Aprilia RS 660 2020 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aprilia RS 660 2020

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da -JoeBlack-, 9 Ottobre 2020.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    IMG-20201008-WA0006.jpg IMG-20201008-WA0005.jpg
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Scappata da Noale prima che la completassero :lol:
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    La moto è bella e ben fatta.
    Il problema è che nella fascia di prezzo in cui si colloca ci stanno anche ktm 890R e triumph street triple 765rs... entrambe con 15/20 cv in piu. E poco conta che una abbia i semimanubri e la carena, a mio avviso.
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Beh, se il prezzo deve essere lineare con i cavalli e' sposizionata ... se consideri che la 890r e la 765rs costano di piu' e quella paragonabile in prezzo e' la 890 "liscia" che e' spoglia di elettronica e sospensioni. e lo scenario cambia. Quella che costa meno e' la 765r, prodotta in Tailandia (come la rs, d'altronde).
    Non e' una moto per misurarsi a chi lo tiene piu' lungo al bar.
     
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Certo.
    Ma mi metto nei panni di chi spende quella cifra, non esattamente bassissima, per una moto sportiva "media":
    15/20 cv sono una differenza importante, a quel livello, non parliamo di maxi carenate, dove averne 170 o 190 non fa assolutamente alcuna differenza.
    Io il problema me lo porrei, dal momento che cerco sempre di farmi il top di una certa fascia di prezzo, se posso permettermelo.
    E la 660 non lo è, al netto del marketing aggressivo che è stato fatto, e della sofisticata elettronica, direi superflua su una moto da 90 cv alla ruota o poco piu...
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Il top nella sua fascia lo è, è 660 2c, non 900 2c o 765 3c, e a parità di dotazione costa meno delle più grosse.
    Poi, se come dice qualche amico tester, alla 765rs gli gira attorno ... Beh, un motivo di esistere lo ha.
    Non è probabilmente la moto per te (e per me) abituato a più cv.
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Eh ma nella sua fascia di pòtenza costa parecchio piu delle altre, quello è il punto.
    Che giri attorno alla rs onestamente mi fa un po sorridere:
    io l ho provata la 660... è una buona moto, agile, reattiva, sufficientemente veloce.
    Però ho fatto 30 mila km con la rs 2018, ed ora sono a 9 mila dallo scorso luglio con la rs 2020, quindi diciamo che una mezza idea di come vada, su strada ed in pista, ce l avrei :mrgreen:.
    Fondamentalmente replica in minus tutto quello che è la tuono v4... 40 cv in meno, ma anche circa 25 kg.
    E lo stesso senso di controllo esagerato in qualsiasi circostanza.
    In altre parole:
    è molto piu vicina alla tuono v4 che alla rs 660.
    Quindi leggere che quest ultima gli "gira attorno", soprattutto dopo averla provata, boh... non mi vengono le parole giuste, proprio :-k
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Vedi, se cerchi la piu' potente a parita' di prezzo o la piu' economica nella sua fascia di potenza e' inutile che stai a parlare della 660, non e' paragonabile con le moto della sua fascia di potenza e cilindrata, sono catafalchi.
     
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Chiaro.
    Ma costano anche 2k euri in meno.
    mentre se la paragoni per prezzo sono tutte piu performanti... non si scappa.
    Ripeto, è un ottima moto eh... Solo che mi pare eccessivamente pompata dal marketing.
    Si vede che in aprilia stanno cercando di recuperare il tempo perso... hanno avuto per 10 anni la miglior sbk replica in circolazione, eppure era invisibile ai piu :rolleyes:
    Ora hanno sta motoretta e la stanno pompando come se non ci fosse un domani :-k
    Hai visto poi la tuono 660?
    Semplificatissima,meno potente,e... sempre troppo costosa.
    ..." EH MA L ELETTRONICA DA SBK, L AW, VUOI METTERE...
    (cit)
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.537
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Infatti la scelta e' stata di fare una moto non paragonabile.
    A proposito della tuono, non e' semplificatissima, stanno provando a fare come KTM e Triumph mettendo optional alcune cose che sulla rs sono di serie ... cosa mai fatta a Aprilia ma che il mercato sembra premiare, vedremo cosa succede.
    Mettendo su tutto costa piu' o meno come la rs (forse qualche cento euro in piu') e non manca nulla. D'altronde non e' una naked, ha carene da tutte le parti, altra scelta di differenziazione con la concorrenza.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Visto visto. Moto, peraltro, intrigantissima eh...
    Però poi come fai a non confrontarla con ktm e triumph?
    Il comparison è pressochè obbligatorio...
    Poi ahò, alla fine l obiettivo è vendere, buon per loro se riusciranno...
    Per come sono fatto io non riuscirei MAI NELLA VITA a prendermi una moto sapendo che ce ne sono altre che offrono le stesse cose ma parecchio piu performanti :rolleyes:.
    Prossimo steo mo(R)tociclistico:
    bmw xr900:biggrin:
    Sperando che nel frattempo sia diventata 950/960...
    Ma conoscendo la politica bmw in merito ci spero poco...=;
     

Condividi questa Pagina