoglia ragione ma sentire una persona che mi dice di non dire vaccate in ragione del fatto che dico di aver perso mia zia per covid e quindi ritengo che una maggiore cautela nelle parole sarebbe stata opportuna.........mi lascia VERAMENTE SENZA PAROLE. E lo manifesto pubblicamente anche se sono consapevole esserci il tasto segnala (tra l'altro ritualmente usato). Ci sono cose nella vita che, anche se contro le regole, meritano una "denuncia" pubblica in memoria, permettetemi, di una persona che ho amato. Ed educazione non mi spinge ad andare oltre per rispetto di questo forum e delle sue regole

    Lo ripeto: tale atteggiamento E' VERGOGNOSO!
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
    A aleslk piace questo elemento.
  14. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    pensa che è stato l'ultimo ad aprire le scuole ed il primo a richiuderle; in una regione dove l'abbandono scolastico è "uno" degli annosi (o secolari) problemi.

    deluca andrebbe bene a fare 'o sceriffo in un comune tipo asolo, tanto per rimanere dalle...nostre parti. ;)
     
    A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Eh, ma in zona ce l’abbiamo già avuto uno sceriffo

     
    A THOMAS73, Gigi63 e crino70 piace questo elemento.
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    MITTICCOOOO!!!
    upload_2020-10-20_15-1-1.png
     
    A THOMAS73, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :haha
    Ma è una fake o è vera?
     
    A crino70 piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Quella volta Gentilini si era prestato per fare una gag, ma IMHO la pensava proprio così
     
    A THOMAS73, crino70 e Gigi63 piace questo elemento.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :lol:
    Dubito anche io che chi ha a cuore certe "tendenze" (nel senso buono del termine) si presti ad una gag di questo genere:biggrin:
     
    A THOMAS73, crino70 e Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina