Bmw F34 GT - Montaggio telecamere posteriore ed anteriore - help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw F34 GT - Montaggio telecamere posteriore ed anteriore - help

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da BMW-beginner, 6 Settembre 2020.

  1. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Ciao a tutti, ho una F34 GT del 2018, con predisposizione Apple Car Play (centralina Car Play presente, ma mai attivata, ossia non ho pagato la sottoscrizione al servizio). Vorrei montare telecamera posteriore ed anteriore (od almeno solo quella posteriore se non possibile montare entrambe). Secondo voi è possibile acquistando solo le telecamere? Da quello che ho letto sembra di si, dato che si collegano alla centralina CARPLAY, ma meglio chiedere. Probabilmente per alternare la visione dell'IDRIVE a quella delle telecamere serve un inteerfaccia o centralina aggiuntiva che va collegata al Carplay (forse). Una volta montata la telecamera, le linee guida sono generate dalla centralina/interfaccia? Poi ho anche trovato, su un fornitore di ricambi per BMW, la possibilità di acquistare la pulsantiera, (quella accanto al cambio) che comprende anche il pulsante che comanda l'attivazione telecamera. Qualcuno che lo ha (il pulsante), o lo ha montato, potrebbe spiegarmi come funziona quando si hanno telecamera frontale e posteriore. Un ultima richiesta: probabilmente prenderò le telecamere su ALiexpress (se ho capito bene serve anche l'interfaccia, una centralina aggiuntiva), voi avete qualche consiglio? Grazie 1000 (scusate le troppe richieste). Marcello
     
  2. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    ciao, qualcuno che mi possa dare qualche suggerimento?
    Grazie
     
  3. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao
    le telecamere non hanno nulla a che fare con il carplay, quella posteriore viene gestita da apposita centralina trsvc e collegata all'unita radio di navigazione per visualizzare le immagini sul monitor di serie
    quind ioccorre acquistare telecamera, cablaggio e appunto la centralina trsvc, fare i collegamenti e attivarla tramite codifica, come costo siamo sui 450/500 + installazione
    però avrai un porodotto originale e di qualità
    L'anteriore originale non è prevista, sono previste solo quelle laterali (per la visuale laterale negli incroci) con il pacchetto sourraund view assieme a quelle sugli specchietti per la visualizzazione a 360°
    Per il discorso di aliexpress ci sono in vendita dei moduli video che si interpongono tra unita radio e monitor e "buttano dentro" per la visualizzazione le immagini di una telecamera anch'essa non originale, di soli componenti spendi sui 300 euro ma sulla qualità e specialmente la durabilità dei prodotti nel tempo ho molte perplessita, a quest'ultima potrai collegare anche un'altra telecamera anteriore (sempre non originale) e attivarla manualmente tramite un interruttore generico, non puoi usare quello previsto in pulsantiera
     
  4. BMW-beginner

    BMW-beginner Kartista

    91
    14
    15 Febbraio 2018
    roma
    Reputazione:
    4.193.708
    BMW 325D GT B47
    Grazie per le informazioni. Ho visto qualche video di montaggio su f31. Pensavo fosse semplice, ma mi sembra abbastanza complicato, almeno per me. Aspetto che finisca la garanzia e poi mi decidero'. Credo di aver capito che la successiva codifica cambia il VIN dell'auto e poi bmw non la riconosce piu'. Grazie ancora per il dettaglio delle risposte.
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Se Monti i ricambi previsto per la tua auto e vengono codificati correttamente non avrai alcun problema quando la porterai in bmw
     
  6. giuliob

    giuliob Aspirante Pilota

    42
    7
    24 Febbraio 2021
    PESCARA
    Reputazione:
    1.483.986
    BMW X6 F16
    scusate se mi intrometto da neofita e prossimo acquirente di una GT (318d): ho visto che non ha la retrocamera, probabilmente nemmeno il carplay e soprattutto uno schermo minuscolo: sarà possibile istallare questa roba sulla mia? e, soprattutto consigli per dove farlo fare. Grazie mille a tutti
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao
    Io posso farti i lavori richiesti ma sono a reggio emilia
     
    A giuliob piace questo elemento.
  8. giuliob

    giuliob Aspirante Pilota

    42
    7
    24 Febbraio 2021
    PESCARA
    Reputazione:
    1.483.986
    BMW X6 F16
    No problem: ci organizziamo, mi dice la tempistica ed appena riaprono vengo su. A parte che per motivi professionali mi sposto lo stesso. Domani ad esempio vado dall'Abruzzo a Benevento a prenderla. Se mi fa avere unsuo recapito telefonico domani la chiamo e ci organizziamo. Sono d'accordo con lei nell'evitare le cineserie. Mi faccia sapere. Buona serata
     
  9. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Salve ragazzi,

    riporto su questo 3d perché sono in attesa di portare a casa la mia "nuova vecchia" F34 del 2017 che monta i seguenti optional "tecnologici"
    3AG Backup Camera
    609 Navigation System Professional
    654 Dab Tuner
    676 Hifi Loudspeaker System
    6AC Intelligent Emergency Call
    6AE Teleservices
    6NH Hands-free Facility W. Usb Interfac
    6UH Traffic Information
    e sto cercando di capire se è eventualmente possibile montare una semplice cam anteriore visibile sul sistema di serie.
    Utile giusto per evitare di danneggiare la lama paraurti sui gradini dei marciapiedi. Non serve nulla di esagerato.

    Ho visto che se ne trovano tantissime sui vari store online fra i 20 ed i 50€ ma non mi è chiaro cosa serve per farle funzionare.

    Sapete darmi qualche info?!

    @smercki io sono di Modena quindi mi risulterebbe facile fare un salto a RE per l'installazione.

    Grazie

    P.S. ..già che ci sono evito di aprire altro 3d magari: con questi opt c'è la possibilità di far funzionare Android Auto o almeno comandare spotify direttamente dal controller sul tunnel?!
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao
    Purtroppo il sistema originale non ha ingressi per ulteriori telecamere, dovresti installare un’interfaccia video ma il costo è elevato, (sui 300 euro) + l’eventuale installazione
     
  11. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Grazie smercki!
    Sempre preciso ed esaustivo!

    Peccato però...
    Io sono ignorante in queste cose ma speravo fosse possibile collegare la seconda cam con uno splitter ed esistesse un modo per attivare l'ingresso video senza mettere la retro, magari con un tasto...
     

Condividi questa Pagina