BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 228 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    assolutamente . giusto ieri ho letto che tornera' in commercio il 1.5 110 cv, ma siccome sono convinto che cerchero' nell'usato, mi spostero' sullo stesso motore da 140cv. devo dire che una msport f40 e' molto vistosa, forse anche troppo: ci preferisco una sport. saranno i prezzi che trovero' a suo tempo a farmi decidere quale delle due versioni, sicuramente non cerchero' un 2.0, di questo rimango fermamente convinto
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    altezza f40 143 cm, f20 142 cm. quindi anche f20 e' una berlina molto alta (1 cm di differenza )

    questa non l'ho mai scritta :gulp
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Quindi non cambia la comodità dei tuoi genitori
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Sono 185x80kg. Se fossi 186x120kg secondo te sembrerei più alto o più basso? O meglio, più slanciato o più tozzo? Banalizzo, ma ovviamente è un discorso di proporzioni e percezione.
    Poi, se ti piace tanto, cosa stai qui a parlarne con noi, prendi e vai da un concessionario.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    vuoi cercare di dimostrare delle cose e mi piace dimostrarti il contrario. nel secondo caso sembreresti piu' alto perche' e' 1 cm in piu',ma 1 cm di differenza su 185, si vede e non si vede ;)
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no, la tua e' decisamente alta, perche' e' un'evoluzione stradale di un fuoristrada, a me invece piacciono le berline segmento c basse come lo sono f20,f40 e 308, non bassissime come potrebbero essere le supercar o auto comunque definite sportive in senso stretto

    con questo rispondo anche al primo e secondo quote. mi sa che vi e' sfuggito e l'avevo dichiarato apertamente. fondamentalmente, a tutti i difetti che aveva f20, avrei chiuso un occhio se mi fosse piaciuta esteticamente piu' di quella che ho ora. per i miei genitori, un cross over sarebbe l'ideale, e sicuramente anche per me salirci e scenderci, ma questo genere di auto non mi piace. c'era qualcosa della linea che non mi ha convinto dal principio ma non e' stato tanto da smontarmi subito, in particolare io ero attratto da quello che avevo davanti mentre guidavo: non il cofano lungo :mrgreen:, ma la strumentazione, l'impostazione della plancia e il volante, che per me e' era una delle icone di questa auto. c'era in ballo di possedere una bmw!non da mostrare agli altri, ma di cui godere io, e mi sono tolto lo sfizio (non avevo annunciato a nessuno dei conoscenti che l'avrei presa).come ho letto di altri, ho avuto bisogno di usarla per capire che non avrei mai avuto feeling. la 308 spesso parcheggiata vicino, dopo settimane di confronti ravvicinati, ed altre f20-308 viste per strada, mi ha fatto capire che era questa che mi piaceva di piu'per la linea , che in un'auto e' quello che si guarda maggiormente. quindi unendo tutto mi sono detto perche' dovere rinunciare ad un'auto che mi appaga di piu' anche se ci devo spendere soldi? gli stessi difetti, potrei trovarli su una f40: i consumi, e' sempre un'auto pesante, la seduta da terra che non ricordo come sia,potrebbero uscire scricchiolii...pero' come impatto, e'stato piu' forte alla mia vista. anche se l'ho vista relativamente poche volte, con gli stessi difetti della precedente , penso che non l'avrei mollata.recentemente ho scritto infatti, che se avessi visto in conce anche una f40 msport nera( colore che non e' il mio preferito)ai tempi in cui contrattavo per f20, lavrei presa al volo a costo di pagarla decisamente di piu'.... ora pero' non ho il bisogno di averla subito, avro' anni per studiarla bene . d'altra parte, tra quattro anni, saranno dieci anni con 308 e potrei cominciare ad avere voglia di altro. al momento per dimensioni ed estetica, f40 non ha alternative nella mia scelta, ma non e' detto che fra qualche anno una generalista ne spari fuori una simile a 10k € in meno, e allora ciao bmw :p
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Quindi dopo mesi di discussioni noiose sul computer di bordo, l'altezza, gli scricchiolii...alla fine l'hai cambiata perché non ti piaceva esteticamente.
    Beh meglio tardi che mai
     
    A wpc692 e garrincha piace questo messaggio.
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non vado oltre nella lettura: qui chi vuole dimostrare qualcosa sei tu, solo che non sai nemmeno tu cosa. A me non interessa dimostrare che la F20 sia migliore della F40, anche perché ti ho detto più volte che la F20 per me non è un icona di stile.
    Comunque, in ultima analisi, sono uguali o diverse? Perché ci stai menando il torrone sul fatto che siano uguali, hai anche postato foto del posteriore, ma la F20 è culona, e io non ci capisco più niente.
    Capisco invece che chiamare in causa la MIA auto sia il classico tuo modo di deviare la discussione a tuo favore. Peccato però che la mia auto non sia affatto l'evoluzione di un fuoristrada, ma sia l'evoluzione di una serie 3, a differenza della attuale X1, da cui peraltro deriva la F40. Ma se anche avessi un trattore, non vedo perché questo potrebbe impedirmi di esprimere dei giudizi, considerato che qui i giudizi li ha espressi anche chi ha auto culone, o abbia schifato le 911.
     
    A fizz piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nota: aggiungere meme del clown che si trucca
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non mi piace e' riduttivo, velocemente: mi ero lamentato dei difetti a partire da maggio 19, ho annunciato di averla venduta a novembre, dopo un mese dall'atto pratico,a inizio 2019 avevo scritto che unendo tutto, difetti+ il fatto che mi piace piu' l'attuale, gli ho preferito questa
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ma cozza col fatto che quelli che per te sono difetti li ritroveresti pari pari nella nuova.
    che, però, è diversa esteticamente e ora ti elettrizza.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io penso di essermi spiegato bene acc. f20 e 40 non sono per nulla uguali, infatti ci preferisco di gran lunga la seconda per le caratteristiche sull'estetica , non solo per le carenature di msport pack, ma per la linea ''base''. forse hai interpretato male, io non le ritengo molto diverse per la lunghezza e inclinazione del cofano: non si puo' dire che f40 abbia un cofano corto, che invece e' una caratteristica di 308 per esempio. ora che ci penso, 308 tra le tedesche, focus, mazda3( quelle che ho osservato di piu' da oltre un anno) e' quella col cofano decisamente piu' corto, e il posizionamento ''incassato'' della sua griglia , gli fa perdere ulteriori 10 cm rispetto alle altre.sotto piazzo tre foto che rendono l'idea di quello che dico, ho cercato di mantenere la stessa scala di grandezza.i due evidenziati mi lasciano di stucco :shocked!:.tu sei uno dei miei contestatori storici per la scelta che ho fatto, supponevo per il fatto che hai un debole per f20: il primo neretto mi smonta. ho chiamato in causa la tua , perche' da fermo sosteniture di tutte le caratteristiche di superiorita' di una f20, la tua auto cosa c'entra? imo serie 3 e' una berlina medio grande di aspetto sportivo, per linea e seduta basse,una x3 come tutte le x a cifra dispari, sono auto stradali derivate dalla linea che prima dei suv avevano i fuoristrada, c'e' poco da discutere. deduco che l'auto che hai ora ce l'hai per necessita' che non sono compatibili con f20( es piu' spazio e seduta molto piu' alta). pero' mi esci con ''f20 non e' un'icona di stile''.... quindi in questo thread mi trovo con te che non solo hai un'altro genere di auto, ma scrivi quello annerito, e tra quelli che mi vengono in mente, un @labrie_it che una f20 non l'ha mai avuta,che mi contestate le mie idee . questo mi manda parecchio in confusione, io pensavo di interagire con persone appassionate di quest'auto, che giustamente ne difendono in teoria la sua preferenza rispetto alla concorrenza.io non sono mai entrato in un thread di altre bmw, perche' non mi interessano e non le conosco, quindi non avrei nulla da dire. come sei cascato in questa discussione? scusa la franchezza, mi pare tu ci sia entrato come avvocato per la difesa del marchio, in quanto appassionato del marchio, in ogni sua categoria :mrgreen:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'hai sempre mascherato molto bene.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    come detto, ecco la comparazione del cofano di f20 f40 e 308.quest'ultima si puo' definire senza dubbio a muso corto, tra le altre due non vedo una grande differenza, inclinazione del cofano pressoche' uguale f40sportmodm700.png msp1 modm.png gtl 18 biancaM700.png purtroppo non sono riuscito a mantenere la stessa scala , f40 e 308 sono leggermente piu' grandi di f20, non e' l'effetto ''monovolume'' :haha
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    esatto, hai recepito
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    @garrincha , la caratteristica ''culona'' come ho scritto qualche post sopra, la ritrovo anche in rete, quindi non e' una mia impressione personale, c'e' qualcosa di particolare che la fa apparire cosi'. il tuo suv come dimensioni e' definibile si' culone oggettivamente, ma un culone proporzionato al resto della carrozzeria
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ma figurati se ti contesto le idee.
    io ti contesto le cazzate.
    cioè della F20?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    guardate qua', una ricostruzione di una 308 2021 che mi piaceeee molto :mrgreen::mrgreen:, guarda caso molto simile a f40: si parla pero' della nuova gti ibrida , un po' troppo per le mie necessita' GTI 2021M.png
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :haha:haha si si, f20
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.192
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    quando ho cambiato la Z4 c'era l'F20 con lo sguardo stupido, ancora. l'F22 che ho comprato, invece, aveva già gli occhi intelligenti.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.

Condividi questa Pagina